annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da karibuni Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ..
    una domanda..ma voi state studiando anche le scritture contabili cioè la contabilità vera e propria.fondi ammortamento,ratei e risconti, erario c7Iva (mi sembra più ragioneria )....????
    grazie
    ciao ragazzi anche io ho da porvi la stessa domanda di kabibuni. Bisogna stud anche la contabilità?non vorrei che poi esce qualche domanda...

Commenta

Originariamente inviato da spannung Visualizza il messaggio
      Allora, io direi:
      1. a) perchè ho la sequenza ere-are-ere-are
      2. a) perchè oltre ad avere la desinenza in -are, le prime due parole precedono are con 2 consonanti, mentre dare e misurare solo con 1 (mentre intereSSare ne ha due)
      3. a) stesso ragionamento della 2., ho l'alternanza 1-2-1-2, quindi è mangiare
      4. a) questo perchè fare e dare hanno lo stesso numero di lettere, perciò ricerchiamo una parola con lo stesso numero di lettere di discutere. (scartiamo quindi la b e la c) L'alternanza are-are-ere-? non ci aiuta, quindi non è quella la logica. o usato la stessa logia della 3. e della 2., cioè le 3 parole hanno una sola consonante prima della desinenza dell'infinito e perciò ho scelto ritrovare.
      5. a) inizialmente ho pensato alla distanza fra le iniziali (tra L e S ci sono 7 lettere di differenza, idem si dica tra S e D), però manca un verbo con la M iniziale. L'unica opzione, anche se non mi convince del tutto, sembrerebbe essere l'alternanza 8-9-9-8, e perciò guardare è l'unica tra le alternative proposte. Le desinenze non descrivono uno schema, nemmeno le consonanti che le precedono...non trovo nulla, almeno io.

Magari ho scritto una serie di tremende baggianate e invenzioni mie, se qualcuno mi potesse illuminare gli sarei immensamente grato!
      Siete tutti bocciati. Non esiste una soluzione. Sono VERBI COMPLETAMENTE CASUALI che ho trascritto aprendo a caso le pagine di un libro

Commenta

Originariamente inviato da qfwfq Visualizza il messaggio
        eheheh ma non sarà che Francescoant ci sta facendo scervellare su sequenze casuali e non sequenze logiche????
        Complimenti! Promosso!!!

Commenta

Originariamente inviato da spannung Visualizza il messaggio
          Moooooolto probabile! XD
          Promosso, mi scuso per prima ;D

Commenta

Originariamente inviato da diamante-rosa Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi anche io ho da porvi la stessa domanda di kabibuni. Bisogna stud anche la contabilità?non vorrei che poi esce qualche domanda...
            Certo che bisogna studiarla. Io conosco ormai a memoria la contabilità aziendale e la contabilità di stato.

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
              Certo che bisogna studiarla. Io conosco ormai a memoria la contabilità aziendale e la contabilità di stato.
              ragazzi, siamo seri.

la contabilità e la ragioneria non c'entrano una mazza con economia aziendale.

al massimo è possibile studiare argomenti di contabilità analitica (per chi sa di cosa si tratta, c'entra molto poco con la partita doppia).

oppure è possibile studiare gli indici di bilancio (riclassificazione stato patrimoniale, riclassificazione conto economico, equilibrio finanziario fonti-impieghi), argomenti che sono di competenza dell'analista, non del ragioniere (il quale si ferma quando il bilancio viene approvato, pubblicato e depositato).

l'economia aziendale non ha a che fare con ratei e risconti, ma con argomenti del tipo:

-) organizzazione (funzionale, divisionale, matriciale, ecc)
              -) valutazione degli investimenti e attualizzazione dei cash flow
              -) logistica, scorte e magazzino, just in time e kanban
              -) layout processi produttivi (job shop, intermittenza a piccoli lotti, ecc)
              -) strategia (di differenziazione, di costo), catena del valore, 5 forze competitive
              ecc ecc ecc

vi ricordo inoltre che il focus del concorso (in tutti i sensi) è l'inglese (a livello madrelingua)
              e che nell'edizione precedente del concorso economia aziendale non c'era, ma c'erano diritto ed economia,
              ma neanche allora si è mai parlato di contabilità e bilancio

infine, il programma della banca d'italia non fa menzione di argomenti di ragioneria o contabilità:
              forse perchè la banca sta già portando avanti un apposito concorso per 30 assistenti di contabilità e bilancio:

http://forum.concorsi.it/forum/conco..._bilancio.html

just my 2 cents, feel free to nitpick or add your own...

Commenta

Ciao, ho letto più volte di questo corso della Simone, ma non ne ho trovato traccia, potresti mandarmi il link?

Commenta

bè finalmente ho trovato anche io il corso online, a me la cosa che preme di più sinceramente è la preparazione in economia aziendale...chi dovesse trovare un buon testo dove studiare può segnalarlo?

Originariamente inviato da arelsi Visualizza il messaggio
                  Ciao, ho letto più volte di questo corso della Simone, ma non ne ho trovato traccia, potresti mandarmi il link?

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                    Complimenti! Promosso!!!
                    FrancescoAnt, sei geniale!!! Promuovi anche me, ti prego... avevo messo un like al msg di qfwfq, come a dire che condividevo il suo sospetto!!! Hai mandato un mezzo forum in tilt... congratulations! Peccato, davvero, che tu non possa partecipare al concorso... penso però che lo spirito e lo humour contino nella vita più di tutto! E tu ne hai da vendere!

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                      ragazzi, siamo seri.

la contabilità e la ragioneria non c'entrano una mazza con economia aziendale.

al massimo è possibile studiare argomenti di contabilità analitica (per chi sa di cosa si tratta, c'entra molto poco con la partita doppia).

oppure è possibile studiare gli indici di bilancio (riclassificazione stato patrimoniale, riclassificazione conto economico, equilibrio finanziario fonti-impieghi), argomenti che sono di competenza dell'analista, non del ragioniere (il quale si ferma quando il bilancio viene approvato, pubblicato e depositato).

l'economia aziendale non ha a che fare con ratei e risconti, ma con argomenti del tipo:

-) organizzazione (funzionale, divisionale, matriciale, ecc)
                      -) valutazione degli investimenti e attualizzazione dei cash flow
                      -) logistica, scorte e magazzino, just in time e kanban
                      -) layout processi produttivi (job shop, intermittenza a piccoli lotti, ecc)
                      -) strategia (di differenziazione, di costo), catena del valore, 5 forze competitive
                      ecc ecc ecc

vi ricordo inoltre che il focus del concorso (in tutti i sensi) è l'inglese (a livello madrelingua)
                      e che nell'edizione precedente del concorso economia aziendale non c'era, ma c'erano diritto ed economia,
                      ma neanche allora si è mai parlato di contabilità e bilancio

infine, il programma della banca d'italia non fa menzione di argomenti di ragioneria o contabilità:
                      forse perchè la banca sta già portando avanti un apposito concorso per 30 assistenti di contabilità e bilancio:

http://forum.concorsi.it/forum/conco..._bilancio.html

just my 2 cents, feel free to nitpick or add your own...
                      grazie mille nostos, mi hai illuminato la mente!) tu parteciperai al concorso?

Commenta

Sto operando...
                      X