Non credo ci sia la prova di ascolto...per "comprehension" secondo me si intende la comprensione di testi in inglese, su cui poi verranno fatte delle demande...un pò come, nel concorso per vice assistenti, veniva fatto per i testi in italiano....aspettiamo comunque la risposta di chi ha fatto il precedente concorso.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggioNon credo ci sia la prova di ascolto...per "comprehension" secondo me si intende la comprensione di testi in inglese, su cui poi verranno fatte delle demande...un pò come, nel concorso per vice assistenti, veniva fatto per i testi in italiano....aspettiamo comunque la risposta di chi ha fatto il precedente concorso.
Commenta
-
Originariamente inviato da qfwfq Visualizza il messaggioQualcuno mi può consigliare un buon libro di esercizi di grammatica inglese, bello consistente e con le chiavi di soluzione degli esercizi?
Grazie mille!
Commenta
-
Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggioPotresti andare a informarti direttamente presso il British Council... intanto potrei consigliarti la OXFORD PRACTICE GRAMMAR, edito dalla "Oxford University Press", che assicura una preparazione per il livello upper intermediate. Se le tue basi sono già solide, beh, c'è questo testo edito da Longman: GRAMMAR AND VOCABULARY FOR CAE AND CPE. Tutto, però, è scritto in inglese... anche la spiegazione degli esercizi!!! Quest'ultimo lo adottano il primo anno alla Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Trieste. Spero di averti fornito informazioni utili!
Commenta
-
Credo proprio di sì, le domande saranno in inglese, secondo me. Mi aspetto brani in inglese tecnico, in un lessico specialistico da leggere e comprendere, per poi rispondere alle relative domande. Secondo me sarà questa la parte più complicata, non tanto quella sulla Grammar: la sintassi inglese non è mai proibitiva, secondo me...
Qualche suggerimento su un testo di economia aziendale (per una giurista con maturità classica, quindi completamente digiuna)??
Grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggioNovafan se ci leggi ancora, tu che sei già dentro, perché non ci racconti sul forum la tua esperienza del concorso di Assistente di lingua Inglese ? Durante la cena VA mi avevi raccontato dei testi da tradurre, ma non mi ricordo più e potrebbero essere utili a tutti noi che speriamo di entrare !! A proposito ma tu hai provato anche quello IT ? e farai questo per passare subito di grado ? Grazieeeeee
Andiamo con ordine. Non c'era nessun testo da tradurre, probabilmente ti stai confondendo col fatto che ho delle esperienze come traduttore, sia dall'inglese che dall'italiano.
Entrando nello specifico della prova, il mio ricordo è di un test molto impegnativo. Ricordo che Banca d'Italia aveva previsto sia un numero massimo di persone che avrebbero potuto superare il test per passare alla seconda prova scritta che un voto minimo necessario per superare il test, e le persone che ottennero il voto minimo furono meno del numero massimo previsto.
Il livello delle domande di inglese era molto alto e anche i test di logica, secondo me, erano più complicati di quelli del concorso di vice assistente e più vicini a quelli che c'erano questo 13 dicembre al concorso per Assistenti ICT. All'epoca ho considerato una soddisfazione personale essere riuscito a superare il test, anche se poi mi sono fermato alla seconda prova scritta, che questa volta non c'è. Tenete presente che gli argomenti non di inglese questa volta sono completamente diversi e che non è detto che la prova sia impostata esattamente nello stesso modo.
Effettivamente è mia intenzione cercare di sfruttare i concorso esterni per cercare di passare prima di grado e quindi ho partecipato al concorso per assistenti ICT e ho fatto domanda per questo concorso.
Commenta
-
Vi consiglio di non confondervi col concorso per vice assistente per i punteggi di accesso all'orale.
In quelli per assistente, considerata la maggiore difficoltà e complessità le soglie sono state più basse.
Nel precedente per assistenti inglese la soglia è stata 32-33 (non ricordo bene), in quello per assistenti contabili 17-18 punti.
Vi ricordo che all'orale è previsto che vi facciano svolgere un breve elaborato scritto.
E che sul bando c'è scritto il peso in punti di ogni singola materia.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Sono d'accordo, questo concorso sarà più difficile e vedrà soglie più basse, ma il complesso delle prove è comunque arduo. Non voglio scoraggiare nessuno, anzi io passai i test nel precedente e poi non superai lo scritto per due punti. Ho una conoscenza media dell'inglese e stavolta con economia aziendale per me sarà più dura, quindi farò questo concorso per sfizio, però una cosa la voglio dire a tutti: i conoscors della Banca d'Italia sono serissimi e onesti, quindi bisogna studiare e basta, senza fare dietrologie. In bocca al lupo a tutti!
Commenta
Commenta