annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    I partecipanti per i profili "regionali" saranno sicuramente meno che per gli altri, almeno così è stato nello scorso concorso.

Stiamo predisponendo del materiale per il concorso, al momento ancora non è disponibile.
    mi sono registrata al sito per ricevere il materiale quando sarà pronto, ma non ho ricevuto alcuna email con username ne password :-(

Commenta

Io mi sono registrata e numero di protocollo era già sul 500.
      Una curiosità a chi ha già partecipato ed è arrivato a fare pure gli scritti: quali testi si possono introdurre all'interno durante la prova scritta?

Commenta

Domanda xfalbi....

Ciao Falbi

Devo partecipare al concorso di lunedi' 23 come Assistente Contabile e ho inviato anke la domanda al concorso per i 25 coadiutori solo ke nella compilazione di questa domanda mi è comparso un messaggio in cui si diceva che questa compilazione comportava l'eliminazione di quella già presente.
        Ma era solo riferito alla presenza della domanda registrata sul sito o alla mia cancellazione dal concorso di lunedi'...?

Grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da Davide82 Visualizza il messaggio
          Ciao Falbi

Devo partecipare al concorso di lunedi' 23 come Assistente Contabile e ho inviato anke la domanda al concorso per i 25 coadiutori solo ke nella compilazione di questa domanda mi è comparso un messaggio in cui si diceva che questa compilazione comportava l'eliminazione di quella già presente.
          Ma era solo riferito alla presenza della domanda registrata sul sito o alla mia cancellazione dal concorso di lunedi'...?

Grazie in anticipo

ti pare possibile cancellarti da un concorso i cui termini sono chiusi?

Commenta

Alcuni concorsi pubblici per uno stesso organo prevedono che non possono essere presentate domande in contemporanea...e leggendo quel msg un po' strano nella dicitura mi è sorto un semplice dubbio...tutto qua!

Commenta

Lett. G del concorso

Ciao,
              anche io ho presentato domanda per il profilo economico-giuridico...e tra mille perplessità dato che le materie sono probabilmente complesse e lunghe rispetto alle altre lett. del concorso. Pensavo infatti di cambiare profilo...

Commenta

Salve a tutti.
                Due semplici domande:
                1) tutti quelli che fanno domanda (lauree ammesse > 105) sono ammessi ai test di preselezione?
                2) per la convocazione bisogna guardare sulla gazzetta ufficiale (o sito BI) di un martedì o venerdì di giugno?

Grazie a tutti per gli eventuali interventi

E grazie a lupman per il suo altruismo negli scorsi anni

Commenta

Originariamente inviato da coaudiutore Visualizza il messaggio
                  La Banca d'Italia ha indetto una selezione pubblica per 60 borse di studio, finalizzate all'assunzione in esperimento per complessivi 60 coaudiutori.
                  Scadenza del bando: 30 Maggio 2011.
                  Modalità di partecipazione, bando completo con la specifica delle figure professionali ricercate sono disponibili a questo indrizzo: Concorso Banca d'Italia per 60 coadiutori
                  ciao! grazie per la disponibilità. Volevo fare una domanda suglio stipendi in bankit, quanto si guadagna al mese netto? quante le mensilità? ..sai, dovendomi (spero) trasferire a Roma vorrei capire se ci sto o meno e cosa mi posso permettere. grazie, F.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Molte delle vostre richieste le trovate anche sul Bando:

http://www.bancaditalia.it/bancadita...orsestudio.pdf

La Borsa di studio dura tre settimane.

"Le Borse di studio comportano la frequenza, obbligatoria e con profitto, di un corso sulle funzioni, sulle attività e sull’organizzazione della Banca d’Italia. L’importo lordo settimanale delle borse viene fissato in € 900,00 per i partecipanti residenti fuori della provincia di svolgimento del corso e in € 350,00 per quelli residenti in tale provincia." (art.1)
                    "La Banca d’Italia procede all’assunzione dei borsisti che, oltre ad aver frequentato con profitto il corso, non hanno tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da espletare nell’Istituto e sono in possesso dei requisiti regolamentari previsti per l’assunzione stessa. Essi sono nominati, in esperimento, nel grado di Coadiutore.
                    L’accettazione della nomina non può essere in alcun modo condizionata.
                    Il rapporto d’impiego dei cittadini di un altro Stato membro dell’Unione Europea è regolato tenendo conto delle limitazioni di cui al D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n. 174, recante norme “sull’accesso dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea ai posti di lavoro” presso gli enti pubblici.
                    In seguito alla nomina, gli interessati devono assumere servizio presso la sede di lavoro che viene loro assegnata all’atto dell’assunzione, entro il termine che sarà stabilito. Eventuali proroghe di detto termine sono concesse solo per giustificati motivi." (art.13)
                    In pratica l'assunzione è automatica al termine della Borsa, il contratto è a tempo indeterminato con un periodo di prova di 6 mesi (periodo di esperimento).
                    Il periodo di esperimento di fatto è un pro-forma, perchè finora l'hanno sempre superato tutti senza alcun problema.

P.S. Negli ultimi quindi giorni stanno arrivando numerose richeiste per l'accesso alle nostre aree riservate, stiamo effettuando preparando il materiale, a breve vi risponderemo.
                    Ciao Falbi e grazie mille per le preziose informazioni e soprattutto per la disponibilità, non è da tutti! Volevo chiedere alcune precisazioni, sul bando non ho trovato nulla in riferimento alla durata delle borse di studio, quando dici tre settimane ti basi sull'esperienza?
                    Inoltre, una volta assunti (gesti scaramantici si sprecano..auauhauha) quale è lo stipendio lordo/netto e il n° di mensilità?
                    Ciao e grazie ancora,
                    Francesco

Commenta

Originariamente inviato da davecors Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti.
                      Due semplici domande:
                      1) tutti quelli che fanno domanda (lauree ammesse > 105) sono ammessi ai test di preselezione?
                      2) per la convocazione bisogna guardare sulla gazzetta ufficiale (o sito BI) di un martedì o venerdì di giugno?

Grazie a tutti per gli eventuali interventi

E grazie a lupman per il suo altruismo negli scorsi anni
                      1) sì, basta avere le condizioni richieste
                      2) esatto, devi controllare la gazzetta ufficiale dei martedì e i venerdì di giugno, sul bando è scritto che anche il sito di bankit pubblicherà le date

Commenta

Sto operando...
                      X