Originariamente inviato da sanomys
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Il solo voto d maturità come discriminante mi sembra un po' poco
Come se fosse facile avere da 90 in su. Io mi sono iscritta con 91, anche se ci sono poche possibilità speriamo bene comunque. Comunque se è la competenza in inglese la discriminante io credo che solo il voto di maturità sia un po' poco...dovrebbero essere considerate cose come magari un eventuale Erasmus in un Paese anglofono o le eventuali esperienze di studio o di lavoro,o gli esami IELTS. pensavo che nella domanda qualcosa del genere la chiedessero...boh?
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioIl precedente concorso per vice assistenti ti smentisce. Soprattutto quando l'iscrizione è online (veloce e gratuita), presentano domanda per il concorso anche migliaia di candidati che hanno già capito di essere fuori dalle preselezioni con probabilità quasi certa.
Tu partecipasti all'altro concorso? Io no.. Come erano i test? Se è richiesto solo il diploma, le conoscenze di economia aziendale richieste non dovrebbero essere molto approfondite, vero?
Commenta
-
Originariamente inviato da Biby Visualizza il messaggioscusate, ma perchè chiedono se si hanno parenti già impiegati presso la Banca d'Italia?
Commenta
-
Originariamente inviato da andrestellina85 Visualizza il messaggiociao a tutti!!!anche io provai quello del 2006 ma per me è stato difficile...voi sapete se fanno qualche corso di preparazione al concorso ? serio pero' non quei corsi inutili del sindacato solo x spillare soldi
potresti darci qualche info in + sul concorso del 2006 ?
se non ho capito male, ti sei fermata ai quiz, giusto ?
scusa, ma è difficilissimo trovare qualcuno che abbia partecipato al concorso precedente.
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggioIo partecipai, ma a parte inglese e informatica le altre materie erano completamente diverse.
In più quello del 2006 aveva una prova a quiz, una prova scritta e una prova orale;
questo è solo prova a quiz e prova orale. Bella pe noi!!!!
senti, ma a proposito dei quiz, sono quelli standard tipo RIPAM ?
io penso di no, perchè la Banca ha scritto in proposito:- soluzione di problemi
- ragionamento logico
- flessibilità e organizzazione del proprio lavoro
non so perchè, ma mi sembrano un po' diversi dai quiz tipo-RIPAM... puoi confermare o smentire ?
thx
Commenta
Commenta