annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da shinji Visualizza il messaggio
    il primo step è andato! volevo chiedere a Falbi che ha esperienza sui concorsi di banca che hanno sempre tanti partecipanti una stima di quanti accederanno all'orale rispetto ai 200 a cui verrà corretto lo scritto (riferito alla lett A.) in piu crocette permettendo se con un tema sufficiente ho la possibilità di arrivare all'orale. Grazie e un in bocca al lupo a tutti quelli che hanno partecipato.
    Stando ai precedenti concorsi ed esaminando le statistiche,e' ipotizzabile che all'orale arrivino 50/60 candidati.Non saprei indicarti il criterio con il quale saranno selezionati anche alla luce della relativa facilita' delle tracce.Probabilmente saranno pochi dettagli a fare la differenza e,perche' no,magari anche l'umore del momento di chi e' preposto alla correzione degli elaborati.D'altra parte senza la componente fortuna non si va da nessuna parte,sia nei concorsi cosi come nella vita

    Commenta


      Originariamente inviato da heysatan Visualizza il messaggio
      D'accordo con tutto quanto già detto.
      Aggiungo solo che mi aspettavo qualcosa di diverso in base al bando pubblicato, che si è rilevato ingannevole.
      I test attitudinali erano una voce in disparte messa in coda al programma, allo stesso livello dei test d'inglese.
      Invece poi questi si sono rivelati determinanti e predominanti.
      Appunto!
      I test attitudinali erano in coda al programma su una sola riga insieme a quelli di inglese, mentre tutto il resto del programma occupava un'intera pagina.
      A meno che non si ha un certo intuito ed esperienza di concorsi in BKI, è facile rimanere ingannati anche per questo e dare poca importanza a questi test.
      Ultima modifica di capitanspock; 15-12-2011, 08:30.

      Commenta


        Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
        Ciao stellina, da noi (compito B) la commissione ha detto "Siete circa 700 in tutto", quindi potremmo dire 350 a concorso. Il problema è che voi del profilo. A passate il test in 200, questa è una discreta differenza con noi. Non ho sentito riscontri degli altri, cmq ti posso confermare anche io il pooco tempo per il questionario. In bocca al lupo
        Ma siete sicuri che in tutto eravamo 700? io ho capito che eravamo circa 700 per aula!!!!

        Commenta


          Non credo proprio che i risultati dei test usciranno prima. L'unica informazione che (forse) Falbi potrebbe darci riguarda il numero dei partecipanti per i vari profili.

          Commenta


            Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
            Non credo proprio che i risultati dei test usciranno prima. L'unica informazione che (forse) Falbi potrebbe darci riguarda il numero dei partecipanti per i vari profili.
            Eccomi, questi sono giorni di duro lavoro
            Vedo di farvi sapere il numero di partecipanti al concorso, credo invece che sia molto difficile sapere punteggi intermedi.
            Comunque provo ad acquisire informazioni.
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              Originariamente inviato da networker Visualizza il messaggio
              Ma siete sicuri che in tutto eravamo 700? io ho capito che eravamo circa 700 per aula!!!!
              Ma scherzi? Pensa, i totali ammessi al profilo B erano 680 e rotti, come potevano essere 700 in una sola aula? Eravamo palesemente meno di mille, contando tutte le presenze fuori dalla caserma.

              @Revenger: se mi lasci un indirizzo email ti contatto, ciao.

              Commenta


                Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                Eccomi, questi sono giorni di duro lavoro
                Vedo di farvi sapere il numero di partecipanti al concorso, credo invece che sia molto difficile sapere punteggi intermedi.
                Comunque provo ad acquisire informazioni.
                Ma non capisco, la correzione dei quiz avviene con un lettore ottico, per cui è istantanea... come mai è VIETATO sapere chi è ammesso alla correzione dell'elaborato?!?!
                Grazie

                Commenta


                  Originariamente inviato da heysatan Visualizza il messaggio
                  D'accordo con tutto quanto già detto.
                  Aggiungo solo che mi aspettavo qualcosa di diverso in base al bando pubblicato, che si è rilevato ingannevole.
                  I test attitudinali erano una voce in disparte messa in coda al programma, allo stesso livello dei test d'inglese.
                  Invece poi questi si sono rivelati determinanti e predominanti.

                  Per quello che riguarda il profilo A l'elaborato era poco aderente agli argomenti indicati.
                  Io personalmente posso dire che studiare o non studiare è stato completamente indifferente ai fini del risultato finale.
                  Non era studiando gli argomenti indicati che si superava lo scritto.

                  E forse questo era proprio l'obiettivo.
                  Scusami, ma non sono d'accordo con le tue insinuazioni di "ingannevolezza" e sugli scopi del concorso.
                  Sostieni che il bando era ingannevole, vediamolo:

                  Il test consiste in domande a risposta multipla e prevede le seguenti sezioni:
                  a) quesiti a carattere tecnico per l’accertamento della conoscenza degli argomenti del programma allegato per ciascuna lettera;
                  b) quesiti per l’accertamento della conoscenza della lingua inglese;
                  c) quesiti attitudinali.
                  A me non sembra che i punti b) e c) siano messi in disparte in coda al programma, ma, anzi, siano chiaramente indicati come sezioni del test.

                  Poi, se ritieni che l'obiettivo del concorso fosse di assumere dei raccomandati (questo è quello che si intende dalla tua frase) e non i meritevoli, esistono le competenti sedi giudiziarie per far valere i tuoi diritti.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da caputor Visualizza il messaggio
                    Ma non capisco, la correzione dei quiz avviene con un lettore ottico, per cui è istantanea... come mai è VIETATO sapere chi è ammesso alla correzione dell'elaborato?!?!
                    Grazie
                    Perchè hanno semplicemente deciso così, oppure non è detto che correggono i quiz molto tempo prima della correzione degli elaborati.
                    Comunque speriamo decidano a farci sapere qualcosa quanto prima, dato che se non si superano questi quiz, l'elaborato scritto non viene nemmeno corretto, quindi è inutile aspettare e studiare.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da caputor Visualizza il messaggio
                      Ma non capisco, la correzione dei quiz avviene con un lettore ottico, per cui è istantanea... come mai è VIETATO sapere chi è ammesso alla correzione dell'elaborato?!?!
                      Grazie
                      penso che Falbi con difficile non intendesse dire vietato, ma che, esistendo delle leggi sulla privacy, l'accesso a questi dati sia più "complicato" rispetto a tempi addietro.
                      L'accesso agli atti del concorso penso sia regolato dalla legge: quindi chi ha diritto può chiedere di sapere quanto è previsto dalle norme.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X