annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Non tutte le persone sono uguali.

    Commenta


      Dai ragazzi non litigate non serve a nulla...quello che posso dirvi è che ognuno può avere le sue motivazioni per non comunicare il voto totale, non voglio entrare nel merito. Quello però che si chiede è di partecipare un minimo per quanto possibile alla vita del forum, io per quanto sia tra quelli che non desiderano comunicare il voto finale, ho cmq comunicato almeno il mio voto all'orale, cosa che ho fatto soltanto insieme a tre persone...anche per questo motivo perché dovrei comunicare il mio voto totale laddove gli altri non vogliono fornire nemmeno un voto parziale come quello dell'orale? Purtroppo bisogna farsene una ragione, alcuni usano il forum come semplice fonte da cui attingere informazioni senza voler contribuire, altri invece ne sono parte attiva, ma alla fine è un forum pubblico e ognuno si comporta come crede, senza dover essere accusato di mancanza di rispetto o altro. L'importante è che non si arrechi danno agli altri, e nessun di voi due mi sembra l'abbia fatto. Quindi state tranquilli e non litigate!

      Commenta


        A parte litigi che, a questo punto, considero decisamente fuori tema, vorrei chiedere a tutti un aiuto.
        Ho difficoltà a reperire informazioni su alcuni argomenti (concorro per il profilo B):
        - architetture centralizzate e distribuite
        - ottimizzazione delle risorse (basi di dati)

        Sapreste consigliarmi (escludendo wikipedia) qualche testo o link?
        Grazie mille

        Commenta


          Originariamente inviato da One1
          (...omissis...)Per quanto mi riguarda ho fatto una domanda a falbi di cui attendo ancora risposta.
          Mi sa che mi sono perso la tua domanda nei meandri dei forum
          Me la rifai?
          Grazie
          goo.gl/H1NmPT

          Commenta


            Vi siete lasciati un po' prendere la mano.
            Per trovare il giusto spirito da forum vi consiglio di dare un'occhiata a quello dei vice assistenti, dove c'è stata una perfetta collaborazione (sono arrivati a 2084 pagine )
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              Originariamente inviato da SOB Visualizza il messaggio
              A parte litigi che, a questo punto, considero decisamente fuori tema, vorrei chiedere a tutti un aiuto.
              Ho difficoltà a reperire informazioni su alcuni argomenti (concorro per il profilo B):
              - architetture centralizzate e distribuite
              - ottimizzazione delle risorse (basi di dati)

              Sapreste consigliarmi (escludendo wikipedia) qualche testo o link?
              Grazie mille
              Su ottimizzazione delle risorse in basi dati non so proprio che spunto dare, mentre per l'altro ci sono queste slide molto superficiali:
              http://www.dis.uniroma1.it/~mecella/didattica/2011/SOA/Slides/1__Middleware&WebTechnologies.pdf

              Magari può servirti come spunto.

              Commenta


                Originariamente inviato da SOB Visualizza il messaggio
                A parte litigi che, a questo punto, considero decisamente fuori tema, vorrei chiedere a tutti un aiuto.
                Ho difficoltà a reperire informazioni su alcuni argomenti (concorro per il profilo B):
                - architetture centralizzate e distribuite
                - ottimizzazione delle risorse (basi di dati)

                Sapreste consigliarmi (escludendo wikipedia) qualche testo o link?
                Grazie mille
                Ho le tue stesse difficoltà a cui si aggiunge la parte sui Web Server e Multimedialità e Interattività :S

                Commenta


                  Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                  Ho le tue stesse difficoltà a cui si aggiunge la parte sui Web Server e Multimedialità e Interattività :S
                  Per la parte web server e multimedialità sto utilizzando il Tanenbaum "Reti di calcolatori" che si trova facilmente su Internet. E' un testo immenso, ma io sto studiando solo i capitoli 6 e 7. Per le reti in generale mi sono trovato benissimo con le dispense del Prof.Bongiovanni (anch'esse si reperiscono facilmente su Internet).

                  Commenta


                    Ho letto gli ultimi post, e sono rimasto un po' amareggiato.
                    E' sempre più difficile trovare lavoro, quasi impossibile trovarne uno buono.
                    La posta in gioco si alza, la competizione accende gli animi e tutti "affilano" come meglio possono le proprie armi.
                    Siamo arrivati alla guerra tra poveri.
                    Si perché nessuno di noi ha ancora niente in mano, e già l'avidità si sta facendo spazio nei nostri cuori.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da BartoK Visualizza il messaggio
                      Su ottimizzazione delle risorse in basi dati non so proprio che spunto dare, mentre per l'altro ci sono queste slide molto superficiali:
                      http://www.dis.uniroma1.it/~mecella/didattica/2011/SOA/Slides/1__Middleware&WebTechnologies.pdf

                      Magari può servirti come spunto.
                      Grazie BartoK ma le slide che mi hai suggerito parlano di sistemi distribuiti a livello di reti e non di architetture di sistemi operativi. Se ricordo bene allo scritto c'erano domande riguardanti SISD (architettura centralizzata), MIMD e GRID (architetture distribuite).
                      Vorrei trovare qualcosa a riguardo che sia abbastanza discorsivo ma non troppo superficiale.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X