annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da karibuni Visualizza il messaggio
    io ho trovato questo su internet con valori differenti
    Se calcoli quanti sacchi di patate sbucciano ogni ora i 3 marinai trovi che il 1° è 1/3, il 2° è 1/4 e il 3° è 1/5. In totale in 1 ora sbucciano 1/3+1/4+1/5 sacchi di patate che fa 47/60. Per cui per sbucciare 47 sacchi bisogna fare 47/(47/60) =60
    Giustissimo!
    La mia prima soluzione è basata più sulla logica che sulla matematica.
    Stavo cercando di risolverla per via matematica e mi hai preceduto!

Per l'esercizio in questione è:
    1/3 + 1/4 + 1/6 = 9/12 cioè 0.75
    21/0.75 = 28
    Tutto torna

Commenta

Ragazzi ma voi che ne pensate del livello di inglese???...Io sto studiando ma la vedo veramente dura sopratutto per le lettura e l'ultimo maledetto esercizio delle parole superflue...mi hanno detto che agli scritti dovremmo essere 7000 mila dai 20.000 iniziali!!!.....Io sono un po' scoraggiata a dire la verità...c'è una ci sarà un limite di errori o no???...qualcuno di voi è riuscito a fare i quesiti di inglese con pochi errori??...

Commenta

scusate scrivo da un pc sgangherato dell'internet point....chiedevo se qualcuno sa se ci sarà un limite di errori oltre il quale sei fuori

Commenta

nessun limite di errori. Più errori si fanno e più si scendere in graduatoria.
          Il dato sui 7.000 partecipanti non trova fondamenta da nessuna parte. Sappiamo soltanto che hanno superato la preselezione 20000 persone, quante di queste si presenteranno non lo sappiamo

Commenta

si scusa mi sono confusa io con i dati...grazie cmq...
            ps. se avete qualche link da consigliare per esercitarsi con le parole superflue in inglese ve ne sarei grate..è l'unico esercizio che davvero non so come prepararmi ad affrontare

Commenta

Ciao ragazzi,non ho mai scritto ma vi leggo sempre.Anch'io farò questo concorso e stavo guardando i test per gli assistenti tecnici,la domanda n. 55 dice:
              Fill in the blank. “I am looking forward ... you soon”.
              Io pensavo che la risposta esatta fosse "to see", non "to seeing" come dice la griglia delle soluzioni.Voi che dite?

Commenta

il verbo to look forward è uno dei rarissimi casi in cui segue un verbo con la ing form preceduta dal to

Commenta

Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi,non ho mai scritto ma vi leggo sempre.Anch'io farò questo concorso e stavo guardando i test per gli assistenti tecnici,la domanda n. 55 dice:
                  Fill in the blank. “I am looking forward ... you soon”.
                  Io pensavo che la risposta esatta fosse "to see", non "to seeing" come dice la griglia delle soluzioni.Voi che dite?
                  Aggiornamento:mi sono documentata un po' ed è giusto "to seeing"...mi rendo sempre più conto di non essere molto preparata

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                    il verbo to look forward è uno dei rarissimi casi in cui segue un verbo con la ing form preceduta dal to
                    Grazie Infatti non mi era mai capitato di leggere una ing form preceduta dal to.

Commenta

almeno così hai la sicurezza di non sbagliare una domanda del genere al concorso

Commenta

Sto operando...
                      X