Ma adesso ritorneranno verdi? Perchè è un colore bellissimo!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Prima per rompere il ghiaccio fanno "due chiacchiere" in italiano, ma quando si parte con la parte "seria" si comincia con l'inglese!
Beh, Lynne, di Alpine Green della Directions ne ho ancora mezzo tubetto. Poi passo al Royal Blue della Stargazer. Se per caso succede un miracolo e passo...spero sia almeno tra due mesi! X°D
Commenta
-
Grazie ancora, Shynga, per la tua disponibilità. Goditi un po' di meritato riposo mentre noi ci scervelliamo ancora su libri e dispense...prima o poi toccherà pure a noi Bella la trasformazione...ma anche io preferisco il verde o il blu. Io avrei voluto farli viola ma non ho mai avuto il coraggio. Chissà se in BI c'è un dress code o qualcosa di simile...
Comunque, buona Festa di Liberazione a tutti. Io passerò la mia giornata tra libri e fornelli...proprio come una casalinga disperata!!
Commenta
-
Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggioGrazie ancora, Shynga, per la tua disponibilità. Goditi un po' di meritato riposo mentre noi ci scervelliamo ancora su libri e dispense...prima o poi toccherà pure a noi Bella la trasformazione...ma anche io preferisco il verde o il blu. Io avrei voluto farli viola ma non ho mai avuto il coraggio. Chissà se in BI c'è un dress code o qualcosa di simile...
Comunque, buona Festa di Liberazione a tutti. Io passerò la mia giornata tra libri e fornelli...proprio come una casalinga disperata!!
Commenta
-
Io ho assistito a una sessione di esami e posso confermare l'impressione di Shynga: una commissione molto garbata e gentile, non fanno pressioni e non cercano di "farti cadere". La signora British (almeno quella che ho visto io, ma suppongo che si alterneranno) è molto cordiale, ride tanto e a volte cerca anche di aiutarti a completare i concetti o a "stringere" se vede che proprio ti mancano le parole. Economia e informatica sono più distaccati ma comunque molto amichevoli, e le domande sono veramente "elementi di". (Per intenderci, non ho sentito domande che non fossero presenti in un compendio.)
L'unico neo, che in realtà non è un neo perché io credo che sia giusto così, è che tutti i membri della Commissione hanno delle incredibili poker faces! Non ti fanno mai capire se stai dicendo una cavolata o meno, si limitano a sorridere e annuire e ti passano al collega, tutto con molta cortesia e garbo.
Comunque uno dei membri ha detto che le assunzioni saranno formalizzate subito dopo l'estate, perché hanno "tempi ridotti" (forse vogliono sbrigarsi prima che entri in forza un blocco assunzioni? La butto lì, non lo so, però il fatto che abbiano fatto incetta di Assistenti, tra contabili, ict e inglese, mi fa pensare questo).
Commenta
-
Grazie, Fiorediloto. Anche tu devi sostenere l'orale a breve?
Le notizie che ci portate sono davvero incoraggianti. Io sono nella fase ripasso generale, del tipo che anche la notte prima di addormentarmi mi faccio le domande e mi rispondo da sola, come gli ospiti di Marzullo.
Questo pomeriggio farò un mega-ripasso con un amico che, oltre ad essere stato docente di economia aziendale alle superiori per tanti anni, adesso fa il sistemista in Regione Veneto: un terno al lotto Avete dubbi da sottoporgli?
Ora però devo andare a controllare il ragù per le lasagne...
Commenta
-
Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggioGrazie, Fiorediloto. Anche tu devi sostenere l'orale a breve?
Commenta
-
Beh dai, qualche giorno di ripasso in più può solo farci bene. Io, tra le altre cose, dedicherò il weekend del I maggio alla visita dello splendido mercato europeo in Prato della Valle a Padova - tra assaggini e prodotti stravaganti - alla faccia di economia aziendale. Ci sono parecchie bancarelle inglesi e irlandesi, così avrò modo di esercitarmi mentre cerco nuove tazze Royal Albert per la mia collezione.
Se qualcuno di voi abita da queste parti vi consiglio di fare un salto
Commenta
Commenta