annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Richiesta appena inviata per il profilo B, in extremis.

    Se può essere utile, numero di protocollo: 5754.

    Saluti, ci aggiorniamo

    Commenta


      #92
      qualcuno ha idea di come prepararsi per le preselezioni?
      il sito della banca d'italia non è aggiornato. in giro non si trova niente di specifico.
      questo concorso mi sembra molto abbandonato.
      forse non ho letto bene qualcosa? help!! :-)

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da diodo Visualizza il messaggio
        qualcuno ha idea di come prepararsi per le preselezioni?
        il sito della banca d'italia non è aggiornato. in giro non si trova niente di specifico.
        questo concorso mi sembra molto abbandonato.
        forse non ho letto bene qualcosa? help!! :-)
        Le preselezioni verranno fatte per titoli,non devi studiare niente sono loro che selezionano in base al punteggio di diploma e a quello di laurea(se ce l'hai).
        Questo solo nel caso in cui il numero di domande risulti superiore ad una certo numero(ci sono cifre diverse per il concorso A e quello B),ma è tutto scritto nel bando!!!
        Piuttosto io sono nel concorso A,vorrei capire in che cosa consiste l'elaborato in forma sintetica..che so se parliamo di html,sql...dobbiamo impostare a grandi linee righe di codice?!
        Avete per caso traccia di quallche elaborato degli anni passati?
        E per le altre discipline dove studierete?

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
          Se la nota è questa, allora Barbina ha sbagliato nell'interpretarla (non che ce ne sia un gran bisogno)

          "Lo svolgimento dei compiti connessi con la presente "specializzazione" (lett. B) può richiedere l’effettuazione di prestazioni lavorative articolate su categorie di orario differenziate (es.: turni giornalieri)."
          scusate il ritardo con cui rispondo ma ho avuto un po di problemi. La nota è questa, non so per quale motivo l'avevo interpretata legata alla prova concorsuale, sono una scema :-( vi chiedo perdono :-(

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
            L
            Piuttosto io sono nel concorso A,vorrei capire in che cosa consiste l'elaborato in forma sintetica..che so se parliamo di html,sql...dobbiamo impostare a grandi linee righe di codice?!
            Avete per caso traccia di quallche elaborato degli anni passati?
            E per le altre discipline dove studierete?
            Domandare è lecito,rispondere è cortesia.....

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
              Domandare è lecito,rispondere è cortesia.....
              Scusami ma io concorro per il profilo B, e sinceramente il programma è parecchio vago....

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                Scusami ma io concorro per il profilo B, e sinceramente il programma è parecchio vago....
                Ti ringrazio per la risposta,se non altro.
                Ma anche per voi del profilo B non hanno fatto delle pubblicazioni? che so la Maggioli,la Simone...possibile che per questo concorso tutto sia vago?
                Anche nel profilo A non è molto chiaro, o meglio, troppo generico il rischio è di arrivarci con cose che magari hai approfondito e non ti servivano e cose che hai visto poco o niente e invece vengono richieste.
                Poi,sia per la A che per la B, sarebbe importante avere qualche testo dei concorsi passati,almeno per potersi fare un'idea....

                Commenta


                  #98
                  Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
                  Anche nel profilo A non è molto chiaro, o meglio, troppo generico il rischio è di arrivarci con cose che magari hai approfondito e non ti servivano e cose che hai visto poco o niente e invece vengono richieste.
                  ....
                  Indubbiamente, ma fin quando il "rischio" è comune a tutti i partecipanti del concorso, credo si possa ben accettare, almeno da parte mia.
                  Io piuttosto sono incuriosito dal tempo impiegato per far uscire gli esiti della "preselettiva", direi basterebbe poco più di una query e uno script

                  Commenta


                    #99
                    Molti postano stupendosi della mancanza di testi ad hoc per il concorso.
                    Vi racconto la mia esperienza come concorsista dal 2008: non ho mai potuto consultare testi per i concorsi per informatici perché... non sono mai usciti.
                    In genere i concorsi per informatici prevedono pochi iscritti (qualche centinaio) e le case editrici non trovano conveniente pubblicare un libro per poche copie. E anche per questo concorso le cose sono grosso modo le stesse: soltanto in 600/400 passeranno agli scritti. Anche per questo concorso non spero in testi di supporto specifici.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
                      Molti postano stupendosi della mancanza di testi ad hoc per il concorso.
                      Vi racconto la mia esperienza come concorsista dal 2008: non ho mai potuto consultare testi per i concorsi per informatici perché... non sono mai usciti.
                      In genere i concorsi per informatici prevedono pochi iscritti (qualche centinaio) e le case editrici non trovano conveniente pubblicare un libro per poche copie. E anche per questo concorso le cose sono grosso modo le stesse: soltanto in 600/400 passeranno agli scritti. Anche per questo concorso non spero in testi di supporto specifici.
                      Ma almenoo sapresti dirci che tipo di scritti danno?
                      Che cosa intendono per elaborato sintetico?
                      E soprattutto si può consultare qualche libro durante la prova?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X