annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dred Visualizza il messaggio
    La verità è che ognuno guarda nel proprio orticello.E io trovo veramente gretto ed egoistico questo tipo di approccio.Ancora peggio giustificarlo dietro una presunta mancanza di competitività nel Paese.
    Stare li' a spaccare il capello sostenendo che qualche giorno in più a disposizione per studiare crea la differenza o dà dei vantaggi su un bando di 10 mesi fa è una stupidaggine colossale.
    Non penso che spiegare nei dettagli il proprio orale sia di aiuto agli altri,perche' le batterie di domande sono ampissime.Ma se anche con la descrizione dettagliata del proprio orale si finisse con il concedere un piccolissimo aiuto ad un SINGOLO candidato,non significherebbe nulla.E,per quanto mi riguarda, non me ne potrebbe fregar di meno.
    La verità e' che per raggiungere quantomeno l'idoneità(che da sola vale quasi certamente l'assunzione) bisogna essere molto preparati.
    Concordo con Oceangirl,un concorso per quanto importante sia,non puo' e non deve trasformarci in nemici se non in qualcosa di peggio.
    ù
    Bravo condivido tutto.
    Mi hai letto nel pensiero

Commenta

Ho risposto prontamente, chiudendo la possibilità del commissario di portarmi a zonzo sulla domanda per capire se avevo intuito a cosa facesse riferimento. Gli ho impedito di mettermi in difficoltà. Ho guadagnato forse un punto. Non è questione di preparazione, né di abilità nel problem solving. Mi sono avvantaggiato, guadagnando uno o due posizioni che cambieranno la mia vita, e/o quella di chi supererò con questo punticino.
      Non stiamo lottando alla pari per superare l' esame, e poi tutti ci laureiamo.
      Qui qualcuno continua la disoccupazione e/o la precarietà, o lo stipendio basso, e qualcuno entra in un grande ente pubblico con un reddito fisso e molto dignitoso.

Commenta

E' sbagliato estremizzare.Un punto in più al massimo ti consentirà di enrare in bdi un pò prima di qualcun altro,non di più.E già ti sto dando corda avallando la tua ipotesi piuttosto estrema.
        Sicuramente non influirai ne' sulla precarietà o peggio sulla disoccupazione di qualcun altro.
        Non esagerare nei tuoi ragionamenti,anche perche' non hanno nessun nesso con la realtà.
        Chi merita ce la farà a prescindere dal tuo piccolissimo vantaggio.
        Non me ne volere,ma io resto sempre del parere che un concorso non può e non deve trasformare un essere umano in un becero e insensibile opportunista.

Commenta

Quanti concorsi hai fatto?
          Io qualcuno. Qualcuno vinto, un paio primo idoneo non chiamato, magari a pari punti con una decina di vincitori.
          Sai come ci si sente? Provi ad immaginartelo? Se mi batte uno che fa orale all'ultimo giorno e si è avvantaggiato con il forum? come mi sentirò?
          Io un lavoro stabile ce l' ho, stipendio basso, due anni di stipendio basso in più? Pensione più bassa, tfr più basso, ecc. ecc.
          Estremizzo? Sì, ma per quanto mi riguarda non sapere niente da me.

Commenta

Mi dispiace per i tuoi trascorsi,ma in bdi è diverso.Mezzo punto o uno o due in più ti consentono di entrare con qualche mese di anticipo, al max un anno,non di più.
            E comunque questo anticipo non ci autorizza o legittima a diventare delle bestie.Rabbiosi,invidiosi,astiosi biliosi,furbi e pronti a passare sopra tutto e sotto tutto.
            Abbi pazienza ma me lo hai tirato dall'anima!
            Piuttosto pensa a quel ragazzo di 26 anni morto a Pescara....
            Non è che le lotterie all'incontrario le vincono solo gli altri...
            Perchè,come diceva il saggissimo Umberto Tozzi:"gli altri siamo noi..."

Commenta

Mi dispiace per i tuoi trascorsi,ma in bdi è diverso.Mezzo punto o uno o due in più ti consentono di entrare con qualche mese di anticipo, al max un anno,non di più.
              E comunque questo anticipo non ci autorizza o legittima a diventare delle bestie.Rabbiosi,invidiosi,astiosi biliosi,furbi e pronti a passare sopra tutto e sotto tutto.
              Ci sei andato giù pesante.Sono d'accordo sui concetti ma non sui toni.I vantaggi di tempo e delle domande orali riportate sono una cosa insignificante,per i motivi che hai già ben esposto.
              Prova però a calarti nello stato d'animo di Stava o di coloro che sono in una posizione analoga.
              Per prima cosa bisogna notare che questo concorso è una grande opportunità e per quasi tutti noi può rappresentare la svolta lavorativa ed economica della propria vita.A maggior ragione quando ti ritrovi in una posizione di classifica ottimale e pensi di avercela fatta.
              E' chiaro che in questa condizione non vuoi rischiare nulla e qualsiasi cosa possa rappresentare una turbativa ti dà fastidio,anche la più stupida.

