annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Inoltre Falby ti ho portato l'esempio di Fazio per rispondere alla tua affermazione in cui dici: "siamo la Banca d'Italia mica un ufficietto qualunque o la bocciofila, con rispetto parlando".
    Be' pur essendo la Banca D'Italia avete avete un Fazio e di certo altri ne avrete. Perche' gli uomini hanno ovunque sempre le stesse debolezze perche' sono pur sempre uomini.

Commenta

Ragazzi secondo me sono le commissioni di BI a fare gli scritti. In alcuni concorsi sono coadiuvati da un prof universitario.
      La commissione sa perfettamente quali argomenti saranno oggetto di verifica, poiche' e' la commissione che decide, nell'immenso programma che il concorso prevede. Ed e' umano che se un amico/collega chieda qualche indicazione per il proprio figlio/parente/conoscente gli puo' essere data.
      L'aiuto e' tanto piu' determinante a seconda di quanto e' vago il programma del concorso e di quanti sono il numero dei posti a disposizione tra vincitori e idonei.

Secondo me avviene almeno questo nei concorsi BI. Questo non vuol dire che una persona particolarmente preparata non riesca a farcela ugualmente. Ma vuol dire che altri,che avrebbero meritato di entrare, sono stati scartati.

Unico modo per non avere questi piccoli dubbi: scegliere una societa' esterna che in piena autonomia dalla commissione decida i test e gli scritti in base al bando del concorso. I test vanno aperti solo il giorno del concorso

Falby sei sicuro che, se anche una societa' esterna prepara i test e gli scritti, la commissione non li visiona per accertarsi che siano coerenti con quanto la commissione voleva??

Commenta

Riserve, non vedo il motivo di questa polemica. Se non ti fidi, non provi nemmeno.
        Io ti posso dire per la mia esperienza personale che i concorsi in Banca d'Italia sono pulitissimi. Ho superato i test del concorso per Assistenti quando non ci speravo proprio. E ti assicuro che non conoscevo nessun membro della commissione, e non ho amici o parenti in Banca.
        Se ci abbandoniamo a questa mentalitā disfattista e dietrologica non otteniamo nulla, a mio parere.
        Per cui io ci provo, vediamo cosa ne verrā fuori

Commenta

Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggio
          Inoltre Falby ti ho portato l'esempio di Fazio per rispondere alla tua affermazione in cui dici: "siamo la Banca d'Italia mica un ufficietto qualunque o la bocciofila, con rispetto parlando".
          Be' pur essendo la Banca D'Italia avete avete un Fazio e di certo altri ne avrete. Perche' gli uomini hanno ovunque sempre le stesse debolezze perche' sono pur sempre uomini.
          FALBI con I di Imola non Falby.... č una sigla.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            FALBI con I di Imola non Falby.... č una sigla.
            hahahah anche io all'inizio l'avevo preso per uno pseudonimo

Commenta

Ragazzi ma voi da quali testi vi state preparando?
              ps volevo portare la mia testimonianza circa la serietā dei concorsi BdI. Credo che non la si possa assolutamente mettere in dubbio.

Commenta

secondo voi per la preparazione di inglese basta studiare i libri dell'edizioni simone?

Commenta

non credo, si richiede conoscenza avanzata.... secondo me sarā dura. A quanti iscritti saremo arrivati?

Commenta

Ci sono anche io

Commenta

Originariamente inviato da Biby Visualizza il messaggio
                      Purtroppo credo proprio che si siano candidati solo con il 96 in su, oppure con una conoscenza quasi madrelingua dell'inglese (e questo non significa essere necessariamente inglesi e quindi avere problemi con l'italiano)...
                      Il precedente concorso per vice assistenti ti smentisce. Soprattutto quando l'iscrizione č online (veloce e gratuita), presentano domanda per il concorso anche migliaia di candidati che hanno giā capito di essere fuori dalle preselezioni con probabilitā quasi certa.

Commenta

Sto operando...
                      X