annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da s1lvestr0 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

ero in dubbio se la laurea in ingegneria (telecomunicazioni) vecchio ordinamento fosse ritenuta valida (per il profilo C). Nel bando, si fa riferimento, tra la altre, a matematica e fisica, oltre ad altra laurea a esso equiparata o equipollente per legge.
    Dall'equipollenza lauree vecchio ordinamento del MIUR (MIUR - Universit) sembra (da come capisco io) che ingegneria non sia ritenuta equipollente. Ho chiamato l'ufficio concorsi della Banca d'Italia e mi hanno confermato che ingegneria non va bene.
    E' strano visto che i corsi di studi di matematica e fisica, da quanto ne sò io, non sono molto dissimili per quanto riguarda i temi previsti per il profilo C.

Ciao e in bocca a lupo a tutti.
    ciao,
    io sono in una situazione simile. Sono laureato in scienze della comunicazione, Classe 13/S (mi insulto già da solo per aver scelto tale facoltà ). Mi sono cmq iscritto al concorso, volevo sapere se posso partecipare o se verrò escluso subito, quale numero hai chiamato?
    Qualcuno sul forum sa dirmi se verrò accettato al test oppure no?
    Grazie e buono studio a tutti

Commenta

O il giorgianni..manuale di diritto bancario e degli operatori finanziari......qual'è migliore tra i due??
      Siccome devo comprarlo vorrei essere sicura!!!!!

Commenta

Ciao a tutti.
        Ho una domanda per falbi:
        avendo la laurea in giur e non avendo particolari difficolta a spostarsi per quale profilo sarebbe meglio candidarsi quello di coadiutore o quello ispettivo?
        c'è una sostanziale differenza sul piano del trattamento economico tra i due?
        Se non mi sembra di aver capito male per gli scritti poi le materie da poter scegliere sarebbero le stesse

Commenta

Ciao RAGAZZI!!! sono nuova del forum, volevo soltanto un consiglio sui/sul testo da studiare per il programma di ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI E DEI MERCATI FINANZIARI.. uno o più testi che coprano tutto il programma ! grazie a tuttiiii

PS ho già letto le domande del forum ma non mi sembra sia già stato suggerito! aiutatemi please!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da junger Visualizza il messaggio
            ciao,
            io sono in una situazione simile. Sono laureato in scienze della comunicazione, Classe 13/S (mi insulto già da solo per aver scelto tale facoltà ). Mi sono cmq iscritto al concorso, volevo sapere se posso partecipare o se verrò escluso subito, quale numero hai chiamato?
            Qualcuno sul forum sa dirmi se verrò accettato al test oppure no?
            Grazie e buono studio a tutti
            Ciao,

ho chiamato il numero 0647921 e ho chiesto di farmi passare l'ufficio concorsi.

Ciao.

Commenta

Volevo chiedere a Falbi se i testi normativi sono ammessi solo in sede di prova scritta o anche per la preselezione. Grazie!

Commenta

Volevo anche un consiglio sul testo per legislazione bancaria e finanziaria. Io sono indecisa tra:

- Costi, L'ordinamento bancario 2012
                - Giorgianni - Tardivo, Manuale di diritto bancario e degli operatori finanziari 2012
                - Antonucci, Diritto delle banche 2012.

Facciamo un sondaggio/classifica a riguardo?

Commenta

Originariamente inviato da sabrina76 Visualizza il messaggio
                  avendo la laurea in giur e non avendo particolari difficolta a spostarsi per quale profilo sarebbe meglio candidarsi quello di coadiutore o quello ispettivo?
                  in tutti i casi la base stipendiale è quella del coadiutore: le basi di partenza sono identiche.
                  Tuttavia essendo previste molte trasferte (e pure prolungate) per il coadiutore "ispettivo", questi, di norma, viene a guadagnare di più per effetto del trattamento di trasferta

Commenta

Salve ragazzi...ma non cè nessuno della campania che parteciperà al concorso?
                    inoltre volevo chiedervi sostanzialmente qualè è la differanza tra il profilo A e il profilo D in relazioni alle materie da studiare.
                    A me sembrano equivalenti.
                    Attendo vostre opinioni
                    saluti

Commenta

[QUOTE=hamel86;709471]Ciao RAGAZZI!!! sono nuova del forum, volevo soltanto un consiglio sui/sul testo da studiare per il programma di ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI E DEI MERCATI FINANZIARI.. uno o più testi che coprano tutto il programma ! grazie a tuttiiii

Intanto inizia a farti il Saunder, sto valutando il Resti-Sironi o il Nadotti-Porzio-Previati. Quest'ultimo è anch'esso della McGraw-Hill che ha un taglio molto pratico e poco pomposo.

Commenta

Sto operando...
                      X