annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve colleghi di concorso

é la prima volta che partecipo ad un concorso della BI...sapreste dirmi quanto tempo passa in genere dalla pubblicazione del diario prove alla data della prima prova scritta?

Grazie.

Commenta

Ciao, all'incirca passa un mese.

Commenta

Vi segnalo questo sito:

Economia Aziendale | Lezioni ed esercitazioni on-line

Commenta

Originariamente inviato da acuta Visualizza il messaggio
          Buongiorno ci sono anch'io con netto ritardo..da Bari!!!
          buongiorno acuta.bari non offre una grande varietà di colleghi di concorso.speriamo che sia come si dice pochi ma buoni.
          ioeri ho concluso il corso Simone online.la parte di inglese è stata un bel po' confusionaria e a me personalmente ha dato poco.la parte sui quiz psicoattitudinali mi ha lasciato abbastanza soddisfatto.c'era una collega di forum insieme a me collegata ,il suo nome è noto,il nickname non me lo ricordo,cmq era di torino.aspetto le sue impressioni.cmq in aula ieri c'era uno dei personaggi che elabora test per la p.a. anche se ha detto chiaramente che non sarà lui a fare quelli di b.i.
          in definitiva ieri sono stati affrontati :serie numeriche(io ho trovato molto vantaggioso il caso di esame di "a coppie a coppie" e a triplette,di solito quelle le passavo avanti),figure e logica spaziale,e calcolo veloce sui grafici e tabelle.
          tuttosommato se non fosse stato per la parte di inglese lo avrei consigliato nel caso di ripetizione.ma il professore(nello specifico un docente universitario)era abbastanza poco a suo agio con il mezzo telematico.
          IMPORTANTE:
          si sa nulla delle date?
          cellulare 3290492644

Commenta

Per l'applicazione dell'informatica in azienda:

http://twiki.di.uniroma1.it/twiki/vi...vi_Imprese.pdf

Commenta

Eccomi Otro! Sono io, maitri85/Chiara.
              Non ho parole sulla parte d'inglese, non solo il prof è stato confuso, ma era anche molto impreparato su diversi argomenti. Probabilmente insegna sempre le stesse cose all'università e quando ci siamo messi a correggere i test (molto difficili) della Banca d'Italia, sbagliava spesso e poi diceva che le soluzioni erano errate (!!!!)
              molto utile invece la parte di ieri sui test psicoattitudinali, sono d'accordo con Otro. Credo che forse riuscirò a fare qualche domanda giusta in più, quindi i 180 euro non sono stati del tutto buttati.

Per le date mi sa che non ci sono novità, ma al 90% il test è a fine marzo... mamma mia, si avvicina sempre di più!!!
              Ci sentiamo qui in questi giorni, Otro se hai bisogno di una mano per l'inglese dimmi pure, scrivimi alla mail di yahoo.
              Buono studio a tutti

Commenta

mmm non scrive più nessuno... siete tutti mega impegnati a studiare, immagino

Commenta

Eheheheh siamo tutti in attesa della data fatidica

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
                    Eheheheh siamo tutti in attesa della data fatidica
                    si si....in trepidante attesa ...ohhmmmmmm....relax....ohhmmmm

Commenta

Ciao a tutti
                      Come vi state organizzando per lo studio?
                      Per inglese state solo studiando su manuali oppure state facendo anche quiz?
                      Aziendale e informatica?
                      Logica e psicoattitudinali?

Buono studio a tutti...

PS: secondo voi l'avviso con le date uscirà questa settimana o Martedì prossimo (ultimo giorno utile) ?

Commenta

Sto operando...
                      X