annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
    bella Hanzo ! che piacere risentirti.

senti, ma a proposito dei quiz, sono quelli standard tipo RIPAM ?

io penso di no, perchè la Banca ha scritto in proposito:
    • soluzione di problemi
    • ragionamento logico
    • flessibilità e organizzazione del proprio lavoro
    non so perchè, ma mi sembrano un po' diversi dai quiz tipo-RIPAM... puoi confermare o smentire ?

thx

Da quel che ricordo c'erano gli attitudinali logici: Es: Ci sono 6 fratelli, Giovanna è più grande di Lucia, Giampaolo non è più piccolo Piero, Giovanna e Amilcare sono gemelli.........ecc ecc. e poi concludeva con una domanda del tipo il "fratello x" è più grande di "sorella y" . Altro esempio: il treno per Frittole percorre 4 km al minuto, quanto impiega per arrivare a Passopisciaro se la velocità diminuisce di X chilometri orari?

poi c'erano gli attitudinali numerici: del tipo completa la serie di numeri (simili ai ripam)
    e infine da quello che rimembro gli attitudinali con le figure: del tipo completa la serie di figure geometriche (e qui una bella vista aiutava parecchio)

Quelli di informatica era abbordabili, quelli di Inglese invece erano belli tosti.
    Secondo me in mancanza di materiale i quiz Ripam sono ottimi per allenare la mente.
    Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      FALBI con I di Imola non Falby.... è una sigla.

Grazie FALBI per avermi correto. Ma i nomi delle aziende che hanno preparato gli scritti dei concorsi 2010 e 2011 quali sono?

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi, dopo il concorso fatto 2 anni fa ritorno a sperare un lavoro alla BI.
        Un abbraccio ai ritrovati Falbi e Nefertiti.
        Ciao... in bocca al lupo!

Originariamente inviato da Biby Visualizza il messaggio
        scusate, ma perchè chiedono se si hanno parenti già impiegati presso la Banca d'Italia?
        Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
        Per evitare eventuali parentele tra candidati e membri della commissione.
        E non solo della commissione ma anche tra i colleghi che fanno la vigilanza al concorso.

Originariamente inviato da andrestellina85 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti!!!anche io provai quello del 2006 ma per me è stato difficile...voi sapete se fanno qualche corso di preparazione al concorso ? serio pero' non quei corsi inutili del sindacato solo x spillare soldi
        Ma c'è qualche sindacato che fa corsi a pagamento?

Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggio
        Grazie FALBI per avermi correto. Ma i nomi delle aziende che hanno preparato gli scritti dei concorsi 2010 e 2011 quali sono?
        Non li conosciamo perchè non ci interessa saperli, francamente non è fra le nostre priorità, siamo a conoscenza che i test vengono preparati da società esterne. Naturalmente non abbiamo intenzione di informarci, ci sono informazioni più importanti da chiedere al Personale e alla Deelegazione Aziendale che riguardano i dipendenti presenti e futuri, come ad esempio gli organici e futuri concorsi sui quali chiederemo numi domani.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ciao ragazzi, ci sarò anch'io al concorso.
          Data l'affluenza credo che soltanto i diplomati 96/100 potranno partecipare.
          Per quanto riguarda l'inglese, avete dei certificati particolari, CAE, CPE ecc?
          A presto e good luck ;-)

Commenta

Qualcuno sa a che numero di iscrizione siamo arrivati?

Commenta

stamattina 4900

Commenta

Ciao ragazzi, dopo il concorso fatto 2 anni fa ritorno a sperare un lavoro alla BI.
                Un abbraccio ai ritrovati Falbi e Nefertiti.
                Ciao cricri, bentrovata

Commenta

stamattina 4900
                  grazie! mi sa che pure stavolta ci saranno tantissime domande.........

Commenta

succederà come negli altri concorsi che parteciperanno soltanto coloro che hanno il punteggio massimo

Commenta

succederà come negli altri concorsi che parteciperanno soltanto coloro che hanno il punteggio massimo
                      e saranno comunque tantissimi!

Commenta

Sto operando...
                      X