annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [QUOTE=alas;626792]Ciao, mi ero connessa per chiedere una cosa:bisogna studiare secondo voi le varie rilevazioni su popolazione e famiglia, imprese e istituzioni e fonti amministrative ad uso statistico? perchè secondo me non rientrano nel programma ma nel maggioli sono inserite nel capitolo del sistan:

    è lo stesso dubbio che ho anche io

    Commenta


      Ciao Alas per che regione partecipi ?

      Commenta


        Lolls no che non le devi studiare

        Commenta


          ok allora non le studio, anche perchè non ne avevo per niente voglia e anche io credo non si debbano fare ma non si sa mai! io ho fatto domanda per le marche!

          Commenta


            scusa alas ma tu stai anche sul foruma di facebook ?

            Commenta


              e sempre per alas, scusa che tipo di laurea hai (triennale /magistrale) e in che materia ? Grazie ciao

              Commenta


                Originariamente inviato da diplomato82 Visualizza il messaggio
                e sempre per alas, scusa che tipo di laurea hai (triennale /magistrale) e in che materia ? Grazie ciao
                Sì e ho già "votato" su fb ahah cmq laurea in economia specialistica. Come sta andando il sondaggio? Le marche sono tra le più quotate:/

                Commenta


                  Ciao a tutti....torno su questo forum dopo mesi, dato che anche io ho ricevuto la raccomandata per l'orale. Io ho la laurea specialistica in statistica con voto alto e ho preso 11,5 di punteggio ai titoli. Mi sembra di capire da quanto avete scritto che nel calcolo del punteggio assume rilevanza la laurea in materie statistiche e l'aver partecipato attivamente a rilevazioni, ma in generale ritengo che le valutazioni siano troppo basse rispetto al punteggio massimo.

                  Alas a quale sondaggio ti riferisci?

                  Commenta


                    no sul gruppo di fb c'era una specie di sondaggio del tipo "quale regione avete scelto per il TD", ma hanno risposto in pochissimi... magari se diplomato aveva chiesto in giro o si ricorda quello che si diceva nel forum si era fatto un'idea leggermente più precisa... sì il punteggio ai titoli è basso ma almeno più o meno abbiamo tutti lo stesso

                    Commenta


                      alas il problema è che qui sul forum più che su fb si usano pseudonimi ed è difficile risalire all' "interessato". Comunque manacano all'appello quelli del lazio, calabria e sicilia. Credo - è una mia idea - che per il lazio ce ne siano parecchi ma che nessuno di questi è iscritto sul gruppo fb, che in principio erA DEDICATO Al ricorso, perchè ( è una mia ipotesi) chi ha scelto lazio molto probabilmet sarà un precario e come tale non si iscrive al gruppo, soprattutto perchè i precari di Roma sono quelli più convinti e ostinati. Sul gruppo infatti c'è almeno un precario non di Roma con il quale si può parlare liberamente e senza litigare. Lo so è un discorso un pò contorto : chi non ha mai avuto a che fare con l'Istat sicuramente per aumentare le probabilità di piazzarsi in una buona pèosizione in graduatoria non si sarà certo scelto lazio. Al contrario chi è già precario, e magari e/o soprattutto lo è a Roma, avrà scelto di nuovo Roma per ovvi motivi che potete immaginare e perchè meno terrorizzato dalla concorrenza (credo maggiore) che ci sia per lavorare nella Capitale. Ovviamente queste sono solo ipotesi, ma su 9 che hanno risposto al sondaggio su fb ( c.a. il 10% del totale dei 101 ammessi) nessuno ha messo Roma il che mi lascia pensare a quello che vi ho detto. Poi ovviamnete la mia non è una certezza e tutti gli scenari sono possibili.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X