annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da londinium Visualizza il messaggio
    Scusate: immagino che ci sia già stata qualche comunicazione dal Falbi in merito alla sede di assegnazione dei futuri neoassunti 20 assistenti, è possibile avere una conferma definitiva ed attendibile che la sede di lavoro sia Roma?
    Grazie!!!
    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    come ha già detto Falbi in un post precedente , da bando, la sede di lavoro è Roma, ma nulla vieta a BI di mandare il personale dove ritiene se necessario.
    la certezza matematica non esiste ma al 99% è ROMA
    Come già detto la sede sarà Roma al 99,9%, i neo-assunti non avranno vincolo di residenza, ma nelle filiali andrebbero a svolgere le mansioni di un normale impiegato.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ragazzi, per le date cosa si sa??????????

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
        Ok, rompo il ghiaccio. Oggi è stata una giornata pesante e l'ho conclusa provando a fare i test dandomi un tempo di un'ora e quarantacinque minuti (non so quanto sia il tempo all'esame) e ho fatto 15 errori su 75 domande in inglese e 5 su 30 negli altri quiz.
        A proposito, si sa quanto sarà il tempo a disposizione e quale punteggio verrà attribuito alle risposte sbagliate/in bianco? Mi pare di ricordare che nel bando ci fosse scritto che ci verrà comunicato sul momento, quindi chessò, magari qualche indiscrezione....o precedenti esperienze

Commenta

Originariamente Scritto da Lynne

Ok, rompo il ghiaccio. Oggi è stata una giornata pesante e l'ho conclusa provando a fare i test dandomi un tempo di un'ora e quarantacinque minuti (non so quanto sia il tempo all'esame) e ho fatto 15 errori su 75 domande in inglese e 5 su 30 negli altri quiz.
          io ne ho fatti molti di più....DI ERRORI si intende

Commenta

Originariamente inviato da Animamia10 Visualizza il messaggio
            A proposito, si sa quanto sarà il tempo a disposizione e quale punteggio verrà attribuito alle risposte sbagliate/in bianco? Mi pare di ricordare che nel bando ci fosse scritto che ci verrà comunicato sul momento, quindi chessò, magari qualche indiscrezione....o precedenti esperienze
            Sinceramente non ricordo come fossero attribuiti punteggi e il tempo del 2006, mi ricordo che non feci in tempo a finire la parte dei test attitudinali che si trovavano alla fine.
            Nel concorso VA invece le domande erano 100, 0,50 punti ogni risposta esatta, -0,17 punti ogni risposta errata, non si perdeva nulla per le risposte in bianco. Tempo se non ricordo male un'ora e mezza, ma potrei sbagliare. So solo che ho usato fino all'ultimo nanosecondo !!

Commenta

Ciao a tutti, mi rivolgo in particolar modo a chi si è già cimentato con le prove del 2006 messe a disposizione dalla Banca d'Italia.Dopo aver confrontato i risultati ottenuti e aver visto gli errori mi è sorto qualche dubbio su alcune risposte...in particolare parlo delle prove di inglese. Nella variante A ho trovato delle incongruenze (ovviamente mea culpa se sto sbagliando)...in particolare le domande sono:
              - 34 dove alla frase "If I..., I would go skiing with you"...la mia risposta è stata la B "didn't break my leg" mentre seconda le correzioni sarebbe la D "hadn't broken my leg"....ma la regola delle conditional sentences non dice:
              IF CLAUSE Simple past e MAIN CLAUSE Would + infinitive?
              Ad ogni modo posto il link che riporta alla regola delle conditional sentences
              Conditional sentences - type II

Altro dubbio...
              - 56 la mia risposta è stata C care...mentre la soluzione dice D mind....ma non è giusto dire care (ovvero prendersi cura..in questo caso dei bambini?)

