annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La prima impressione appena aperto il plico consegnato è stata tragica.

Apro la prima pagina e trovo un papello di inglese di 50 righe -> O_o
    Continuo a sfogliare e trovo le domande di economia (su cui ho studiato pochissimo) -> ?_?
    Poi becco le funzioni di excel (poi mi spiegano che senso ha accoppiare domande idiote di informatica con funzioni avanzare di un singolo programma) -> ç_ç
    Per concludere col caso aziendale, che manco ho letto -> XD

Alla fine ne ho lasciate vuote "appena" 30, su alcune risposte non ero neppure sicuro, ma ho preferito tentare lo stesso.
    E' stata comunque una buona esperienza, perchè ora so come organizzarmi meglio per ottimizzare il tempo al massimo in un prossimo concorso (questo era il primo in assoluto per me).

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
      Sì, ero io. Io sono la ragazza che era alla tua sinistra Qualcosa mi diceva che fossi del forum. Di nuovo in bocca al lupo e attendiamo il 23.
      Ma ciao! come stai? tornata a casuccia alla fine? crepi il lupo! in bocca al lupo anche a te!

Commenta

Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggio
        Ragazzi quanti eravate più o meno ieri pomeriggio?

Per le scatole... io sarò anche cretina, ma sappiate che le ho disegnate e credo di averla fatta giusta. Una in più!
        Cmq questo stress da test mi ha fatto pure ammalare, ho la febbre a 38! Tutta colpa di Anacleto, Ciop e Billy!!!

Non ho capito il post di chi ha scritto dei punteggi 'normalizzati', che vuol dire???
        Anch'io ho disegnato le scatole!!!!!
        e se avessi avuto davanti a me quei gatti, li avrei uccisi!!!!
        che stress!

Commenta

Originariamente inviato da PatataGiallaFritta Visualizza il messaggio
          Ciao, se mi leggi, mi sono innamorata di te. Stavo al settore 9, verso la metà, oggi pomeriggio, e tu stavi alla mia destra, avevi jeans e camicia della diesel mi pare, scarpe adidas nere, capelli corti scuri. Ti ho guardato per tutto il tempo prima dell'inizio del test e gli sguardi si sono incrociati almeno tre o quattro volte. Poi è cominciata la prova purtroppo, ogni tanto alzavo la testa per vederti ma tu stavi sempre a capofitto sul foglio...uff, peccato, però. Sono timida (sciarpetta verde acqua, ti ricordi?), e non avrei mai tentato un approccio, ma certo che tu manco me ne hai dato l'occasione. Sono timida, si, ma ti assicuro che all'occorrenza avrei saputo scaldarmi abbastanza e magari avremmo potuto conoscersi meglio all'uscita...vabbè, poi in mezzo alla folla sei scomparso. Forse sei fidanzato, o forse sei dell'altra sponda e mi guardavi perchè ti piaceva la sfumatura del mio ombretto e l'eyeliner e volevi sapere di che marca sono...non so. Ma se ci sei, fatti sentire, magari possiamo recuperare il tempo perduto.
          Fantastico! Poteva nascere un amore!
          Hai rischiato però di perdere la concentrazione durante il test!!!

Commenta

Si ragnetto, poteva nascere. Niente niente sei tu? Smack! Smack! Smack!
            Nooo la concentrazione non l'ho persa, sono arrivata alla conclusione che ho totalizzato un punteggio tra i 25 e i 35 all'incirca. Si, è un margine enorme, lo so, ma non saprei essere più precisa, quello che ho potuto fare l'ho fatto. Diciamo quindi una media...sui 30 allora. So passata? Essì dai, non frantumatemi pure l'altra metà di cuore.Ma quante erano le domande del caso aziendale??? La mia valutazione dipende anche da quello, mica perchè l'ho fatte, ma perchè vorrei avere una stima più precisa di quelle saltate.
            Ultima modifica di PatataGiallaFritta; 16-03-2012, 16:22.

Commenta

Originariamente inviato da PatataGiallaFritta Visualizza il messaggio
              Si ragnetto, poteva nascere. Niente niente sei tu? Smack! Smack! Smack!
              Nooo la concentrazione non l'ho persa, sono arrivata alla conclusione che ho totalizzato un punteggio tra i 25 e i 35 all'incirca. Si, è un margine enorme, lo so, ma non saprei essere più precisa, quello che ho potuto fare l'ho fatto. Diciamo quindi una media...sui 30 allora. So passata? Essì dai, non frantumatemi pure l'altra metà di cuore.Ma quante erano le domande del caso aziendale??? La mia valutazione dipende anche da quello, mica perchè l'ho fatte, ma perchè vorrei avere una stima più precisa di quelle saltate.
              Caspita! Vorrei anche io esser così ottimista sulle stime...

Commenta

Ciao a tutti. Vi leggo da diverso tempo ma non ho mai avuto modo di scrivere tra studio e una famiglia da gestire.....ebbene sì penso di essere sicuramente la più vecchietta tra voi.... Ora che mi posso rilassare, volevo ringraziarvi per il contributo importante che avete dato alla mia preparazione fornendo materiale e informazioni che mi sono state preziose (un particolare ringraziamente a Mariannuzza che ho trovato sempre particolarmente efficiente ed efficace). Dopo 21 anni di lavoro in IBM/Ricoh (Ahimè Ricoh ci ha licenziati a dicembre) è stata decisamente dura riprendere a studiare.... comunque sono contenta di aver fatto questa nuova esperienza e auguro a tutti voi giovani una splendida e gratificante vita lavorativa.....
                Mariannuzza, come è andata la tua prova?. sono sicura che tu sia andata bene, ti auguro il meglio.

Commenta

Originariamente inviato da 4ndre Visualizza il messaggio
                  Caspita! Vorrei anche io esser così ottimista sulle stime...
                  Io spero di non essere andata in negativo !! e che non si accorgano che sono la stessa in lista di attesa VA altrimenti mi saltano direttamente dopo la prova di mercoledì

Commenta

Falbi tu non è che hai già qualche ipotesi sul voto di "ingresso" ? Le tue previsioni si avverano sempre

Commenta

Eh eh...non credo n80...non so cosa pensare, tra l'altro ho completamente rimosso le domande di aziendale ed informatica...ricordo solo di averne saltate diverse e sbagliate pure 2 o 3 Difficile fare pronostici, ma visto il livello di difficoltà e le impressioni di tutti noi sul test, per passare potrebbe esser sufficiente aver totalizzato un punteggio di poco superiore ai 20 punti (incluso lo storno delle penalità per risposte sbagliate).

Commenta

Sto operando...
                      X