Originariamente inviato da antonellaccia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da opal Visualizza il messaggioRagazzi io arriverò all'aereoporto il 14 e sono di turno il 14 alle 14.30...qualcuno ha news per quanto riguarda lo sciopero?
però dato che si tratta dell'orsa magari i disagi saranno limitati...
Commenta
-
Originariamente inviato da ludovica105 Visualizza il messaggiociao raga!!
io dovrò affrontare la prova il 15 mattina!!!
sapete quanto vale ogni risposta data ed eventualmente se ci sono penalità per risposte errate o non date?
e poi secondo voi ci divideranno per anno di nascita?
Il test, a risposta multipla, è articolato in tre sezioni che riguardano l’accertamento:
1. della conoscenza avanzata della lingua inglese (comprehension, grammatical accuracy,
vocabulary);
2. della conoscenza di elementi di economia aziendale e informatica (vedi programma
allegato);
3. del possesso di capacità attitudinali (soluzione di problemi, ragionamento logico, flessibilità
e organizzazione del proprio lavoro).
Alla prima sezione viene attribuito fino ad un massimo di 25 punti; alla seconda fino ad
un massimo di 10; alla terza fino ad un massimo di 15.
Il test viene corretto in forma anonima con l’ausilio di tecnologia informatica e viene
valutato fino a un massimo di 50 punti. I criteri di attribuzione del punteggio per ciascuna
risposta esatta, omessa o errata vengono comunicati prima dell’inizio della prova.
Non è consentito l’uso del dizionario di lingua inglese né di altri strumenti di ausilio.
Commenta
-
Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggioGrazie, non sei per niente antonellACCIA!
Commenta
-
Ragazzi nei test messi a disposizione dalla BI.. Non riesco a svolgere alcuni esercizi (82,89,92 e99) sono quelli relativi ai pallini o quadratini neri. (es. conoscendo un tot.num di pallini=16... altro tot.num di pallini=36... in base a questi dati deve essere poi indicato il numero dei pallini da verificare..) come avete fatto a risolverli? (scusate se mi sono espressa male ma non sapevo come spiegare meglio quel tipo di domanda presente nel test).
Poi perchè nell'87 (sul problema aziendale Rossi-Zeta srl) la risposta esatta è B? come si arriva a quel risultato? grazieeeee a chi risponderà!
Commenta
-
Originariamente inviato da fabi88 Visualizza il messaggioRagazzi nei test messi a disposizione dalla BI.. Non riesco a svolgere alcuni esercizi (82,89,92 e99) sono quelli relativi ai pallini o quadratini neri. (es. conoscendo un tot.num di pallini=16... altro tot.num di pallini=36... in base a questi dati deve essere poi indicato il numero dei pallini da verificare..) come avete fatto a risolverli? (scusate se mi sono espressa male ma non sapevo come spiegare meglio quel tipo di domanda presente nel test).
Poi perchè nell'87 (sul problema aziendale Rossi-Zeta srl) la risposta esatta è B? come si arriva a quel risultato? grazieeeee a chi risponderà!
oooooo= 36, quindi o=6
oooo= 16, quindi o= 4
questo ti fa capire che il numero è il quadrato del numero dei pallini
Commenta
Commenta