Originariamente inviato da columbia
Visualizza il messaggio
"aiutatemi, dopo l'orale mi hanno detto di accomodarmi in una stanza, a quel punto ho sentito un grande dolore alla nuca e poi tutto buio, non ricordo più niente.
adesso mi tengono in uno scantinato, penso sia una specie di caveau, è pieno di banconote da 500 euro.
temo che mi sia accaduta la stessa sorte di Tanokbrey e PatataGiallaFritta, anche se non sono riuscito a vederli.
è venuto un tizio in giacca e cravatta e mi ha detto che mi conviene collaborare, se non voglio aggravare la mia posizione.
ho replicato che avrei risposto a tutte le loro domande, purchè non mi facessero del male.
mi ha chiesto come facevo a sapere cosa era il beneficio di preventiva escussione.
ho risposto loro di averlo letto nel codice civile.
mi hanno risposto che non è possibile, che nel codice non si parla di nessun beneficio di preventiva escussione, che i creditori delle società di persone possono aggredire il patrimonio personale dei soci anche se il patrimonio sociale è sufficiente a soddisfare il loro credito.
ha continuato dicendo che si parlava nelle alte sfere di inserire tale beneficio nella prossima revisione del codice civile, anche se non era sicuro, e allora io dovevo essere una sorta di quinta colonna al soldo di qualche potenza straniera (magari i cinesi?) che volevo infiltrare la banca e passare segreti a chi mi manovrava, mettendo a rischio la sicurezza nazionale e potendo provocare nel lungo periodo anche l'espulsione dell'italia dall'eurozona.
temo di averla fatta grossa, eppure la copia del codice civile su cui ho studiato è anche molto vecchia. non capisco, che sia un errore di stampa?
ti prego Nostos, avverti tutti sul forum, dì loro di dare l'allarme, di avvertire i sindacati, di chiamare Beppe Grillo, di fare qualcosa !!!"
che facciamo ragazzi? ditemi cosa pensate di fare, sono davvero preoccupato
Commenta