annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 4ndre Visualizza il messaggio
    giando perdonami, dato che sei sempre informato e gentile, posso chiederti se sai qualcosa per quanto attiene probabili e ipotetici bandi futuri per figure di assistenti o vice-assistenti?
    Grazie
    CONCORSI 2012

• 2 funzionari di 2a esperti in materia fiscale
    • 20 coadiutori in discipline giuridiche o economiche (in alternativa agli idonei)
    • 15 coadiutori economico-politico per analisi economica territoriale
    • 7 coadiutori borse di studio 2011/2012
    • 5 coadiutori tecnici architetti/edili
    • 5 coadiutori tecnici EAD
    • 5 assistenti tecnici edili/impiantisti

Ultima modifica di giando.ing; 23-03-2012, 12:45.

Commenta

LISTA AMMESSI ALLA PROVA ORALE

11 lynne (36,67)
      19 dimber (35,22)
      21 nostos (34,53)
      43 marco..
      65 magic4theyes (31,27)
      85 leone84 (30,12)

??
      fusa (??)
      ?? patatagiallafritta (??)

complimenti anche a te magic4theyes.. ci rivediamo eh?

Commenta

Grazie giando

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
          LISTA AMMESSI ALLA PROVA ORALE

11 lynne (36,67)
          19 dimber (35,22)
          21 nostos (34,53)
          43 marco..
          65 magic4theyes (31,27)
          85 leone84 (30,12)

??
          fusa (??)
          ?? patatagiallafritta (??)

complimenti anche a te magic4theyes.. ci rivediamo eh?
          Già, ci vediamo anche troppo spesso! ;-)

Commenta

Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggio
            Lynne ma sei un fenomeno!!!
            Eh magari Sono molto brava a mantenere una grande concentrazione durante gli esami e a leggere velocemente e fidarmi del mio intuito. Sicuramente non so l'inglese meglio di molti di voi. Sapevo di non aver fatto male il test ma mi sono stupita moltissimo quando ho letto il risultato ed ero così agitata che non sono riuscita quasi a prendere sonno.
            Volevo anche tranquillizzare gli altri ammessi sul fatto che solitamente sono una schiappa totale agli orali (TIMIDEZZA, ansia) Ovviamente mi impegnerò al massimo in questi quasi due mesi che mancano all'orale perchè mi sa che una posta in gioco così alta non l'ho mai trovata sulla mia strada. Lo farò, come ho già detto, anche per tutti voi che avete speso le stesse mie energie in questo concorso. Spero di non risultare retorica perchè lo penso veramente.

Commenta

Originariamente inviato da 4ndre Visualizza il messaggio
              La delusione è tanta...pur essendo il mio primo concorso e pur avendo solo 23 anni.
              Non tanto per non esser passato, ma non esser passato "in questo modo", cioè avendo perso punti dando risposte ad alcune sulle quali ero indeciso...e ora sono curiosissimo di sapere il voto di chi si aggira intorno al 120...bankina è 132 con un voto di bazzecole superiore al mio...
              C'è nessuno intorno al 120? ^^
              Andre, per essere precisa sono arrivata 132esima con il punteggio di 28,77. Credevo di aver fatto un po' meglio inglese: ho avuto 19,80...! :-(
              Anche io come te sono molto dispiaciuta per aver perso punti tentando alcune risposte su cui ero indecisa.
              Spero che avremo presto un'altra occasione!
              Un caro saluto a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                CONCORSI 2012

• 2 funzionari di 2a esperti in materia fiscale
                • 15 coadiutori economico-politico per analisi economica territoriale

questi se nn sbaglio sono già usciti - controllate se è ancora possibile presentar domanda

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
                  A chi chiedeva informazioni sulle "credenziali" di chi è stato ammesso all'orale: io sono laureata in lingue e ho un dottorato in inglese postcoloniale. Sono stata due anni in Irlanda dove ho anche conseguito il diploma in Teaching English as a Foreign Language presso la Dublin School of English. Detto questo ci tengo a sottolineare che NON ho mai studiato business English né economia aziendale. A mio favore posso dire che ho un'ottima memoria e che, forse per la mia formazione letteraria, ho una buona comprensione del testo.
                  Mi dispiace davvero molto per chi non ha passato questo test, che era comunque molto difficile, ma mettere in dubbio le "credenziali" e la preparazione di chi lo ha passato non serve a molto, a nessuno. Come ho già detto la parte di inglese influiva molto sul punteggio, ma senza accumulare punti nelle altre due sezione anche l'inglese non serviva a molto. Io di inglese ne ho sbagliate 5 ma ho recuperato con la parte di logica, pur avendo saltato in toto il caso aziendale.
                  Carissima Dimber, ci deve essere stato un misunderstanding perchè non mi sognavo affatto di mettere i discussione le credenziali degli ammessi all'orale. La mia considerazione nasceva dalla semplice curiosità di capire quale fosse il profilo prevalente di chi aveva superato la prova, avendo l'impressione che per moltissimi un buon inglese (ma non eccellente) -combinato con una buona dimestichezza negli altri campi - sia stato sufficiente per rientrare nei 120. Sono contento che una come te che vanta una perfetta aderenza del percorso formativo al profilo del concorso abbia delle ottime possibilità di farcela da subito. ;-)

Commenta

Ciao a tutti ragazzi, ritorno qui dopo parecchio perché ho subito un furto in casa e mi hanno rubato il pc poco dopo l'uscita delle date , e solo oggi ne ho uno nuovo! Mi è dispiaciuto non partecipare sul forum alla fase pre-test né a quella post... quanto avete scritto nel frattempo, accidenti! Impossibile leggere tutto il mancante... dunque posso intanto fare tantissimi complimenti a chi ce l'ha fatta, augurare un in bocca al lupo per l'orale e partecipare alla delusione di chi, come me, non è riuscito a superare un test che - a mio avviso - era sul serio complesso!!! Non ho fatto errori né di logica né nella parte di economia e informatica, ho risposto alla metà delle domande d'inglese ma ne ho sbagliate la metà! Era chiaro che un diploma linguistico non potesse darmi gli strumenti necessari per capire un testo così difficile... Vabbe', sursum corda, il mondo non finisce qui; ci prepareremo al meglio per i prossimi concorsi, in BI o dove sarà! Buon fine settimana a tutti!

Commenta

Scusami se ho capito male. Anche in altri messaggi mi era sembrato di cogliere una vena polemica, ma potrei anche essermi sbagliata.
                      Per quanto riguarda il profilo degli ammessi non penso che i "titoli" siano più di tanto indicativi, nel senso che al di là del titolo penso abbiano contato molto non solo la preparazione ma anche la dimistichezza con un certo tipo di test. Io ho sempre avuto la passione per i quiz, ad esempio, quindi da tempo mi diletto con domande di logica tipo quella del test. Se uno, però, non ne ha mai viste, per quanto preparato e intelligente sia, non ce la fa a rispondere in un tempo così breve.

Commenta

Sto operando...
                      X