annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

PER FALBI

C'è del materiale sul sito www.falbi.it? Come si fa ad accedervi? Il corso è a pagamento? Mi interesserebbe molto

Grazie

Commenta

Ma nessuno partecipa per un 1 dei profili dalla C alla alla F? Io sono indecisa se partecipare al profilo A(che ha più posti a concorsi, ma avrà anche più partecipanti) e il profilo F(per la regione dove risiedo, che ha meno posti, ma meno partecipanti).

Commenta

Mi sono appena iscritto. Nr. protocollo 3866. Ho provato ad iscrivermi per due lettere diverse (C e G) ma l'applicazione non lo consente. Sembra che possa essere fatta una sola domanda di partecipazione perché le domande successive annullano la precedente. Non ho letto i post precedenti e non so se avete avuto lo stesso problema. Se ne avete già discusso vi chiedo scusa.
        Un altro problema è il documento di identità. La patente di guida rilasciata dalla motorizzazione civile è valida? Secondo me si. Secondo voi?
        Grazie a chi vorrà rispondermi.

Commenta

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
          Mi sono appena iscritto. Nr. protocollo 3866. Ho provato ad iscrivermi per due lettere diverse (C e G) ma l'applicazione non lo consente. Sembra che possa essere fatta una sola domanda di partecipazione perché le domande successive annullano la precedente. Non ho letto i post precedenti e non so se avete avuto lo stesso problema. Se ne avete già discusso vi chiedo scusa.
          Un altro problema è il documento di identità. La patente di guida rilasciata dalla motorizzazione civile è valida? Secondo me si. Secondo voi?
          Grazie a chi vorrà rispondermi.

il bando dice chiaramente che non ci si puo' iscrivere a due profili e l'applicazione dice che la domanda successiva sostituisce la precedente quindi tutto ok.

per il documento ok

Commenta

Originariamente inviato da Dior Visualizza il messaggio
            Ma nessuno partecipa per un 1 dei profili dalla C alla alla F? Io sono indecisa se partecipare al profilo A(che ha più posti a concorsi, ma avrà anche più partecipanti) e il profilo F(per la regione dove risiedo, che ha meno posti, ma meno partecipanti).
            Io partecipo per il profilo F perchè risiedo in Sicilia ma non credo che ci saranno molti partecipanti in meno rispetto agli altri profili...sebbene i posti siano molti meno

Commenta

Ragazzi, qualcuno sa quando usciranno i testi per la prova della simone?

Commenta

Originariamente inviato da 6perseo Visualizza il messaggio
                Io partecipo per il profilo F perchè risiedo in Sicilia ma non credo che ci saranno molti partecipanti in meno rispetto agli altri profili...sebbene i posti siano molti meno
                I partecipanti per i profili "regionali" saranno sicuramente meno che per gli altri, almeno così è stato nello scorso concorso.

Originariamente inviato da escansado Visualizza il messaggio
                PER FALBI

C'è del materiale sul sito www.falbi.it? Come si fa ad accedervi? Il corso è a pagamento? Mi interesserebbe molto

Grazie
                Stiamo predisponendo del materiale per il concorso, al momento ancora non è disponibile.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

vendo Costi e Giorgianni+Tardivo

ciao a tutti, causa inutilizzo concorso precedente, vendo:

Renzo Costi
                  L'ordinamento bancario
                  - IV edizione
                  Il Mulino 2007
                  pp. 870
                  prezzo di copertina = 45 €, scontato 1/2 prezzo = 23 €

Francesco Giorgianni + Carlo Maria Tardivo
                  Manuale di diritto bancario
                  - II edizione
                  Giuffrè 2009
                  pp. 750
                  prezzo di copertina = 45 €, scontato 1/2 prezzo = 23 €

anche se il Costi non è aggiornatissimo (ma è cmq l'ultima edizione attualmente in commercio), sono entrambi i testi di diritto bancario di riferimento, ottimi per essere integrati col materiale presente sul sito di Bankitalia.

chi è interessato mi mandi pure una mail a:

fran . germano chiocciola tin . it

[togliere gli spazi e sostituire chiocciola con @]

Commenta

Ciao Falbi! E' possibile reperire i quiz di esempio del concorso dell'anno scorso? Immagino che li pubblicheranno anche quest'anno, ma così tutti potremmo farci un'idea in anticipo...

Commenta

Ciao mi sono iscritta stamattina per la lettera A con numero di protocollo 4746.
                      Ho fatto il concorso l'anno scorso e l'ho trovato veramente difficile. Le domande sono molto specifiche e la preparazione su i testi della simone dei quiz per banca d'italia sono troppo generici per rispondere a quel tipo di domande.
                      Spero che i tempi per la preselezione siano abbastanza lunghi, in ogni caso l'anno scorso la domanda scadeva verso fine gennaio e la preselezione fu fatta a giugno.
                      In bocca al lupo a tutti noi.

Commenta

Sto operando...
                      X