annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da spannung Visualizza il messaggio
    che figo! Quale sarebbe il nome dell'applicazione? Grazie in anticipo!
    L'applicazione si chiama Test your English 1, 2 e 3 e poi c'è Test your Vocabulary
    io le ho scaricate tutte e sono tutte gratuite sull'android market. E' probabile che esista qualcosa di simile anche per Iphone e altri sistemi, immagino!

Commenta

forse mi è sfuggito... quante domande sono previste? perchè guardando la prima pagina dei quesiti di lingua inglese, risultano 179 domande, comprendendo ovviamente tutte le materie non solo inglese.

Commenta

Salve a tutti!!!! Una domandina per gli esperti di economia....la mia curiosità riguarda il programma di economia aziendale da studiare. Si evince dal bando di concorso che gli argomenti sono:
        - il sistema azienda e la sua organizzazione
        - i processi aziendali: finanziamenti e investimenti; acquisti, produzione
        - la programmazione ed il controllo del budget
        Ciò che volevo sapere è se i seguenti argomenti rientrano fra quelli sopracitati oppure si possono omettere:
        - le scritture elementari
        - la contabilità generale
        - il bilancio
        - la gestione caratteristica

Grazie mille per l'eventuale aiuto ed in boca al lupo per lo studio!!

Commenta

Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggio
          Ciao e benvenuta
          sei di Palermo?
          Sì... anche te?

Commenta

Ragazzi, sto facendo i test psicoattitudinali scaricati dal sito di bankitalia, a parte il fatto che su 20 domande ne ho sbagliate ben 7 (vabbé...) volevo chiedervi se qualcuno di voi ha capito come si fanno gli esercizi con numeri e pallini (tipo il numero 92)
            E poi, altra domanda... ma come si fa a fare esercizi lunghi come quelli dei num. 94 e segg. nel poco (immagino) tempo che avremo a disposizione???

invece su inglese mi sono assestata su 10-11 errori... non sono pochi, ma va già meglio...
            qualcuno sa dirmi con quanti errori si passò all'orale nel 2006?
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da Biby Visualizza il messaggio
              Per Spannung: le tue spiegazioni sono state molto esaustive... complimenti
              Mi riesci a togliere questa curiosità?
              testo 3 variante A - N. 65
              John: what do you think.... my new motorbike?
              Mark: I really like it. In fact, I'm thinking ... my own and buying one like yours.

Perchè la risposta corretta è "of / of selling" anzichè "about / about selling"?
              Thank you
              Ci provo io, questa mi sembra una cosa abbastanza sottile. Io avrei risposto "of/of selling" (dopo averci indubbiamente pensato) perchè il phrasal verb "think+of" indica proprio valutazione, immaginazione, ipotesi. Mentre think about seppur sia corretto (credo sia innegabile) coglie leggermente meno la sfumatura di quel contesto. Spero un madrelingua o similari possa eventualmente correggermi

Commenta

Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggio
                Ragazzi, sto facendo i test psicoattitudinali scaricati dal sito di bankitalia, a parte il fatto che su 20 domande ne ho sbagliate ben 7 (vabbé...) volevo chiedervi se qualcuno di voi ha capito come si fanno gli esercizi con numeri e pallini (tipo il numero 92)
                E poi, altra domanda... ma come si fa a fare esercizi lunghi come quelli dei num. 94 e segg. nel poco (immagino) tempo che avremo a disposizione???

invece su inglese mi sono assestata su 10-11 errori... non sono pochi, ma va già meglio...
                qualcuno sa dirmi con quanti errori si passò all'orale nel 2006?
                grazie
                Ciao!
                Per quanto attiene l'esercizio 92 con i pallini:
                vedi 2 pallini neri e 3 bianchi ... io ho interpretato semplicemente come 2x3 = 6
                4 pallini neri e 5 bianchi ... 4x5 = 20

e così via...

Per quanto riguarda gli esercizi dal 93 in poi non sono lunghi come sembra

Commenta

Originariamente inviato da 4ndre Visualizza il messaggio
                  Ciao!
                  Per quanto attiene l'esercizio 92 con i pallini:
                  vedi 2 pallini neri e 3 bianchi ... io ho interpretato semplicemente come 2x3 = 6
                  4 pallini neri e 5 bianchi ... 4x5 = 20

e così via...

Per quanto riguarda gli esercizi dal 93 in poi non sono lunghi come sembra
                  grazie!! sei riuscito a risolvere pure il num. 89?

Commenta

Originariamente inviato da bankina2012 Visualizza il messaggio
                    grazie!! sei riuscito a risolvere pure il num. 89?
                    Prego!

89:

4 pallini neri = -6
                    11 pallini neri = 1
                    6 pallini neri = ?

Nei primi due puoi notare che dalle palline occorre sottrarre 10 unità per ottenere il risultato prefigurato.
                    In numeri: da 4, per arrivare a -6, devo sottrarre 10.
                    da 11 sottraggo 10 per ottenere 1.
                    Quindi da 6 tolgo 10 ed ottengo -4, risposta D.

Spero di esser stato chiaro

Commenta

Originariamente inviato da Biby Visualizza il messaggio
                      Per Spannung: le tue spiegazioni sono state molto esaustive... complimenti
                      Mi riesci a togliere questa curiosità?
                      testo 3 variante A - N. 65
                      John: what do you think.... my new motorbike?
                      Mark: I really like it. In fact, I'm thinking ... my own and buying one like yours.

Perchè la risposta corretta è "of / of selling" anzichè "about / about selling"?
                      Thank you
                      Il vero problema non è nella prima frase, in quanto anche about è corretto, perciò la scelta fra le due è ininfluente. Invece se abbiamo un verbo dopo think, anche in italiano è più corretto of selling, ovvero pensiamo DI fare qualcosa e non pensiamo RIGUARDO fare qualcosa.
                      ATTENZIONE: se avessi voluto dire "stavo pensando riguardo alla vendita della mia" sarebbe stato corretto dire "to think about the sale", o al limite, più simile a questo caso, the selling. Insomma, nella tua alternativa manca l'articolo...

Stavolta sono stato più contorto, ma spero tu abbia capito ugualmente!

Commenta

Sto operando...
                      X