Originariamente inviato da One1
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da SirJoe Visualizza il messaggioE aspettiamo buone notizie anche per la lettera B
Commenta
-
Già! Buone nuove, sia le dichiarazioni di Visco che il passaggio degli assistenti a coadiutori. Speriamo in un immediato rimpiazzo .
Esercizio accademico: tra i primi 10 coadiutori, 3 sono appunto gli assistenti provenienti dalla nostra stessa graduatoria, potrebbero essercene altri entrati in BdI con concorsi precedenti?
Commenta
-
Ciao a tutti, vi seguo in silenzio più o meno da quando abbiamo iniziato questo concorso, solo ora ho deciso di iscrivermi. Sono un idoneo profilo B, classificato dopo la 35esima posizione (metà) ma non proprio ultimissimo. Quello che mi ha fatto fare questo passo è il lungo iter burocratico che da poche ore mi attribuisce la qualifica di "disabile/invalido civile". La mia è una lunga malattia pur essendo io relativamente giovane, questo vuol dire che mi ha inquinato la quasi totalità degli anni in cui si istruisce a livello medio-alto. Premetto subito una cosa: sono il più scarso di tutti voi e quasi vorrei scusarmi con quei candidati a cui sono finito davanti, ho faticato talmente tanto nei miei studi che ne sono abbastanza consumato (malattia+farmaci+studi). Ovviamente il mio curriculum prova vergogna anche verso quelli dei candidati a cui son finito davanti. Questo non toglie la gioia (intima), l'incredulità nell'essere riuscito a superare il nostro concorso (anche perché nessuno sapeva nulla e quindi non ho ricevuto alcuna elemosina!).
Vi ho scritto perché le mie prospettive di salute (e di vita) sono abbastanza cupe, però la gioia di poter portare un giorno una spilletta "Assistente Bankitalia" e mostrarla a chi mi segue/cura/vuole bene o qualcosa del genere ancora la conservo, anzi è uno dei pochissimi motivi che ancora mi manda avanti. La mia speranza più sincera è che entriate tutti voi. Non so cosa fare, intanto ringrazio chi ancora scrive qui (One sei preziosissimo, grazie!), e proverei a chiedere...un'illusione, che qualcuno possa dire "Sì c'è un 1 % di possibilità che esauriranno tutte le graduatorie". Per come sono io vorrei sapere sempre la verità (anche la più dura), ma forse ne avrei troppa paura adesso.
Ciao.
Commenta
-
Ciao Vlat, grazie innanzitutto per aver voluto condividere una cosa così delicata qui sul forum.
E complimenti per il risultato dell'esame, non deve essere stato semplice, e quindi non svalutarti a priori, sicuramente ti sei meritato il tuo risultato al pari di tutti gli altri!
Certezze o smentite non può darle nessuno, ma sperare è lecito, d'altronde lo scorso concorso di Assistenti esaurì due graduatorie su tre.
Resta sintonizzato!
Commenta
-
Ciao Vlat,
ho deciso di scriverti perchè penso che secondo me non devi sentirti più o meno capace di chiunque di noi. Tutti abbiamo passato un iter selettivo tosto e siamo stati inseriti in una graduatoria dalla stessa commissione e, se la commissione ha ritenuto di stilare quella graduatoria vuol dire che avranno fatto le loro considerazioni.
Quindi non c'è motivo per scusarsi con quelli che sono dopo di noi in graduatoria, perchè immagino che più o meno ognuno ha sudato la propria posizione. A maggior ragione poi se uno, oltre ad impegnarsi per gli studi, abbia anche affrontato difficoltà che vanno al di là, come quella che racconti tu.
Scusa se magari il tono sembra un pò crudo, ma non trovo modi alternativi altrettanto convincenti.
In ogni caso, benvenuto nel forum e.... speriamo di vederci tutti in banca quanto prima
Commenta
-
Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio18, 19 e 20 pronti a partire, si sono liberati 3 posti grazie agli assistenti che hanno vinto il concorso da coadiutore.
Commenta
-
Originariamente inviato da Brizzio Visualizza il messaggioCiao Vlat,
ho deciso di scriverti perchè penso che secondo me non devi sentirti più o meno capace di chiunque di noi.
Scusatemi anche per quel gesto tristissimo di non avervi voluto dire la mia posizione precisa in graduatoria, ho troppa vergogna, timore e fastidio a dire chi sono e cosa sto passando
Commenta
-
Originariamente inviato da Vlat Visualizza il messaggioMa grazie per l'accoglienza, addirittura 2 "like" ricevuti, per me è una prima volta! Volevo solo precisare: non dubito sulla correttezza della graduatoria stilata dalla commissione, ma negli anni dei miei studi non ho mai respirato aria "accademica", perché mi trovavo ad interrompere gli studi, nascondere la malattia, inventare bugie ai miei amici quando ero costretto ad assentarmi, insomma un incubo per me. su questo mi considero inferiore a tutti voi, e quei pochi che ho visto a via otricoli mi ispiravate tutti sicurezza, preparazione, persone complete e realizzate, non invidia perchè quando vorresti non vivere più come ho desiderato tante volte come per magia ti sparisce ogni tipo di desiderio di voler superare gli altri.
Scusatemi anche per quel gesto tristissimo di non avervi voluto dire la mia posizione precisa in graduatoria, ho troppa vergogna, timore e fastidio a dire chi sono e cosa sto passando
PS: ti ringrazio per la citazione
Commenta
-
Originariamente inviato da Brizzio Visualizza il messaggioCiao One1, qual è il concorso a coadiutore cui ti riferisci?
Sto parlando di questo concorso:
http://forum.concorsi.it/forum/conco...cnici_ict.html
In graduatoria ci sono 5 assistenti ICT del nostro concorso, 3 sono nei primi 10 posti, quindi entreranno subito liberando 3 posti per altri assistenti. A scalare, vi è un altro posto nei primi 14, quindi a breve potrebbe liberarsi un ulteriore posto. E' da vedere se vi sono altri assistenti interni che non conosciamo, probabilmente si. Quindi tutto di guadagnato.
Commenta
Commenta