annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie mille Insider per quanto sin qui chiarito,
    spero di non abusare della tua disponibilità....ponendoti degli altri quesiti che vorrei rivolgerti:
    - Quanto credi possa essere plausibile un focus sulla recente integrazione delle competenze di BI in materia assicurative con l'affidamento dell'IVASS (presieduta dal direttore generale di BI).
    - In materia Basilea 3, sul sito di BI gli ultimi aggiornamenti risalgono ad ottobre 2012, sai dove poter trovare un paper o altro che tenga conto delle decisioni prese all'inizio del 2013 sull'alleggerimento di alcuni criteri e la traslazione dell'entrata in vigore della nuova normativa?
    - Ho letto ieri che la Bce si è prefissa l'obiettivo di elaborare ed approvare il testo della normativa sulla supervisione entro l'estate, sai dove poter trovare gli stati d'avanzamento del tavolo di lavoro che verranno elaborati da qui alla stesura finale della norma?

Grazie ancora per la tua partecipazione e aiuto

Commenta

Salve a tutti, io ho scelto il profilo D; vorrei un consiglio sulla scelta delle materie tra economia degli intermediari e dei mercati finanziari e legislazione bancaria e finanziaria. Ho optato per il diritto privato ma non essendo molto pratica in materie economiche non so quale potrebbe essere più semplice da studiare in così poco tempo...Grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da Profilo D Visualizza il messaggio
        Grazie mille Insider per quanto sin qui chiarito,
        spero di non abusare della tua disponibilità....ponendoti degli altri quesiti che vorrei rivolgerti:
        - Quanto credi possa essere plausibile un focus sulla recente integrazione delle competenze di BI in materia assicurative con l'affidamento dell'IVASS (presieduta dal direttore generale di BI).
        - In materia Basilea 3, sul sito di BI gli ultimi aggiornamenti risalgono ad ottobre 2012, sai dove poter trovare un paper o altro che tenga conto delle decisioni prese all'inizio del 2013 sull'alleggerimento di alcuni criteri e la traslazione dell'entrata in vigore della nuova normativa?
        - Ho letto ieri che la Bce si è prefissa l'obiettivo di elaborare ed approvare il testo della normativa sulla supervisione entro l'estate, sai dove poter trovare gli stati d'avanzamento del tavolo di lavoro che verranno elaborati da qui alla stesura finale della norma?

Grazie ancora per la tua partecipazione e aiuto
        Veramente ho detto che sarebbe utile trattare l'argomento Banking Union ma non farne un approfondimento monografico.
        Comunque, prova a guardare qui:

Bank for International Settlements (aggiornamenti ad horas su Basilea 3)
        Sommario - Borsa Italiana

Sull'IVASS, secondo me non serve approfondire niente. Ripeto: secondo me.

Commenta

Speriamo che l'impegno venga premiato..
          File allegati

Commenta

Originariamente inviato da studente Visualizza il messaggio
            Di questa denuncia avevo già contezza. Forse ti è sfuggito che riguarda la Consob e non la Banca d'Italia.

Commenta

Ciao,
              io scelto il profilo A. Faccio una domanda che hanno già fatto. Se qualcuno ha i quiz della prova pre selettiva avvenuta a giugno 2010 per il profilo A. Sul sito della Banca ci sono solo quelli del 2008 e 2011? Grazie.

Commenta

Ciao masc86,
                ma che tu sappia ci sono testi di esercizi/quiz per la prova preselettiva?

Commenta

Originariamente inviato da studente Visualizza il messaggio
                  vabbè dài.. mi sembra un pazzo con la mania della teoria del complotto.. e tra l'altro nemmeno si firma.. io non mi fiderei poi troppo. Non dico che siano tutti degli stinchi di santo, ma almeno per il concorso da coadiutore non è che chissà che giochi di potere devono farci su.. Forza e coraggio, che BI è onesta nelle selezioni, almeno a livelli così bassi (sull'alto, purtroppo, non ho esperienza) ^^

Commenta

Originariamente inviato da Severa Visualizza il messaggio
                    vabbè dài.. mi sembra un pazzo con la mania della teoria del complotto.. e tra l'altro nemmeno si firma.. io non mi fiderei poi troppo. Non dico che siano tutti degli stinchi di santo, ma almeno per il concorso da coadiutore non è che chissà che giochi di potere devono farci su.. Forza e coraggio, che BI è onesta nelle selezioni, almeno a livelli così bassi (sull'alto, purtroppo, non ho esperienza) ^^

Cara Severa,
                    Vincere un concorso pubblico e' vincere alla lotteria di questi tempi.
                    Vincere poi un concorso come coadiutore penso che faccia gola a molti.
                    Sei cosi sicura che i concorsi siano cosi puliti?

TU lavori in BKI, e magari sarai bravissima...
                    Ma ti senti di dire che quello che accade in consob non accade anche da altre parti in Italia (cmpresa BKI).

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
                      Di questa denuncia avevo già contezza. Forse ti è sfuggito che riguarda la Consob e non la Banca d'Italia.
                      Caro Insider a te sfugge che Consob e BKI .... sempre in Italia stiamo..
                      La BKI mica sta su Marte

Commenta

Sto operando...
                      X