Passiamo alla variante D:

- 32 "We suggested....in the hotel but they didn't want to"...la mia risposta è stata A them to sleep...mentre la soluzione dice B they sleep.....dov'è il senso??
              -38 "Can I bring my pet tarantula to your party?.... ho messo C I prefer you don't mentre la soluzione dice D I would rather you didn't....perchè parla al passato?
              -44 i wanted to go home but Sara...to the pub....la mia risposta è stata A insisted to go mentre la soluzione è C was determined to go...ma non andrebbero bene entrambe in questo caso?

Questi sono i miei piccoli dubbi...ovviamente se ho commesso errori o fatto domande stupide chiedo venia

Commenta

Oddio 21 errori su 75

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da xenia86 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, mi rivolgo in particolar modo a chi si è già cimentato con le prove del 2006 messe a disposizione dalla Banca d'Italia.Dopo aver confrontato i risultati ottenuti e aver visto gli errori mi è sorto qualche dubbio su alcune risposte...in particolare parlo delle prove di inglese. Nella variante A ho trovato delle incongruenze (ovviamente mea culpa se sto sbagliando)...in particolare le domande sono:
                    - 34 dove alla frase "If I..., I would go skiing with you"...la mia risposta è stata la B "didn't break my leg" mentre seconda le correzioni sarebbe la D "hadn't broken my leg"....ma la regola delle conditional sentences non dice:
                    IF CLAUSE Simple past e MAIN CLAUSE Would + infinitive?
                    Ad ogni modo posto il link che riporta alla regola delle conditional sentences
                    Conditional sentences - type II

Altro dubbio...
                    - 56 la mia risposta è stata C care...mentre la soluzione dice D mind....ma non è giusto dire care (ovvero prendersi cura..in questo caso dei bambini?)

Passiamo alla variante D:

- 32 "We suggested....in the hotel but they didn't want to"...la mia risposta è stata A them to sleep...mentre la soluzione dice B they sleep.....dov'è il senso??
                    -38 "Can I bring my pet tarantula to your party?.... ho messo C I prefer you don't mentre la soluzione dice D I would rather you didn't....perchè parla al passato?
                    -44 i wanted to go home but Sara...to the pub....la mia risposta è stata A insisted to go mentre la soluzione è C was determined to go...ma non andrebbero bene entrambe in questo caso?

Questi sono i miei piccoli dubbi...ovviamente se ho commesso errori o fatto domande stupide chiedo venia
                    Allora:
                    34 - basta vederla in italiano: suonerebbe meglio "se non mi fossi rotto la gamba verrei a sciare con te" (quindi con l'hadn't) oppure "se non mi rompessi la gamba verrei a sciare con te" (col didn't)? il condizionale in questo caso sfrutta il fatto che è un danno irreparabile, una cosa ormai successa; quindi è la D.

56- prendersi cura si dice to TAKE care of, e nella risposta manca il take...quini l'unica alternativa è to mind.

variante D: (all'inizio avevo scambiato D: per una faccina di disperazione)

32- questo è un formalismo che si usa con suggest, me lo sono ricordato a fatica; si può dire suggest doing someting (però non specifica a chi lo consigli) oppure suggest that you do something. Non si può dire i suggest you to do something, anche se formalmente corretto.

38 - i would rather you didn't non è passato: è il condizionale di secondo tipo, quello che volevi usare prima...anche in italiano verrebbe facile:
                    tua traduzione - preferisco che tu non lo faccia
                    traduzione BI: - preferirei tu non lo facessi

44 - la A è errata perchè si dice insisted on going, perchè insist regge l'on; la B parla di avere l'interesse e in più si dice to be interested in; la C è corretta perchè si può dire to be determined to go; la D, che sembrerebbe anch'essa corretta, non va bene perchè si dice decide to go, la forma in -ing con l'about è totalmente errata.

Spero di essere stato d'aiuto!

Commenta

ciaooo a tutti!!! che bello sapere di voi, di questo forum, è stupendo, mi sentivo sola, sono felice che ci siete voi con i quali posso confrontarmi! sono risultata idonea alla preselezione del concorso ma non so molte info a riguardo (a parte quelle espressamente esplicitate nel bando si intende!) però ho notato qualche "veterano" qui, spero sia disponibile a qualche domandina!

Commenta

Sto operando...
                      X