Ciao tesserae, a me diresti qualche dettaglio in più sul concorso nel 2008? Quale la qualifica? Graduatorie ancora in corso o esaurite?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)
Comprimi
X
-
I testi consultabili sono specificati nel bando. Se non c'è scritto niente vuol dire che non si possono consultare.
Non so cosa si intenda esattamente per "elaborato sintetico", come non so quali scritti diano.
Puoi provare a consultare banche dati come quiquiz.it o qualche altro sito che raccoglie le prove di precedenti concorsi.
Di più non saprei dirti.
Dal canto mio estraggo gli argomenti dal "programma" del concorso e cerco dei testi che mi permettano di approfondirli.
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioCiao tesserae, a me diresti qualche dettaglio in più sul concorso nel 2008? Quale la qualifica? Graduatorie ancora in corso o esaurite?
Ho partecipato a uno scritto per la BdI (se non erro) nel 2009 per laureati. La prova mi è andata male, ma non mi è sembrata impossibile. Il programma era vasto (questo è stato per me il più grosso scoglio) e si trattava di rispondere per iscritto ad un certo numero di domande tipo: come funziona un kernel, illustrare un certo tipo di architettura di rete e altre simili.
La prova durò alcune ore (4-5), sicuramente un tempo adeguato conoscendo bene gli argomenti.
I dettagli non li ricordo, ma forse in rete si trova qualcosa.
Commenta
-
Quate ore danno? Il fatto della consultazione dei testi era relativa al discorso che potresti anche dover scrivere qualche riga di codice(parlo del profilo A) magari per riicordare qualche funzione predefinita..credo capiti a tutti quando scrivete qualchee programma di cercare qualcosina su google,lì ovviamente su google non puoi andarci....
Non è che con un testo passi il concorso,se non sai come usare le funzioni di un determinato linguaggio ci fai ben poco col testo!
A proposito cosa state vedendo riguardo "processi di sviluppo"? L'argomento sarebbe anche abbastanza vasto,così com'è vasta la programmazione ad oggetti.
Commenta
Commenta