lascia mail che ti do' qke info
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Segretariato generale della Giustizia amministrativa categoria F2
Comprimi
X
-
Ospite
-
Per BlackRain: Ciao, scusa il disturbo ma silvia.bra ha posto la stessa domanda che vorrei fare io: sono una neofita sia del forum che dei concorsi. A tal proposito avrei da porvi alcune domande in merito alle prove.
1- Per la prova preselettiva bisogna "solo" memorizzare le domande della banca dati che aprono 20 giorni prima la prova stessa?
2- Indicativamente quanto tempo passa tra la prova preselettiva e la prima prova scritta?
3- Qualcuno mi può far qualche esempio (o mi indica dove posso trovarli) di alcuni titoli dei temi che possono assegnare? Non ho mai fatto un tema di questo tipo, quindi non saprei proprio cosa aspettarmi.
Infine, qualcuno può indicarmi dei testi, se esistono, per esercitami sul tema della prova scritta o anche per la prova orale?
dove devo lasciare la mail ? grazie
Commenta
-
ciao!
1) per la preselezione basta studiare la banca dati
2)impossibile saperlo, può essere un mese dopo come può essere 4 mesi dopo, bho....
3)per i temi non so nulla, sono nella tua stessa situazione!!!
4)idem alla risp.3, sto cercando dei libri per il tema ma ancora non ho trovato nulla...., per l'orale ci sono tantissimi libri basta scegliere la casa editrice (non esistono solo quelle dedicate ai concorsi) che più ti piace e il gioco è fatto
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da Ba. Visualizza il messaggioPer BlackRain: Ciao, scusa il disturbo ma silvia.bra ha posto la stessa domanda che vorrei fare io: sono una neofita sia del forum che dei concorsi. A tal proposito avrei da porvi alcune domande in merito alle prove.
1- Per la prova preselettiva bisogna "solo" memorizzare le domande della banca dati che aprono 20 giorni prima la prova stessa?
2- Indicativamente quanto tempo passa tra la prova preselettiva e la prima prova scritta?
3- Qualcuno mi può far qualche esempio (o mi indica dove posso trovarli) di alcuni titoli dei temi che possono assegnare? Non ho mai fatto un tema di questo tipo, quindi non saprei proprio cosa aspettarmi.
Infine, qualcuno può indicarmi dei testi, se esistono, per esercitami sul tema della prova scritta o anche per la prova orale?
dove devo lasciare la mail ? grazie
Commenta
-
grazie mille music86 allora aspetterò il 20 luglio e intanto vedrò un po' di test su diritto costituzionale e amministrativo (questi ultimi meno dato che ho fatto concorso lo scorso anno all'estav sud est..... sono in graduatoria ma con tutti i blocchi che ci sono non mi assumeranno mai.... troppi davanti a me.
grazie ancora. Ba
Commenta
-
Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggiolascia mail che ti do' qke info
grazie!
Commenta
-
Ospite
Commenta