annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - 69 posti Area Tecnico - Statistica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao.
    qualcuno ha trovato un documento che sintetizza le indagini sulle imprese e su popolazione e famiglie?
    purtroppo ne sono tante e quasi impossibili da studiare insieme. Inoltre, è difficile trovare materiale sufficiente.
    secondo voi come imposteranno la traccia dell'elaborato? ho paura di non aver nulla da scrivere:-(((

grazie a chi risponderà.

ciao

Commenta

sasi tranquillo siamo tutti nella stessa barca.....nessuno sa di preciso di cosa si tratti.... a parte i precari forse non so

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
        sasi tranquillo siamo tutti nella stessa barca.....nessuno sa di preciso di cosa si tratti.... a parte i precari forse non so
        a 1000 io non ho pagato il biglietto per la barca... xD

Commenta

ciao a tutti!
          è dai tempi dei quiz ke nn scrivo....
          ..ank'io nn tollero più il caldo ma c'è lo studio ke incombe.....
          x la prima prova nn credo di avere problemi...
          ..il vero problema è la seconda ke rimane qualcosa di ignoto...
          cmq come molti mi dedicherò solo alle rilevazioni sulle popolazioni e famiglie sperando poi di saperne parlare...
          in bocca al lupo a tutti!!!!!!!

Commenta

ciao Ariel.
            come stai studiando queste rilevazioni?intendo naturalmente se sono file, articoli o quant'altro necessario per scrivere un elaborato..???
            quanto bisognerà scrivere???
            ciao

Commenta

Originariamente inviato da AC1984 Visualizza il messaggio
              ciao Ariel.
              come stai studiando queste rilevazioni?intendo naturalmente se sono file, articoli o quant'altro necessario per scrivere un elaborato..???
              quanto bisognerà scrivere???
              ciao

ho scaricato le rilevazioni dal sito dell'ISTAT...
              ...e cerco di memorizzare il più possibile...
              nn ho idea di come sia strutturata la seconda prova...

Commenta

Quali censimenti studiate voi ?

Commenta

Ciao a tutti. Ho dato un'occhiata alle discussioni prercedenti e ho notato che nessuno accenna alla prima prova scritta. Secondo voi sarà semplice? io ho qualche perplessità sulla tipologia di domande: pensate saranno esercizi o chiederanno ad esmpio le dimostrazioni delle varie formule?

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
                    pensa che io non saprei nemmeno da che parte cominciare con le fonti amministrative, ma quali rilevazioni statistiche si dovrebbero studiare a riguardo?
                    ecco questa è una gran bella domanda...
                    quali rilevazioni? non ne ho trovate!!! tutto molto generico...
                    è davvero un dramma!!! continuo la ricerca e ti informo...

Commenta

Originariamente inviato da salina2009 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti. Ho dato un'occhiata alle discussioni prercedenti e ho notato che nessuno accenna alla prima prova scritta. Secondo voi sarà semplice? io ho qualche perplessità sulla tipologia di domande: pensate saranno esercizi o chiederanno ad esmpio le dimostrazioni delle varie formule?
                      In teoria la prima prova forse è simile a quella per il tempo determinato, dove c'erano domande aperte del tipo: gli organi dell'istat, parlare delle varie medie, parlare della fase di rilevazione, definire le unità statistiche e l'unico "esercizio" era quello di costruire una tabella a dobbia entrata. Non richiedeva l'uso della calcolatrice.
                      Quindi penso che anche questa volta la struttura sarà simile, o almeno spero!!!

Commenta

Sto operando...
                      X