Originariamente inviato da Deids
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
-
Vorrei addormentarmi e risvegliarmi venerdi, baciata dal principe azzurro, che mi dice che so pure passata
Tanti auguri a Baresina! Lei ha dato una priorità alle vicende della sua vita e alla fine ha agguntato qualcosa di inestimabile. Penso: e se io mi ritrovassi con un pugno di mosche? vabbè, sono i dilemmi della vita. Ieri mi sono divertita alla fine, fisicamente non mi sento a posto, ho mal di testa e mi sono usciti dei brufoletti segno che c'è qualcosa di strano (dato che non ho nemmeno le mie cose) che mi ha scombussolata. E da qui a venerdì non è che andiamo in migliorando...Ultima modifica di PatataGiallaFritta; 16-03-2012, 18:36.
Commenta
-
Originariamente inviato da PatataGiallaFritta Visualizza il messaggioVorrei addormentarmi e risvegliarmi venerdi, baciata dal principe azzurro, che mi dice che so pure passata
Tanti auguri a Baresina! Lei ha dato una priorità alle vicende della sua vita e alla fine ha agguntato qualcosa di inestimabile. Penso: e se io mi ritrovassi con un pugno di mosche? vabbè, sono i dilemmi della vita. Ieri mi sono divertita alla fine, fisicamente non mi sento a posto, ho mal di testa e mi sono usciti dei brufoletti segno che c'è qualcosa di strano (dato che non ho nemmeno le mie cose) che mi ha scombussolata. E da qui a venerdì non è che andiamo in migliorando...
Commenta
-
Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggioPatata Gialla fritta, siamo in due a non stare bene... io ieri mi sono fatta venire a prendere a lavoro perché avevo nausea e brividi (no, non sono incinta) e arrivata a casa avevo 38 di febbre... oggi mutua. YEAH!!! preferivo i brufoletti.
Commenta
-
Originariamente inviato da valecris Visualizza il messaggioCiao a tutti. Vi leggo da diverso tempo ma non ho mai avuto modo di scrivere tra studio e una famiglia da gestire.....ebbene sì penso di essere sicuramente la più vecchietta tra voi.... Ora che mi posso rilassare, volevo ringraziarvi per il contributo importante che avete dato alla mia preparazione fornendo materiale e informazioni che mi sono state preziose (un particolare ringraziamente a Mariannuzza che ho trovato sempre particolarmente efficiente ed efficace). Dopo 21 anni di lavoro in IBM/Ricoh (Ahimè Ricoh ci ha licenziati a dicembre) è stata decisamente dura riprendere a studiare.... comunque sono contenta di aver fatto questa nuova esperienza e auguro a tutti voi giovani una splendida e gratificante vita lavorativa.....
Mariannuzza, come è andata la tua prova?. sono sicura che tu sia andata bene, ti auguro il meglio.
Anch'io penso di essere andata maluccio, a causa di economia e informatica (le domande mi chiedevano robe che non avevo studiato e che non pensavo di dover studiare ), ma aspettiamo il 23...
Grazie per i complimentoni
Commenta
-
Originariamente inviato da PatataGiallaFritta Visualizza il messaggioSi ragnetto, poteva nascere. Niente niente sei tu? Smack! Smack! Smack!
Nooo la concentrazione non l'ho persa, sono arrivata alla conclusione che ho totalizzato un punteggio tra i 25 e i 35 all'incirca. Si, è un margine enorme, lo so, ma non saprei essere più precisa, quello che ho potuto fare l'ho fatto. Diciamo quindi una media...sui 30 allora. So passata? Essì dai, non frantumatemi pure l'altra metà di cuore.Ma quante erano le domande del caso aziendale??? La mia valutazione dipende anche da quello, mica perchè l'ho fatte, ma perchè vorrei avere una stima più precisa di quelle saltate.
25-35 punti non mi sembrano per niente pochi!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Animamia10 Visualizza il messaggiouahahah anche io mi sono innamorata...di uno dei controllori uahahahah
Commenta
-
Originariamente inviato da Deids Visualizza il messaggioE siamo tre. Io due giorni prima del concorso avevo 39. Ho fatto un recupero lampo, ma l'aria condizionata sparatissima mi ha fatto ricadere. Stavamo congelando, io avevo il flusso d'aria fredda che mi arrivava proprio sul collo, giusto perchè il test era già semplice di suo serviva pure un disturbo ambientale.
Vorrei tanto che pubblicassero i test per affrontare il mostro con un po' di lucidità!
Commenta
-
Ciao a tutti! Io l'ho fatto ieri pomeriggio. Direi molto difficile. Ho sostenuto altri concorsi dove chiedevano la laurea e i test psico-attitudinali non erano così, questi più che altro richiedevano un ragionamento (non tutti, ma alcuni di loro) di più di un minuto! L'inglese era bello avanzato, ma lì posso pure capire visto che era il requisito del bando! Ma l'informatica, ad esempio, mi ha fatto un po' ridere..nel senso che io uso il pc abitualmente, e all'Università ho usato molto Excel e Word, eppure sono uscite cose mai sentite.. per non parlare di Access ma vabbè. Riguardo a Economia non ne sapevo granchè, ma avevo studiato qualcosa e alcune domande son riuscita a farle. Un appunto sul caso di studio.. secondo me metterlo è stato proprio assurdo, se facevi quello io credo che almeno un 20-30 minuti lo perdevi (e io sono pure svelta a fare i calcoli). Mah, sinceramente essendo la banca d'Italia ci può stare un test complesso, ma mi è sembrata una esagerazione. Non credo di essere passata, ma visto quante domande avrei lasciato in bianco perchè avevo dubbi, ho deciso di rischiare anche il -0.7 e rispondere quindi o ho avuto molta fortuna nelle intuizioni, o niente. In ogni caso non mi dispero, ho pure passato 3 bei giorni a Roma, quindi.. pazienza
Commenta
-
Salve a tutti. Io ho fatto l'ultimo turno. Devo dire che, a mente fredda, l'articolo d'inglese non era difficile per il livello richiesto ma solamente lungo. La parte di economia aziendale mi è sembrata fattibile: io che non l'ho mai studiata ho risposto a quasi tutte le domande. La parte di logica presentava alcune difficoltà e il caso aziendale, a mio avviso, potevano pure risparmiarselo. In generale, più che la difficoltà vera e propria ha inciso molto il fattore tempo: un minuto a domanda per quel tipo di test è davvero troppo poco.
Per quanto riguarda la presunta regolarità io avevo un ragazzo accanto a me che andava, francamente, troppo veloce. Non un calcolo, non un appunto: leggeva la domanda e dava la risposta, senza battere ciglio. Ha finito dopo un'ora e ha consegnato. Ora, potrebbe pure essere un genio, ma anche i geni, se non sono dotati anche di doti di preveggenza, hanno necessitá di leggere la domanda. Ad ogni modo, non resta che sperare nella regolarità del tutto. Effettivamente, la cosa della correzione con la doppia riga non l'ho mai vista in nessun concorso...staremo a vedere.
Io, sinceramente, nonostante ne abbia lasciate in bianco solo una decina non sono affatto convinta di averlo passato. Sono incinta anche io e una delle due ore a disposizione l'ho passata in preda alla nausea.
Qualche pagina fa avevo fatto una domanda ma non ho ricevuto risposta. Qualcuno sa se i 20 assunti saranno destinati solo alla sede centrale a Roma?
Commenta
Commenta