annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
    Salve, proprio ieri mio marito ha parlato con una ragazza che ha vinto uno dei concorsi BI del 2011: risultata tra gli idonei è stata chiamata proprio allo scadere dell'anno (e già questa è una buona notizia). Attualmente lei lavora a Roma ma ha detto che in BI circola voce che quasi tutti i pensionamenti del prossimo anno saranno concentrati in Emilia e Triveneto. Falbi, puoi smentire o confermare? Eventualmente, quando la graduatorie viene scorsa è possibile essere assegnati direttamente alle sedi "libere" o noi assistenti di lingua inglese dobbiamo passare per forza da Roma prima di chiedere un eventuale trasferimento?
    Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    mi sembra strano che i pensionamenti si concentrino nelle zone indicate (non fosse altro che il grosso del personale è a Roma; che in Friuli rimane praticamente solo TS; e che nelle altre tre regioni, tra chiusure e prepensionamenti, non penso siano rimaste tantissime persone da far concentrare lì i pensionamenti 2013).
    In linea teorica vi possono assegnare ovunque; in linea pratica, se non ci sono esigenze particolari, costa di meno assumere un VAss.
    Tuttavia nel colloquio preassuntivo si possono fare presente le proprie esigenze e chiedere una determinata assegnazione: se c'è posto, penso che possano accontentare (tanto per avere poi una domanda di trasferiemnto da lì a poco....)
    Prima di ogni cosa vorrei darti un dato statistico.
    Allo stato attuale di 7.000 dipendenti, 2/3 circa sono addetti all'area romana atra Amministrazione Centrale e 3 Filiali. Va da se che i pensionamenti saranno distribuiti nella stessa maniera, anche perchè le Filiali hanno usufruito di uno scivolo a seguito della ristrutturazione che ne ha abbassato l'età media.

Per quanto riguarda le assunzioni di assistenti esperti in lingua, essi possono essere assunti su tutto il territorio nazionale, ma le competenze richieste e il profilo indicato dal concorso (assistente di direzione) hanno una loro utilità solo a Roma e forse a Milano.
    Per le attività svolte nella rete territoriale per la Banca è più economico assumere dei vice assistenti o più utile assumere degli assistenti esperti in contabilità.
    Considera inoltre che un assistente esperto in lingua inglese assunto a Roma, prima che viene trasferito comunque deve aspettare 1-2 anni ( fine esperiemento, formazione delle graduatorie, facoltà dell'Ammnistrazione di tenerti 6 mesi dopo il provvedimento).
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Da Roma non si scappa, insomma.

Complimenti ad Aerat per l'assegnazione (secondo me stai al servizio più bello di tutti). Spero che tu abbia trovato finalmente casa.

Un abbraccio a dimber e Filippo.

Commenta

Uffi, e io che speravo che queste notizie fossero vere Grazie per le risposte sempre esaustive...staremo a vedere. Chiedere, se e mai ci chiameranno, non costa nulla. Poi, ovviamente, non è che si rifiuta perchè la sede è Roma. Anzi, a me piace pure come città...vuol dire che farò riferimento ad Aerat e Columbia per suggerimenti su come gestire al meglio un trasferimento con prole

Commenta

Originariamente inviato da Aerat Visualizza il messaggio
          Hallo. Ho cominciato io, il primo agosto. Credo di essere stato il primo del nostro concorso a prenderese servizio, a parte i colleghi viceassistenti che erano già dentro.
          Sensazioni eccellenti qui agli Studi, a parte la mia penosa ignoranza della materia trattata nella divisione cui sono stato assegnato. Ma conto di porvi rimedio in tempi ragionevoli.
          Ciao Aerat!
          ti volevo mandare una mail all'indirizzo di banca per prenderci un caffettino insieme, penso di averti individuato... sei a studi economici, giusto? sono curiosa di sentire come è la tua esperienza!

Commenta

Originariamente inviato da qfwfq Visualizza il messaggio
            Ciao Aerat!
            ti volevo mandare una mail all'indirizzo di banca per prenderci un caffettino insieme, penso di averti individuato... sei a studi economici, giusto? sono curiosa di sentire come è la tua esperienza!
            Quando vuoi, volentieri. Non credo che tu abbia bisogno di indicazioni per individuare il mio indirizzo di banca, lo sanno anche i muri come mi chiamo...

Commenta

Originariamente inviato da Aerat Visualizza il messaggio
              Quando vuoi, volentieri. Non credo che tu abbia bisogno di indicazioni per individuare il mio indirizzo di banca, lo sanno anche i muri come mi chiamo...
              Io non ho parlato
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Scusate se faccio questa domanda adesso ma, purtroppo, tra gli impegni con la bimba e con Filippo che potrebbe nascere da un momento all'altro non so mai quando posso passare a controllare o aggiornarvi. Mi rivolgo a Falbi e a quanti come lui si prodigano per darci informazioni riguardo lo scorrimento delle graduatorie. Ho visto che per il 2012 erano state decise a priori le seguenti assunzioni da graduatorie già in essere: 10 assistenti ITC, 10 assistenti contabili e 30 vice assistenti. Vorrei sapere se di solito i numeri sono più o meno questi oppure se si prevede che l'anno prossimo vengano chiamate persone in più visto l'alto numero di pensionamenti. Inoltre, mi chiedo se la banca possa decidere di scorrere ulteriormente le graduatorie in corso d'anno oppure se viene deciso tutto nella riunione di novembre/dicembre. Grazie in anticipo per le risposte!!

Già che ci sono: come sta andando a quelli che hanno già iniziato? Il trasferimento è stato un trauma o vi siete già ambientati? Raccontate
                Per quanto riguarda me attendo da un giorno all'altro la nascita del bimbo. La borsa per l'ospedale è pronta e aspettiamo solo le prime avvisaglie del travaglio. Ad ogni modo, cercherò di farvi avere la buona notizia in un modo o nell'altro...buon lavoro a tutti

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
                  Scusate se faccio questa domanda adesso ma, purtroppo, tra gli impegni con la bimba e con Filippo che potrebbe nascere da un momento all'altro non so mai quando posso passare a controllare o aggiornarvi. Mi rivolgo a Falbi e a quanti come lui si prodigano per darci informazioni riguardo lo scorrimento delle graduatorie. Ho visto che per il 2012 erano state decise a priori le seguenti assunzioni da graduatorie già in essere: 10 assistenti ITC, 10 assistenti contabili e 30 vice assistenti. Vorrei sapere se di solito i numeri sono più o meno questi oppure se si prevede che l'anno prossimo vengano chiamate persone in più visto l'alto numero di pensionamenti. Inoltre, mi chiedo se la banca possa decidere di scorrere ulteriormente le graduatorie in corso d'anno oppure se viene deciso tutto nella riunione di novembre/dicembre. Grazie in anticipo per le risposte!!

Già che ci sono: come sta andando a quelli che hanno già iniziato? Il trasferimento è stato un trauma o vi siete già ambientati? Raccontate
                  Per quanto riguarda me attendo da un giorno all'altro la nascita del bimbo. La borsa per l'ospedale è pronta e aspettiamo solo le prime avvisaglie del travaglio. Ad ogni modo, cercherò di farvi avere la buona notizia in un modo o nell'altro...buon lavoro a tutti

auguroni dimber!!!

Commenta

Auguri dimber!!

Commenta

Ciao dimber e auguroni...)
                      Io parto venerdi (per ora da sola, marito e figlie mi raggiungeranno in un paio di settimane) e inizio lunedi...
                      Un misto di agitazione, stress ed entusiasmo....

Commenta

Sto operando...
                      X