annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
    nessun limite di errori. Più errori si fanno e più si scendere in graduatoria.
    Il dato sui 7.000 partecipanti non trova fondamenta da nessuna parte. Sappiamo soltanto che hanno superato la preselezione 20000 persone, quante di queste si presenteranno non lo sappiamo
    in realtà erano 20.000 le domande e siamo stati ammessi in poco meno di 13000 agli scritti

Commenta

Grazie per la dispensa Mariannuzza, ora si vede!!!
      Vorrei porvi un'altra domanda: per quanto riguarda l'economia aziendale sono tornata sui libri per la scuola superiore, visto che il testi della Simone è piuttosto fuoriviante e qui stesso mi era stato suggerito di lasciarlo perdere. Ora però vi voglio chiedere se qualcuno un po' esperto abbia dato un'occhiata al capitolo sul budget, perchè quest'argomento non è proprio presente nei libri dai quali sto studiando e così volevo sapere se il Simone in quella parte (che poi sono 3 paginette) era affidabile o meglio proprio lasciar stare...

Commenta

Originariamente inviato da Animamia10 Visualizza il messaggio
        Grazie per la dispensa Mariannuzza, ora si vede!!!
        Vorrei porvi un'altra domanda: per quanto riguarda l'economia aziendale sono tornata sui libri per la scuola superiore, visto che il testi della Simone è piuttosto fuoriviante e qui stesso mi era stato suggerito di lasciarlo perdere. Ora però vi voglio chiedere se qualcuno un po' esperto abbia dato un'occhiata al capitolo sul budget, perchè quest'argomento non è proprio presente nei libri dai quali sto studiando e così volevo sapere se il Simone in quella parte (che poi sono 3 paginette) era affidabile o meglio proprio lasciar stare...
        Anche nei libri che ho io quest'argomento non è trattato,infatti lo farò dal Simone.Però io non sono un'esperta.

Commenta

Originariamente inviato da Animamia10 Visualizza il messaggio
          in realtà erano 20.000 le domande e siamo stati ammessi in poco meno di 13000 agli scritti
          già, hai ragione. Ho scambiato i numeri. Oggi mi sono esercitata con le domande di logica e i numeri stanno prendendo il sopravvento

Commenta

Effettivamente sto trovando alcune difficoltà nei test attitudinali...abbastanza tosti xD

Commenta

Originariamente inviato da 4ndre Visualizza il messaggio
              Effettivamente sto trovando alcune difficoltà nei test attitudinali...abbastanza tosti xD
              Ciao siete riusciti a risolvere il quesito 6 dell'elaborato A ...da un'urna contenente 15 palline, numerate da 1 a 15 (tutto ma non la statistiva..vi prego!)
              una cosa per un'altra: non vi sembra che i test psicoattitudinali dei tecnici siano + difficili di quelli di assistenti del 2006?

Commenta

Originariamente inviato da karibuni Visualizza il messaggio
                Ciao siete riusciti a risolvere il quesito 6 dell'elaborato A ...da un'urna contenente 15 palline, numerate da 1 a 15 (tutto ma non la statistiva..vi prego!)
                una cosa per un'altra: non vi sembra che i test psicoattitudinali dei tecnici siano + difficili di quelli di assistenti del 2006?
                se le palline sono numerate da 1 a 15 vuol dire che 6 palline hanno un numero superiore a 9 quindi la possibilità che esca un numero superiore a 9 è i 6/15 che ridotto ai minimi termini è 2/5 rispsota C.
                in pratica quando si devono calcolare le probabilità SENZA alcuna variabile si sommano le singole possibiltà: 1/15 + 1/15 + 1/15 + 1/15 +1/15 + 1/15 dove ogni 1/15 è la probabilità che esca il singolo numero superiore a 9 cioè 10 11 12 13 14 15.
                spero di essere stata chiara.
                Ultima modifica di mari66; 22-02-2012, 10:58.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  se le palline sono numerate da 1 a 15 vuol dire che 6 palline hanno un numero superiore a 9 quindi la possibilità che esca un numero superiore a 9 è i 6/15 che ridotto ai minimi termini è 2/5 rispsota C.
                  in pratica quando si devono calcolare le probabilità SENZA alcuna variabile si sommano le singole possibiltà: 1/15 + 1/15 + 1/15 + 1/15 +1/15 + 1/15 dove ogni 1/15 è la probabilità che esca il singolo numero superiore a 9 cioè 10 11 12 13 14 15.
                  spero di essere stata chiara.

Sii grazie mille!

Commenta

Ciao a tutti,
                    mi potreste consigliare del materiale di Inglese avanzato
                    sul quale studiare?
                    Grazie mille!

Commenta

Scusate , dato che il libro della simone ormai abbiamo capito che non serve a niente, queste tipologie di test da quale libro le avete presi? io ho un altro simone ma questi quizz non ci sono (tipo la leva con i pesi...) ma fa solo quelli matematici .
                      thanks

Commenta

Sto operando...
                      X