ciao a tutti...qualcuno conosce un testo dove vengono spiegati i sistemi di calcolo per i quiz di ragionamento numerico e numerico deduttivo? grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
300 Posti per L ' Aquila
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gould Visualizza il messaggiociao a tutti...qualcuno conosce un testo dove vengono spiegati i sistemi di calcolo per i quiz di ragionamento numerico e numerico deduttivo? grazie
Commenta
-
mille grazie per l'attenzione...
Originariamente inviato da hanna Visualizza il messaggioIn genere trovi le spiegazioni su tutti i testi attinenti ai quiz psico attitudinali in commercio. Prova con quelli della Simone o della Maggioli sul concorso all'AE. Molti quiz sono simili a questi. Ma il segreto per riuscire a farli velocemente č esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi....
vedo che questo forum nn č molto attivo...strano visto che siamo tutti nella stessa barca (alla deriva)
Commenta
-
Originariamente inviato da oronzocaną Visualizza il messaggioragazzi scusate del ragionam.numerico-deduttivo qualcuno di voi puo' spiegarmi
come si risolvono i quiz n. 2116 e 2162? Grazie
I x II= III
I+II= IV
2116soluzione E
la somma delle cifre dei numeri č sempre uguale a 10.
Commenta
-
Originariamente inviato da giusca Visualizza il messaggioDa ora ci sono anche io per eventuali dubbi da chiarire.
Vorrei fare una domanda: vi trovate che la numero 2531 presenta un refuso? Mi spiego: mi sembra che la regola dei pił sia [(AX10)+1]X2 MA mi pare che nelle soluzioni non ci sia nessuna serie che soddisfa questa soluzione. Vi trovate?
1 10 11 22
1x10=10
10+1=11
11x2= 22
non va bene?
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioNessun refuso soluzione A
1 10 11 22
1x10=10
10+1=11
11x2= 22
non va bene?
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio2162 soluzione B
I x II= III
I+II= IV
2116soluzione E
la somma delle cifre dei numeri č sempre uguale a 10.
mi aiuteresti se puoi anche con i quiz n.2223 e 2325?
Commenta
-
Originariamente inviato da oronzocaną Visualizza il messaggiouč mari66, anche tu qui? grazie 1000.....sei grande come sempre
mi aiuteresti se puoi anche con i quiz n.2223 e 2325?
2325 soluzione B la differenza tra le cifre di ogni numero = 2
Commenta
Commenta