annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ci sono anch'io. Sono la numero 243: votatemi
    pant.gifpant.gifpant.gif
    Amat Victoria Curam

Commenta

insegno inglese da diversi anni e mi chiedevo...ma con un diploma di istruzione secondaria, quanto "advanced" può essere il livello di conoscenza della lingua? bah!

Commenta

Non avendo la minima idea del livello di difficoltà della conoscenza dell'inglese e dell'economia aziendale richiesti per questo concorso, mi chiedo però come mai non abbiamo messo come requisito la laurea in lingue (con successivo studio di elementi di economia aziendale e informatica) o la laurea in economia aziendale (con ottimo livello di inglese, ad esempio con il possesso di un attestato ad hoc). In questo modo avrebbero anche ridotto drasticamente il numero ILLIMITATO di candidati ( a quanto pare ci avviciniamo ai 10.000) ovviamente difficilissimo da gestire.

Commenta

Originariamente inviato da Biby Visualizza il messaggio
          Non avendo la minima idea del livello di difficoltà della conoscenza dell'inglese e dell'economia aziendale richiesti per questo concorso, mi chiedo però come mai non abbiamo messo come requisito la laurea in lingue (con successivo studio di elementi di economia aziendale e informatica) o la laurea in economia aziendale (con ottimo livello di inglese, ad esempio con il possesso di un attestato ad hoc). In questo modo avrebbero anche ridotto drasticamente il numero ILLIMITATO di candidati ( a quanto pare ci avviciniamo ai 10.000) ovviamente difficilissimo da gestire.
          Perchè, come ha spiegato Falbi, si tratta di un concorso per diplomati

Commenta

Originariamente inviato da Biby Visualizza il messaggio
            il concorso parla di conoscenza avanzata, quindi secondo me il livello sarà un bel C1 e ci saranno domande sull'inglese bancario o comunque sul Business English. Non ci saranno sicuramente dialoghi quotidiani.
            Se non sbaglio, nel precedente concorso superarono la preselezione in 6000 che vennero suddivisi in 3 giornata con 2 turni ciascuno ma il numero effettivo dei partecipanti fu più basso di quello atteso

Commenta

La Simone sta per pubblicare un libro per la preparazione a questo concorso...

L'ho visto sul loro sito ma a linkarlo , esce una roba strana

http://www.******************/concorsinatto/k647.htm

Commenta

Io ricordo di non farsi impressionare eccessivamente dal numero di iscrizioni. La comodissima modalità online induce a iscriversi più o meno chiunque, quasi senza nemmeno pensarci, oltre a ricordare come il voto superiore a 96 non sia per niente una cosa così diffusa, anzi (vedi statistiche prec. concorso Vice Assistenti)

Commenta

vallo a dire alle scuole del Sud che sfornano 100 e lode come se fossero panini alla mensa

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                    Io ricordo di non farsi impressionare eccessivamente dal numero di iscrizioni. La comodissima modalità online induce a iscriversi più o meno chiunque, quasi senza nemmeno pensarci, oltre a ricordare come il voto superiore a 96 non sia per niente una cosa così diffusa, anzi (vedi statistiche prec. concorso Vice Assistenti)
                    cmq a quello per vice assistenti bisognava soddisfare due condizioni: ottimo alle medie, e voto dal 58 in su al liceo.... condizioni quindi più restrittive, (anche se è probabile che chi al liceo ha preso un voto alto, lo avesse preso anche alle medie). Ma qui bisogna soddisfare una condizione in meno, quindi probabilmente la percentuale di ammessi allo scritto sarà più alta!

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                      vallo a dire alle scuole del Sud che sfornano 100 e lode come se fossero panini alla mensa
                      Guarda, io sono meridionale e non mi risulta.

Commenta

Sto operando...
                      X