annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    sapete quanto durerà il corso propedeutico all'assunzione??

    grazie

    Commenta


      #52
      Anch'io ho diverse domande, sopratutto per falbi....ENtità della borsa di studio? Durata? Contratto assicurato al termine? La preselettiva vengono pubblicate prima le batterie delle domande come nei concorsi statali?

      Commenta


        #53
        io mi sono candidata per il profilo giuridico... avevo pensato di nn studiare la paret relativa alla contabilità ma se ci sarà il test preselettivo saraà impossibile. su che libri studierete? per commerciale avevo pensato ai tre volumi del Campobasso in cui ci sono anche alcuni degli argomenti relativi alle altre materie però non so se è sufficiente o se è necessario comprare libri che approfondicono di piu' la materia . e che ne dite dei libri editi da Simone? sono ben fatti?

        Commenta


          #54
          Quelli editi dalla simone sono molto riassuntivi, se studi sui campobasso quelli della simone non ti aggiungono nulla, anzi tolgono parecchio.

          Commenta


            #55
            Originariamente inviato da Raf_85 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti!
            Volevo risolvere un dubbio: ma questa ''borsa di studio'' ( così come la definisce la gazzetta ufficiale) che durata ha?? E al termine di essa se si viene assunti ...con che tipo di contratto??
            E infine richiedo le tempistiche delle prove come qualcuno ha gia chiesto in precedenza.
            Grazie a chi risponderà!
            Originariamente inviato da bebox Visualizza il messaggio
            sapete quanto durerà il corso propedeutico all'assunzione??
            grazie
            Originariamente inviato da 330slm Visualizza il messaggio
            Anch'io ho diverse domande, sopratutto per falbi....ENtità della borsa di studio? Durata? Contratto assicurato al termine? La preselettiva vengono pubblicate prima le batterie delle domande come nei concorsi statali?
            Molte delle vostre richieste le trovate anche sul Bando:

            http://www.bancaditalia.it/bancadita...orsestudio.pdf

            La Borsa di studio dura tre settimane.

            "Le Borse di studio comportano la frequenza, obbligatoria e con profitto, di un corso sulle funzioni, sulle attività e sull’organizzazione della Banca d’Italia. L’importo lordo settimanale delle borse viene fissato in € 900,00 per i partecipanti residenti fuori della provincia di svolgimento del corso e in € 350,00 per quelli residenti in tale provincia." (art.1)
            "La Banca d’Italia procede all’assunzione dei borsisti che, oltre ad aver frequentato con profitto il corso, non hanno tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da espletare nell’Istituto e sono in possesso dei requisiti regolamentari previsti per l’assunzione stessa. Essi sono nominati, in esperimento, nel grado di Coadiutore.
            L’accettazione della nomina non può essere in alcun modo condizionata.
            Il rapporto d’impiego dei cittadini di un altro Stato membro dell’Unione Europea è regolato tenendo conto delle limitazioni di cui al D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n. 174, recante norme “sull’accesso dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea ai posti di lavoro” presso gli enti pubblici.
            In seguito alla nomina, gli interessati devono assumere servizio presso la sede di lavoro che viene loro assegnata all’atto dell’assunzione, entro il termine che sarà stabilito. Eventuali proroghe di detto termine sono concesse solo per giustificati motivi." (art.13)
            In pratica l'assunzione è automatica al termine della Borsa, il contratto è a tempo indeterminato con un periodo di prova di 6 mesi (periodo di esperimento).
            Il periodo di esperimento di fatto è un pro-forma, perchè finora l'hanno sempre superato tutti senza alcun problema.


            P.S. Negli ultimi quindi giorni stanno arrivando numerose richeiste per l'accesso alle nostre aree riservate, stiamo effettuando preparando il materiale, a breve vi risponderemo.
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              #56
              sapete se sul sito della falbi uscirà del materiale di preparazione per il concorso?per il profilo giuridico su quali libri studierete?

              Commenta


                #57
                ragazzi che voi sappiate....la % di entrata per il profilo A è maggiore del profilo B??? Perchè non so quale dei 2 scegliere!
                E poi...sempre per i 2 profili...ci sono differenze di contratti e di carriera???

                Commenta


                  #58
                  Salve a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno per il profilo B e se mi consiglia qualche testo per studiare ... io sono laureata in Matemativa per cui di statistica ho fatto solo un paio di esami ma sono prontissima a studiare tutto quello che non so

                  Commenta


                    #59
                    Io mi sono iscritto per il profilo B.
                    Per la parte di Econometria immagino che un buon testo in lingua inglese quale il Greene possa essere sufficiente.
                    Per la parte di Probabilità e Inferenza, in italiano, c'e' l'ottimo Piccolo (tra l'altro in commissione la volta scorsa).
                    Rimango scoperto per la parte di Teoria dei Campioni... suggerimenti?

                    Commenta


                      #60
                      Banca d'Italia 60 borse di studio finalizzate all'assunzione

                      La Banca d'Italia ha indetto una selezione pubblica per 60 borse di studio, finalizzate all'assunzione in esperimento per complessivi 60 coaudiutori.
                      Scadenza del bando: 30 Maggio 2011.
                      Modalità di partecipazione, bando completo con la specifica delle figure professionali ricercate sono disponibili a questo indrizzo: Concorso Banca d'Italia per 60 coadiutori

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X