annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
    tanto per gradire: la commissione A si è riunita anche oggi per correggere mentre ho appena parlato con un commissario della D che m'ha detto che si sono riuniti ieri e torneranno a riunirsi domani....
    Grazie mille insider per tutte queste news. La commissione A ti ha detto qualcosa sulla pubblicazione dei risultati? Riusciranno ad anticipare la data del 12 agosto? Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da solig Visualizza il messaggio
      Grazie mille insider per tutte queste news. La commissione A ti ha detto qualcosa sulla pubblicazione dei risultati? Riusciranno ad anticipare la data del 12 agosto? Grazie mille!
      ho già avuto modo di ribadire che non riceverete nessuna notizia non ufficiale da me;
      per inciso, il colloquio col commissario della D non verteva sul concorso ma su altro e, solo di straforo, quando si è parlato di impegni di lavoro, si è fatto riferimento alle riunioni della commissione;
      peraltro, vi ripeto: se vi hanno detto 12 agosto, mettetevi nell'ordine di idee che avrete la risposta entro quel giorno o poco prima. comunque, credo che vi diano almeno 20 giorni prima dell'orale e, in ogni caso, fossi in voi, continuerei a studiare, abbasserei un po' il livello dell'impegno ma, prudenzialmente, manterrei la guardia molto alta!

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
        ho già avuto modo di ribadire che non riceverete nessuna notizia non ufficiale da me;
        per inciso, il colloquio col commissario della D non verteva sul concorso ma su altro e, solo di straforo, quando si è parlato di impegni di lavoro, si è fatto riferimento alle riunioni della commissione;
        peraltro, vi ripeto: se vi hanno detto 12 agosto, mettetevi nell'ordine di idee che avrete la risposta entro quel giorno o poco prima. comunque, credo che vi diano almeno 20 giorni prima dell'orale e, in ogni caso, fossi in voi, continuerei a studiare, abbasserei un po' il livello dell'impegno ma, prudenzialmente, manterrei la guardia molto alta!
        Ciao Insider! Grazie per le preziose informazioni :-) mi sono sempre chiesta una cosa.. I temi vengono divisi tra i membri della commissione o corretti da più di un commissario in lettura congiunta?

Commenta

Posso fare una domanda "tendenziosa"??
          Nella correzione dei compiti, quanto influisce capitare tra i primi piuttosto che fra gli ultimi? Mi spiego:
          come in tutti i concorsi, la commissione avrà in mente un numero indicativo di persone che vanno ammesse agli esami orali...e ho timore che la correzione degli ultimi compiti possa essere influenzata dall'andamento di quelli precedenti e dal numero di ammessi che si vuole raggiungere...

Commenta

Originariamente inviato da quarantaquattrogatti Visualizza il messaggio
            Ciao Insider! Grazie per le preziose informazioni :-) mi sono sempre chiesta una cosa.. I temi vengono divisi tra i membri della commissione o corretti da più di un commissario in lettura congiunta?
            Originariamente inviato da partecipante_PG Visualizza il messaggio
            Posso fare una domanda "tendenziosa"??
            Nella correzione dei compiti, quanto influisce capitare tra i primi piuttosto che fra gli ultimi? Mi spiego:
            come in tutti i concorsi, la commissione avrà in mente un numero indicativo di persone che vanno ammesse agli esami orali...e ho timore che la correzione degli ultimi compiti possa essere influenzata dall'andamento di quelli precedenti e dal numero di ammessi che si vuole raggiungere...
            no, su queste domande tendenziose non vi vengo dietro..
            sappiate che il concorso è un procedimento ammnistrativo per il quale è previsto l'accesso agli atti e il ricorso al TAR...

Commenta

Nessun problema, puoi anche non rispondere.
              Te lo chiedo, a titolo puramente personale e fuori dai ruoli, perché in passato ho avuto modo di parlare con professionisti o pubblici dipendenti/funzionari chiamati a correggere compiti di esami di abilitazione professionale o di concorsi...e senza volerci scandalizzare mi hanno riportato chiaramente quanto ti ho scritto....aggiungendo che nella correzione serve anche fortuna nel "beccare" il membro giusto (magari il mio tema piace al membro Tizio e fa cagare il membro Caio) ed il giusto momento...

Commenta

partecipante pg, secondo me non cambia nulla......sia se il tuo tema lo legge sempronio sia se lo legge caio, e di certo il quando è un fattore irrilevamente.
                hanno sicuramente fissato dei criteri di giudizio, del tipo aderenza alla traccia, analiticità ecc. nessun membro potrebbe permettersi di scambiare le " mele con le pere"......
                inoltre puoi sempre accedere al tar.....poi stiamo parlando della BANCA D' ITALIA...io credo molto nella commissione e sulla loro onesta intellettuale.....passeranno non i migliori, ma quelli che hanno fatto meglio il compito...tutto qua...come negli esami universitari...: avevi appena finito di spiegare un modello ad un tuo amico, a cui gli viene chiesto proprio quello si becca 30 anche senza aver studiato niente....
                questione di fortuna....e di bravura ovviamente solo che la seconda senza la prima è nulla.
                ciao a tutti.

Commenta

it's my opinion of course

Commenta

non sto dicendo che non passeranno i compiti migliori o che il "fattore fortuna" sia determinante, anzi....
                    dico solo che la Commissione è composta da esseri umani, tutti diversi e con propri metri di giudizio e "gusti" professionali...

Ti dico pure che, anche se non sta scritto da nessuna parte, nel 90% dei concorsi pubblici allo scritto vengono ammessi numeropostix10 (e questo era codificato nel bando...450 ammessi allo scritto) e spesso all'orale passano numeropostix5... quindi 225 ammessi "teorici" nel nostro caso (staremo a vedere di quanto mi sbaglio)
                    E quindi... se un compito che balla intorno alla sufficienza viene corretto dopo che ne sono stati ammessi già 200... stai sicuro che quasi sicuramente quella sufficienza ballerina diventa insufficienza... Invece, se fosse stata corretta all'inizio, sarebbe potuta risultare idonea.
                    Non sto dicendo che questo inficia la correttezza del concorso... ti sto solo dicendo come il fattore umano (della commissione) possa giocare un ruolo nell'influire sull'esito finale di alcune situazioni...

Commenta

partecipante, il fattore umano permea tutte le cose....solo i quiz a risposta multipla erano oggettivi al 100%.....immagina poi all' orale cosa accadrà...nella comunicazione verbale il 70% è frainteso e non ne parliamo del ruolo incoscio della prima impressione. per pareggiare una brutta prima impressione occorrono 30 azioni buone.....imagina un po' che vuol dire questo.....:-)

Commenta

Sto operando...
                      X