annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - 69 posti Area Tecnico - Statistica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
    "Gli elenchi definitivi saranno pubblicati ufficialmente su questo sito a partire dal 1° luglio 2011. In pari data sarà pubblicato, per ciascuna area, l'elenco degli ammessi a sostenere le prove scritte, che si terranno nei giorni e nei luoghi pubblicati su questo sito il 1° agosto 2011."

Ma secondo voi in quest'elenco ci metteranno anche i precari? per poter procedere con lo studio ho (abbiamo) bisogno di saperlo. Spero che almeno in questo siano trasparenti eccheccavolo.
    L'elenco definitivo si riferisce a chi ha passato la prova preselettiva, mentre l'elenco degli ammessi fa riferimento a chi ha superato la suddetta prova più i precari passati direttamenti agli scritti. Insomma il 1 Luglio avremo le idee più chiare....

Commenta

Ah quindi proseguirà l'ISTAT? Mi sembra strano, perchè al concorso per il Comune di Napoli fu la Formez a organizzare tutto la trafila del concorso, quindi non solo quella preselettiva.

Commenta

Originariamente inviato da Terry_80 Visualizza il messaggio
        Ah quindi proseguirà l'ISTAT? Mi sembra strano, perchè al concorso per il Comune di Napoli fu la Formez a organizzare tutto la trafila del concorso, quindi non solo quella preselettiva.
        Invece in questo caso nel bando c'è scritto chiaramente che solo la prova preselettiva poteva essere predisposta da aziende, pubbliche o private, specializzate nella selezione di personale. Per le successive prove invece la Commissione sarà composta da membri interni all'Istat, che quindi d'ora in poi avrà responsabilità totale sullo svolgimento delle prove (scritte e orale).

Commenta

Beh il caso del concorso di Napoli è, fino ad adesso, un unicum in quanto fin dall'inzio si sapeva che sarebbe stato un progetto portato avanti da ripam-formez. Nulla vieta che la formez stessa possa affiancare l'ISTAT anche nelle successive fasi del concorso...l'unica cosa che so per certo, avendo assistito alle correzioni e avendo parlato con due commissari, è che la commissione è interna all'ISTAT...quindi al max la formez potrà nuovamente intervenire espletando funzioni di supporto organizzativo, magari firmando una convenzione ad hoc

Commenta

Ragà tra gli ammessi agli scritti ci sono molti campani (casertani)...nell'altro topic mi è sembrato di leggere così...sbaglio???

Commenta

Ragazzi...come vi organizzerete a studiare? Bisogna fare tutto quello che c'è sul libro Simone? Oppure lì manca qualcosa?
              Cmq le date escono il 1° agosto.....ke palle......mi farò un'altra vacanza a studiare. Ma perchè decidono sempre di fare i concorsi in estate e non li fanno in inverno ke le persone preferistono stare più in casa?!?!?!?! Non è giusto

Commenta

Anche io sono campana...precisamente di Napoli!

Commenta

Sei x caso la ragazza bionda con cui ho parlato il giorno delle preselettive? (23 giugno alle 14)

Io penso che studierò dal materiale che troverò in internet. Poi sto chiedendo ad amici laureati in statistica o che lavorano nel campo su come orientarmi per la preparazione.

Commenta

Ragazzi...come vi organizzerete a studiare? Bisogna fare tutto quello che c'è sul libro Simone? Oppure lì manca qualcosa?
                    Cmq le date escono il 1° agosto.....ke palle......mi farò un'altra vacanza a studiare. Ma perchè decidono sempre di fare i concorsi in estate e non li fanno in inverno ke le persone preferistono stare più in casa?!?!?!?! Non è giusto
                    Dal Simone ti consiglio di escludere la parte sul SISTAN e studiarla direttamente sulle leggi (fondamentalmente D. Lgs. 322/1989 e DPR 166/2010). Infatti riporta erroneamente alcune parti del D. Lgs. 322/1989 abrogate dal DPR 166/2010.

Commenta

No..mi dispiace...e poi non sono bionda. Però anch'io ho fatto la prova alle 14.
                      Materiale su internet? Cioè cerchi ad argomento?

Commenta

Sto operando...
                      X