annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
    Messaggio velocissimo ma importante: qualcuno ha iscritto i bimbi alla materna della banca in corso d'anno? Restano posti di solito o è inverosimile?
    A me ieri hanno detto che di solito dei posti rimangono sempre...
    A chi è già entrato volevo chiedere: come è l'ambiente lavorativo a via nazionale? C'è qualcuno che è stato mandato via dopo i primi sei mesi?

Commenta

ehilà! Torno dalle ferie, faccio un giro sul forum e trovo queste splendide notizie! Congratulazioni a dimber, luce e compagnia cantante. Spero che veniate a via Nazionale così ci si vede (a Vermicino ci capito poco.. però ci si vedrà comunque. Ho giusto un corso a novembre)
      Mi spiace di essere arrivata tardi con i suggerimenti per la casa ma vedo che vi state muovendo prontamente. In ogni caso, per ulteriori info, sono a disposizione. L'unica cosa su cui non so aiutarvi sono i pargoli.. sorry.

Giusto oggi a pranzo con alcune colleghe ci chiedevamo a che punto fosse arrivata la graduatoria.. domani mando una mail, magari qualcuno si farà vivo qui sul forum :-) (Aerat deve essere in ferie o ci avrebbe aggiornato!)

Rispondo a Minne su com'è l'ambiente a via Nazionale: dipende dal Servizio. A Vigilanza e alla Segreteria Particolare sono sempre vestiti molto formali, mentre in altri servizi, soprattutto gli ex Studi, l'ambiente è molto più disinvolto. Io sono a Studi e ci si dà del tu con tutti, anche i dirigenti.. fino al Capo-Servizio (più sopra non li conosco; suppongo di no, ma a meno che non siate nella segreteria del Funzionario Generale potrebbe non capitare spesso). Le amiche che sono in segreteria di alti papaveri sono vestite sempre bene, ma poi in pausa pranzo o caffè con gli amici sono eprsone normalissime e semplici, quindi non farti ingannare dalle apparenze, dovunque capiti.
      Che io sappia nessuno è stato mandato via dopo il periodo di prova da decenni.. nessuno si ricorda che sia mai successo (almeno di quelli in servizio ora), quindi tranquilla. So invece di gente che ha rinunciato per un posto migliore (lusso di pochi, ma fa piacere sapere che qualcuno può persino scegliere)

Per ora è tutto.. mi raccomando, appena entrate, mandate una mail di saluti a tutti i nominativi sopra di voi in graduatoria che trovate.. così vi prepariamo l'accoglienza! Non vedo l'ora!

Baci baci

Commenta

@Minne poi ho provato a richiamare e anche a me hanno detto che di posti liberi ne rimangono sempre quindi deduco che alla prima telefonata o mi sono spiegata male oppure ho beccato un'educatrice che non sapeva nulla

Mi sembra di capire che siamo tutti orientati verso Via Nazionale, speriamo che riescano ad accontentarci tutti. Più che altro a me verrebbe scomodo accompagnare i bimbi agli asili in centro e poi tornare a Vermicino. Comunque, @Severa anche io ho messo Studi e affari internazionali come prima preferenza, lasciando Vigilanza e Segreteria come alternative. Non vi nascondo che sono proprio curiosa di sapere quale sarà la destinazione...anche perchè, dovrei comunque rinnovare del tutto il mio guardaroba da figlia dei fiori.
        Ad ogni modo, sarà mia cura contattarvi tutti per conoscervi, finalmente, di persona

Commenta

@dimber: non stravolgerlo tutto il guardaroba.. se ti mandano a Studi un po' di "figlia dei fiori" ci sta anche bene :-)

Commenta

Non preoccuparti, Severa! Io al massimo "amplio" il guardaroba...taglia permettendo

Commenta

p.s. Ho letto nel forum dei vice-assistenti che ieri c'era il consiglio generale per le nomine: compagni di avventura, siete emozionati?

Commenta

Anch'io voglio rinnovare il guardaroba!!!

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
                  p.s. Ho letto nel forum dei vice-assistenti che ieri c'era il consiglio generale per le nomine: compagni di avventura, siete emozionati?
                  Quindi ora è tutto super deciso?! :-) che bello!

Commenta

Io sono stata nominata venerdì! Sono ufficialmente Bankitalica fino alla morte.. fa anche un po' impressione, devo dire..

Commenta

Originariamente inviato da Severa Visualizza il messaggio
                      Io sono stata nominata venerdì! Sono ufficialmente Bankitalica fino alla morte.. fa anche un po' impressione, devo dire..
                      bankitalica - eurosistemista

Congratulations, my dear.

Commenta

Sto operando...
                      X