Commenta

Esagerato...non mettere in campo concetti che sono totalmente al di fuori di questo contesto....
                Vista la tua bontà d'animo, quando verrai chiamato cedi il tuo posto a chi sta dietro di te!

Commenta

Ho letto cose spiacevoli nei post di questo fine settimane. Proviamo invece a ritornare a toni più concilianti?
                  La gradutoria che stiamo costruendo è un esercizio che, per chi lo vuole fare, non reca danno o favorisce nessuno.

Profilo A

Punti | ID
                  1) 138 Toma
                  2) 132 amico_di_tepey1
                  3) 130,80 mister x
                  4) 129,25 amico_di_caputor
                  5) 127,80 amico_di_tepey2
                  6) 127,65 Freddosole
                  7) 124 slasho84
                  8) 122 amico_di_svuipi
                  9) 121,75 gab_
                  10) 119,90 EniX
                  11) 119,5 mister y
                  12) 116,75 Brizzio
                  13) 115 Kaciara
                  14) 114,85 Kusto
                  15) 106,95 janick
                  16) 106,75 freshead
                  17) 103,8 Bartok
                  18) 98,75 anthos_t
                  19) 98 Dred

Profilo B
                  Punti | ID
                  1-2) "almeno un paio di candidati intorno ai 125 punti" (Mefisto)
                  3) 121.65 the_unforgiven
                  4) 121,55 Mefisto
                  5) Tra EEH e Mefisto, Valmin
                  6) 120.30 EEH
                  7) 119,90 Stava
                  8) 118,60 jhonny's
                  9) 117,70 SalvoP

10) 113 svuipi
                  11) 110,85 Jay_74
                  12) 110,00 hypercube - cum laude )
                  13) 102,70 BlackPanther
                  14) 101,55 antonellaccia
                  15) 100,95 amico di antonellaccia
                  16) 100- SirJoe
                  17) 99,50 ciciuz
                  18) 98,70 tesserae
                  19) 97,45 OceanGirl
                  20) 95,85 William
                  21) 91,45 theObserver
                  22) ~90 xyz9
                  23) 85-90 LmBc

Commenta

Concordo con tesserae....vediamo (se/) come evolve la graduatoria in quest'ultima settimana e ritorniamo a toni più moderati (come scritto prima, nei contenuti e nelle idee assoluta libertà di pensiero...ovviamente:-).

Non pensavo il mio commento potesse generare una così accesa discussione che, forse, è andata un po' oltre il dominio del forum.

Personalmente:

- ho parzialmente beneficiato dei post successivi ai primi orali e, di contrappasso, ho riportato la mia esperienza nonchè i contenuti della prova orale a beneficio delle prove successive

- penso che una maggiore disponibilità di informazioni possa aiutare a focalizzare il ripasso di alcuni argomenti piuttosto che di altri. (Rimane il fatto, come è stato detto prima, che bisogna comunque aver prima consolidato il bagaglio di conoscenze richieste...altrimenti non c'è forum che tenga !)
                    Questo poi si potrebbe, eventualmente, tradurre in una prova orale migliore - rispetto al caso di assenza di informazioni in merito -.

Senza scomodare concetti o fatti più ampi o distinti da questa discussione, penso sia oggettivamente equo affermare che, comunque vada, si tratta di una "competizione" abbastanza differente, ad esempio, da un esame universitario.

In quanto tale, è innegabile l'utilità della condivisione di informazioni (che siano esperienze, argomenti o votazioni) da bilanciare, opportunamente, ognuno "in coscienza propria", con le regole e le modalità della competizione stessa.

(Questo senza magari arrivare neanche all'estremo opposto come mi sembra di aver capito sia avvenuto nel profilo A).

Buona settimana a tutti !

Commenta

Originariamente inviato da freshead Visualizza il messaggio
                      Ho un amico che lavora in BDI e credo di essere sufficientemente informato.Di norma tra stipendio base indennità varie,reperibilità e straordinari si arriva a 2300 e forse anche un pelino più su.Poi ci sono la tredicesima,un premio annuale di produttività che si aggira su una mezza mensilità, infine un'indennità legata alle presenze annuali che grosso modo può corrispondere ad un'ulteriore menisilità.
                      Giusto Falbi?
                      Ciao a tutti!

Scusate se ripesco questo post di alcuni giorni fa ma è interessante.

Da quello che ho letto in giro, mi sembra alta la cifra riportata da freshead per il ruolo di assistente tecnico. Qualcuno ha informazioni più precise?

Io ho trovato questo documento http://www.fisacbancaditalia.it/Cont...0Operativi.PDF ma le cifre sono riferite all'anno 2004, bisognerebbe integrare le informazioni con gli accordi successivi.

Per arrivare a 2300/mese per 13 mensilità servirebbe un RAL di più di 40K!!! Boh, mi sembra tanto...

Commenta

Sto operando...
                      X