annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi AIFA - 20 Bandi - Varie Figure (Gazzetta 30/12/2011)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Originariamente inviato da triktrake Visualizza il messaggio
    cosi tante? ma forse intendi per tutte le figure a concorso? in tal caso credo possano essere questi i numeri, ma se ti riferisci solo a quello per assistenti amministrativi,non credo sia cosi gettonato.....io direi sulle 4/5000!
    penso anke io ke x tutte le figure dell'aifa parteciperanno un 10.000 candidati ma nello specifico x amministrativi un 3.000 x tecnici sanitari un 2.000 candidati.

    Commenta


      #82
      assistenti amminsitrativi 10000 domande minimo

      Commenta


        #83
        Ma non era stato annullato??

        Commenta


          #84
          Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
          Ma non era stato annullato??
          si e hanno rifatto un nuovo bando...

          Commenta


            #85
            Avete comunque intavolato un discorso a me molto caro,
            ci sono ancora delle possibilità, ma non nei percorsi"professionali"...quello
            paghiamo noi laureati, o diplomati che ambiscono al lavoro pubblico...

            Se a 18 avessimo scelto di fare la parrucchiera, il ferraio, il falegname, l'elettricista,
            ahèèè...ora avremo macchina, marito e casa....e la cultura nessuno te la toglieva,
            potevi leggere, studiare per hobby...questo stiamo pagano, anche se senza nostre vere colpe,
            l'ambizione dei genitori e il sentirsi superiori a certi lavori che diciamocelo, troppi non vogliono fare,
            me compresa...Allora passiamo la vita a guardare le vite degli altri....e a prepararci per i concorsi!!

            Commenta


              #86
              scusate gli errori di battitura..

              Commenta


                #87
                Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
                Avete comunque intavolato un discorso a me molto caro,

                ci sono ancora delle possibilità, ma non nei percorsi"professionali"...quello
                paghiamo noi laureati, o diplomati che ambiscono al lavoro pubblico...

                Se a 18 avessimo scelto di fare la parrucchiera, il ferraio, il falegname, l'elettricista,
                ahèèè...ora avremo macchina, marito e casa....e la cultura nessuno te la toglieva,
                potevi leggere, studiare per hobby...questo stiamo pagano, anche se senza nostre vere colpe,
                l'ambizione dei genitori e il sentirsi superiori a certi lavori che diciamocelo, troppi non vogliono fare,
                me compresa...Allora passiamo la vita a guardare le vite degli altri....e a prepararci per i concorsi!!
                è un problema dell'Italia che negli ultimi 20-25 anni ha perso moltissima competitività internazionale, ed è un problema di tutti quei paesi mediterranei corrotti che NON investono in sviluppo, per esempio vedi la grecia, il portogallo , la spagna eccetera stanno tutti messi male. Nel nord e centro europa, invece, la musica è diversa: in germania, in olanda, in belgio, anche in francia, certamente in inghilterra ma anche in svezia, norvegia, danimarca eccetera un laureato brillante ha , ancora oggi, OTTIME possibilità di carriera e può spendere il proprio titolo di studio proficuamente e migliorando la società in cui vive.

                Il discorso sarebbe troppo lungo da fare qui, sintetizzando posso dire che l'Italia è oggi un paese dove essere laureati senza il santo in paradiso è penalizzante, perchè le aziende preferiscono i diplomati (altro vanto tutto nostro, quando negli USA e nei paesi che funzionano si preferiscono da sempre i laureati) e questo perchè li possono pagare meno ed offrirgli una carriera meno rapida , filosofia tipicamente italiana dove chi fa carriera la fa per ruffianismi e raccomandazioni piuttosto che per capacità o meriti, ed inoltre che il mercato del lavoro italiano predilige il lavoro precario e non garantito, in quanto la classe imprenditoriale ed anche le amministrazioni pubbliche preferiscono sfruttare i lavoratori dipendenti di fascia bassa (operai, impiegati ecc.) per elargire a pioggia denari ai manager, dirigenti, quadri, oppure attraverso appalti e consulenze che spesso sono solo il modo di spartirsi una torta di soldi fra chi realizza l'appalto o la consulenza e chi gliela commissiona.

                In sintesi, quindi, il merito NON paga, paga la raccomandazione, il ruffianismo e l'opportunismo, perchè l'Italia è un paese per definizione ANTIMERITOCRATICO e CORROTTO, l'OCSE ha infatti stimato che il 60% della corruzione in Europa (27 stati!) avviene appunto in Italia! siamo i campioni del mondo della corruzione, quindi è normale che chi non scende a compromessi e non si "prostituisce" col potente o superiore di turno ma punta sulla qualificazione e sul merito resti disoccupato e si faccia i concorsi che puntualmente vincono altri con l'aiutino e per irregolarità fisiologiche.

                Ciao

                Commenta


                  #88
                  assistenti amministrativi sui 4000!

                  Commenta


                    #89
                    troppo pochi,supponi male

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
                      troppo pochi,supponi male
                      Io non suppongo, mi baso sui numeri dei concorsi.....e le persone che effettivamente si presentano al concorso, sono sempre più o meno 1/3 delle domande......ergo sui 4000

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X