Originariamente inviato da ezio79
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggioIn realtà, le domande di comprensione del brano potrebbero essere utili per avviare un discorso un po' più strutturato: dipende dal commissario. Comunque, il brano, nel mio caso, non era tecnico, ossia non verteva su economia, finanza, diritto, ecc; credo che l'argomento rigurardasse l'organizzazione statale dell'Australia, ma non ricordo bene.
Commenta
-
Originariamente inviato da Anfrani Visualizza il messaggioIl punto è che il numero di protocollo si riferisce a tutte le domande presentate. Il bando prevede che si svolgeranno le preselettive solo per quei profili le cui domande supereranno le 2000
Commenta
-
Originariamente inviato da PattyS Visualizza il messaggioio!!!!!! speriamo di saltare la preselettive....... mi faccio un viaggio in meno! su 4 argomenti sono preparata solo sul primo! il resto zero assoluto! riusciremo a trovare alloggio negli hotel di roma visto quanti siamo?
preparati sugli altri 3 perchè sarò dura ma dura dura dura..
Commenta
-
Originariamente inviato da valeriocav Visualizza il messaggioCiao a tutti sono "economista" e ancora indeciso tra profilo A e D.
Di fatto il profilo D prevede maggiore studio tra preselettiva e scritti, mentre all'orale si è più facilitati perchè le materie da scegliere alla fine sono le stesse dello scritto.
Chi è economista e vuole prepararsi per il profilo D infatti porterà agli scritti finanza, intermediari più, se non vuole rischiare, uno a scelta tra legislazione bancaria e diritto privato. Eviterei di preparare solo le due materie economiche perchè nel caso in cui uscisse una prova “impossibile” tenterei comunque con la materia giuridica.
Mi domando quindi, che impatto avrà diritto privato alle preselettive, un quarto delle 60 domande tecniche? Nel caso decidessi il profilo D mi troverei di fronte diritto privato solo alle prove preselettive, mentre le altre tre materie (finanza, intermediari e legislazione) sia agli scritti che all'orale, non vorrei quindi concentrarmi troppo su questa materia che di fatto vale solo per la preselettiva.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da valeriocav Visualizza il messaggioSecondo voi le domande del profilo D alle preselettive in finanza ed intermediari sono della stessa tipologia di quelle del profilo A?
Commenta
-
Originariamente inviato da ^e^ Visualizza il messaggionon credo proprio che ci sarà il test preselettivo (almeno spero!) anche per noi... siamo tanti ma non tantissimi....io ho studiato matematica è il primo concorso che faccio in banca d'italia tu?...che ne dite di darci una mano a vicenda nel racimolare materiale per studiare??Originariamente inviato da franzis Visualizza il messaggioanche io per il profilo C, sono laureata in matematica. Non sa da dove cominciare per i libri su cui studiare!Originariamente inviato da PattyS Visualizza il messaggioio!!!!!! speriamo di saltare la preselettive....... mi faccio un viaggio in meno! su 4 argomenti sono preparata solo sul primo! il resto zero assoluto! riusciremo a trovare alloggio negli hotel di roma visto quanti siamo?
Anche io matematica, anche io ne so solo del primo argomento, sugli altri..... Stendiamo un velo pietoso che è meglio...
E ovviamente, lavorando full time la vedo dura!
Mi avevano preso per il bando Mortara ma poi ho fatto una figura misera al colloquio, ovviamente, e quindi non son stata presa... Speriamo che ora che faccio un lavoro in cui almeno non devo fare millemila ore di straordinari, riesca a prepararmi un pochino di più!
Per quanto riguarda l'alloggio: io punto ad andare e tornare in giornata, da Milano alla fine son 3 ore con la freccia rossa e se acquisti andata e ritorno nello stesso giorno costa la metà il viaggio.
Commenta
Commenta