annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazze, alla fine della fiera credo che la commissione abbia valutato il nostro inglese sulla base di ciò che ha letto ed ascoltato. E questo indipendentemente dalla formazione di ciascuno...
    Nessuno mi toglie dalla testa che il peso di economia e informatica sul risultato dell'orale abbia pesato ancor meno che allo scritto, e che una prova poco convincente in inglese possa aver pregiudicato l'esito dell'esame.
    Pur dispiacendomi per Nostos (soprattutto) e per gli altri non idonei, non posso affermare di essere sconvolta o incredula. Non avendoli mai sentiti parlare non ho elementi di giudizio.
    Vi faccio un esempio: ho studiato tedesco per qualche anno, e me la sono sempre cavata egregiamente nella lettura e in grammatica. Ma quando si trattava di parlare ecco che il livello scendeva drasticamente.
    Ergo uno scritto e' una cosa, l'orale e' un altra...

Commenta

Sottoscrivo ogni parola. Credo anche che la commissione abbia valutato, oltre alla fluency, anche il livello di complessità delle frasi utilizzate nel parlato, la formalità dello stile e quei piccoli errori che uno può fare senza rendersene conto (anche se non si sognerebbe mai di farli in uno scritto) e che magari all'interlocutore in una conversazione reale non fregano una mazza ma all'esame fanno la differenza.

Commenta

Anche la mia impressione è che economia e informatica abbiano avuto un peso minimo.
        Mi dispiace molto per Nostos. Capisco l'amarezza. In bocca al lupo per occasioni migliori.
        Lynne, preziosa l'idoneità, in una giornata simile, poi..

Commenta

Ah, io non vi avevo detto il mio voto dello scritto: 32,14. Quindi in totale con l'orale sono a 66,14 (così, tanto per esser pignola e completare la graduatoria ufficiosa del forum)

Commenta

Ma poi, PatataGiallaFritta che fina ha fatto???

(deliri delle 3 di notte, forse è il caso di andare a dormire e domani tentare di studiare per Tedesco traduzione passiva II, che martedì arriva presto. Geez.)

Commenta

Ma secondo voi già martedì mattina ci sapranno dire qualcosa? Non sarà presto?
              Comunque, riflettevo l'altro giorno sul fatto che i posti effettivi non sono 20 ma 19, qualora ci sia un riservista idoneo più in fondo in graduatoria...speriamo di no

PatataGiallaFritta si starà godendo il meritato riposo da qualche parte...

Commenta

Temo che dovremo attendere ancora qualche giorno in modo che possano completare tutte le formalità. Chissà se chiamando potranno comunque comunicarci la posizione!

Commenta

In teoria lunedì sera loro avranno in mano la graduatoria completa, quindi penso che martedì sapranno proprio tutto, bisogna vedere se ce lo potranno dire.

(Patata, we miss you!)

Commenta

Secondo me se chiamiamo in via ufficiosa ce lo dicono. Comunque, so che per gli assistenti ITCper velocizzare la questione delle visite mediche hanno inviato una e-mail ai vincitori prima che la graduatoria fosse pubblicata sul sito. Speriamo, l'attesa è davvero snervante...

Commenta

Io mi sento abbastanza tranquilla. Certamente sono ansiosa di conoscere la posizione ma non credo di poter essere nei primi 19-20, quindi non sto qui a preparare le valigie.
                      Al momento mi turba il fatto che mi ero promessa un regalo se avessi conseguito un buon voto e ora lo voglio lo stesso

Commenta

Sto operando...
                      X