Originariamente inviato da shinji
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)
Comprimi
X
-
Stando ai precedenti concorsi ed esaminando le statistiche,e' ipotizzabile che all'orale arrivino 50/60 candidati.Non saprei indicarti il criterio con il quale saranno selezionati anche alla luce della relativa facilita' delle tracce.Probabilmente saranno pochi dettagli a fare la differenza e,perche' no,magari anche l'umore del momento di chi e' preposto alla correzione degli elaborati.D'altra parte senza la componente fortuna non si va da nessuna parte,sia nei concorsi cosi come nella vita
-
Appunto!Originariamente inviato da heysatan Visualizza il messaggioD'accordo con tutto quanto già detto.
Aggiungo solo che mi aspettavo qualcosa di diverso in base al bando pubblicato, che si è rilevato ingannevole.
I test attitudinali erano una voce in disparte messa in coda al programma, allo stesso livello dei test d'inglese.
Invece poi questi si sono rivelati determinanti e predominanti.
I test attitudinali erano in coda al programma su una sola riga insieme a quelli di inglese, mentre tutto il resto del programma occupava un'intera pagina.
A meno che non si ha un certo intuito ed esperienza di concorsi in BKI, è facile rimanere ingannati anche per questo e dare poca importanza a questi test.Ultima modifica di capitanspock; 15-12-2011, 09:30.
Commenta
-
Ma siete sicuri che in tutto eravamo 700? io ho capito che eravamo circa 700 per aula!!!!Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioCiao stellina, da noi (compito B) la commissione ha detto "Siete circa 700 in tutto", quindi potremmo dire 350 a concorso. Il problema è che voi del profilo. A passate il test in 200, questa è una discreta differenza con noi. Non ho sentito riscontri degli altri, cmq ti posso confermare anche io il pooco tempo per il questionario. In bocca al lupo
Commenta
-
Eccomi, questi sono giorni di duro lavoroOriginariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggioNon credo proprio che i risultati dei test usciranno prima. L'unica informazione che (forse) Falbi potrebbe darci riguarda il numero dei partecipanti per i vari profili.
Vedo di farvi sapere il numero di partecipanti al concorso, credo invece che sia molto difficile sapere punteggi intermedi.
Comunque provo ad acquisire informazioni.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Ma scherzi? Pensa, i totali ammessi al profilo B erano 680 e rotti, come potevano essere 700 in una sola aula?Originariamente inviato da networker Visualizza il messaggioMa siete sicuri che in tutto eravamo 700? io ho capito che eravamo circa 700 per aula!!!!
Eravamo palesemente meno di mille, contando tutte le presenze fuori dalla caserma.
@Revenger: se mi lasci un indirizzo email ti contatto, ciao.
Commenta
-
Ma non capisco, la correzione dei quiz avviene con un lettore ottico, per cui è istantanea... come mai è VIETATO sapere chi è ammesso alla correzione dell'elaborato?!?!Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioEccomi, questi sono giorni di duro lavoro
Vedo di farvi sapere il numero di partecipanti al concorso, credo invece che sia molto difficile sapere punteggi intermedi.
Comunque provo ad acquisire informazioni.
Grazie
Commenta
-
Scusami, ma non sono d'accordo con le tue insinuazioni di "ingannevolezza" e sugli scopi del concorso.Originariamente inviato da heysatan Visualizza il messaggioD'accordo con tutto quanto già detto.
Aggiungo solo che mi aspettavo qualcosa di diverso in base al bando pubblicato, che si è rilevato ingannevole.
I test attitudinali erano una voce in disparte messa in coda al programma, allo stesso livello dei test d'inglese.
Invece poi questi si sono rivelati determinanti e predominanti.
Per quello che riguarda il profilo A l'elaborato era poco aderente agli argomenti indicati.
Io personalmente posso dire che studiare o non studiare è stato completamente indifferente ai fini del risultato finale.
Non era studiando gli argomenti indicati che si superava lo scritto.
E forse questo era proprio l'obiettivo.
Sostieni che il bando era ingannevole, vediamolo:
A me non sembra che i punti b) e c) siano messi in disparte in coda al programma, ma, anzi, siano chiaramente indicati come sezioni del test.Il test consiste in domande a risposta multipla e prevede le seguenti sezioni:
a) quesiti a carattere tecnico per l’accertamento della conoscenza degli argomenti del programma allegato per ciascuna lettera;
b) quesiti per l’accertamento della conoscenza della lingua inglese;
c) quesiti attitudinali.
Poi, se ritieni che l'obiettivo del concorso fosse di assumere dei raccomandati (questo è quello che si intende dalla tua frase) e non i meritevoli, esistono le competenti sedi giudiziarie per far valere i tuoi diritti.
Commenta
-
Perchè hanno semplicemente deciso così, oppure non è detto che correggono i quiz molto tempo prima della correzione degli elaborati.Originariamente inviato da caputor Visualizza il messaggioMa non capisco, la correzione dei quiz avviene con un lettore ottico, per cui è istantanea... come mai è VIETATO sapere chi è ammesso alla correzione dell'elaborato?!?!
Grazie
Comunque speriamo decidano a farci sapere qualcosa quanto prima, dato che se non si superano questi quiz, l'elaborato scritto non viene nemmeno corretto, quindi è inutile aspettare e studiare.
Commenta
-
penso che Falbi con difficile non intendesse dire vietato, ma che, esistendo delle leggi sulla privacy, l'accesso a questi dati sia più "complicato" rispetto a tempi addietro.Originariamente inviato da caputor Visualizza il messaggioMa non capisco, la correzione dei quiz avviene con un lettore ottico, per cui è istantanea... come mai è VIETATO sapere chi è ammesso alla correzione dell'elaborato?!?!
Grazie
L'accesso agli atti del concorso penso sia regolato dalla legge: quindi chi ha diritto può chiedere di sapere quanto è previsto dalle norme.
Commenta

Commenta