annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
    Io sono andato via un ora prima, perchè le tracce erano semplici e le sapevo!
    Io mi riferivo al test......
    scusa ma tu non concorri per la B?
    Allora di che ti preoccupi,visto che eravate meno di 300?

    Commenta


      Originariamente inviato da tepey Visualizza il messaggio
      ma secondo voi come mai la stragrande maggioranza delle persone e' andata via molto prima della fine della prova?Molti se ne sono andati addirittura un'ora prima.
      Niente niente erano tutti genietti?
      Io sono andato via dopo mezz'ora perchè avevo altri impegni e stavo morendo di fame. Ho scritto direttamente in bella tutto quello che sapevo sulla domanda che ho scelto (un foglio prot. circa) anche perchè non c'era molto altro da dire. Le domande erano abbastanza chiuse, non si trattava di progetti che potevano essere molto approfonditi. Due ore e mezza erano abbastanza a mio parere.

      Commenta


        Originariamente inviato da tepey Visualizza il messaggio
        scusa ma tu non concorri per la B?
        Allora di che ti preoccupi,visto che eravate meno di 300?
        Pardon ho scritto un'emerita stupidaggine.
        Qua l'importante non e' "passare il turno" ma arrivare in fondo quanto piu' alti e' possibile

        Commenta


          Cmq signori secondo me, per come si è svolto il concorso, quei 15 posti sono già assegnati. Dico questo nn tanto per il test, che cmq era segnato da un codice a barre corrispondente al nome, ma per l'elaborato...non ci vuole niente a scambiare i fogli protocollo del mio elaborato con quelli di un altro...chi mi dice che l'elaborato è corretto senza vedere prima il nome che c'è nella busta? I fogli protocolli erano uguali per tutti e non avevano nessun segno di corrispondenza col nome. Assurdo!!!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
            Infatti statisticamente hai ragione. Evidentemente ci sono informatici che credono più nella fortuna che nella statistica!
            Se la penalità fosse stata -0.05 cosa avresti fatto? Ti saresti affidato alla cosiddetta "fortuna" o alle tue conoscenze certe? E se fosse stata 0.01? E se fosse stata 0?
            La verità è che ci sono quiz che penalizzano le risposte sbagliate, quiz che favoriscono chi si butta e quiz perfettamente equilibrati. Tutto dipende dal numero di alternative e dalle penalità.
            Anche riconoscere che un quiz favorisce (lievemente in questo caso) chi si butta è un merito. Si potrebbe parlare di una "opportunità stocastica" (passatemi il termine), di "gestione del rischio", di muoversi in contesti non deterministici. Nel mondo del lavoro questo atteggiamento (perché di atteggiamento si tratta) spesso paga.
            Parlare di fortuna è a mio avviso fuori luogo.

            Commenta


              D'accordo con tutto quanto già detto.
              Aggiungo solo che mi aspettavo qualcosa di diverso in base al bando pubblicato, che si è rilevato ingannevole.
              I test attitudinali erano una voce in disparte messa in coda al programma, allo stesso livello dei test d'inglese.
              Invece poi questi si sono rivelati determinanti e predominanti.

              Per quello che riguarda il profilo A l'elaborato era poco aderente agli argomenti indicati.
              Io personalmente posso dire che studiare o non studiare è stato completamente indifferente ai fini del risultato finale.
              Non era studiando gli argomenti indicati che si superava lo scritto.

              E forse questo era proprio l'obiettivo.

              Commenta


                il primo step è andato! volevo chiedere a Falbi che ha esperienza sui concorsi di banca che hanno sempre tanti partecipanti una stima di quanti accederanno all'orale rispetto ai 200 a cui verrà corretto lo scritto (riferito alla lett A.) in piu crocette permettendo se con un tema sufficiente ho la possibilità di arrivare all'orale. Grazie e un in bocca al lupo a tutti quelli che hanno partecipato.
                Ultima modifica di shinji; 14-12-2011, 22:56. Motivo: correzione

                Commenta


                  Io onestamente immagino la discreta complessità nel valutare un tema ingegneristico/informatico meritevole di almeno 30 punti su 50, ad esempio penso abbia una buona incidenza il modo con cui vengono presentati ed espressi gli argomenti.
                  Anche far sapere subito i nominativi di chi ha passato il test sarebbe una grande svolta, chissà se la commissione valuterà questa cosa...

                  Commenta


                    ciao william puoi darmi un tuo contatto mail volevo parlarti in privato

                    Commenta


                      Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                      Se la penalità fosse stata -0.05 cosa avresti fatto? Ti saresti affidato alla cosiddetta "fortuna" o alle tue conoscenze certe? E se fosse stata 0.01? E se fosse stata 0?
                      La verità è che ci sono quiz che penalizzano le risposte sbagliate, quiz che favoriscono chi si butta e quiz perfettamente equilibrati. Tutto dipende dal numero di alternative e dalle penalità.
                      Anche riconoscere che un quiz favorisce (lievemente in questo caso) chi si butta è un merito. Si potrebbe parlare di una "opportunità stocastica" (passatemi il termine), di "gestione del rischio", di muoversi in contesti non deterministici. Nel mondo del lavoro questo atteggiamento (perché di atteggiamento si tratta) spesso paga.
                      Parlare di fortuna è a mio avviso fuori luogo.
                      Probabilmente hai frainteso il mio messaggio non seguendo la successione di post che mi ha portato a parlare di fortuna. Sono infatti d'accordo con chi, come te, ritiene migliore la strategia di rispondere piuttosto che lasciare in bianco. Era stato qualcun altro a parlare di fortuna.....

                      ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X