Originariamente inviato da lolls
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lu.i.gi Visualizza il messaggioche vi serve sapere?
fanno una graduatoria per regioni ok. ma metti che per la regione che ho scelto io servono 3 persone e io sono la quarta, che succede? rimango fregata o c'è la possibilità di andare in un'altra regione?
Commenta
-
Originariamente inviato da lolls Visualizza il messaggiosapere com'è che funziona (non sono pratica di concorsi e mi vengono un pò di domande).
fanno una graduatoria per regioni ok. ma metti che per la regione che ho scelto io servono 3 persone e io sono la quarta, che succede? rimango fregata o c'è la possibilità di andare in un'altra regione?
Nello scorso concorso a TD da VI statistico c'erano da inserire 3 regioni e non mi sembra ci sia stato nessun caso in cui qualcuno sia stato inviato in un'altra regione non segnalata, ma questa è un'altra storia...
Commenta
-
luigi anche io sono d'accordo con te. Però devi considerare il possibile scenario che qualche regione ( 1 o al max 2 ) restino scoperte (vuoi perchè nessuno dei 101 ammessi l'ha scelta vuoi perchè nessuno di quelli che supereranno l'orale l'hanno scelta). Certo è un'ipotesi molto remota, ma c'è già un precedente in Istat per il conconcorso da Tecnologo. Cmq qualora dovesse verificarsi una simile situazione potrebbero, come dice lolls, pescare qualcuno non chiamato in una graduatoria di una x regione e proporgli di andare nella y regione scoperta. Anche perchè le graduatorie del concorso VI livello, in cui si sceglieva dopo le 3 regioni di preferenza, sono ormai esaurite, cioè hanno chiamto tutti e quindi, anzichè bandire uan nuova selezione pubblica, potrebbere usare questo magheggio. Ma ripeto e sottolineo l'estrema aleatorietà dello scenario che vi ho prospettato.
In ogni caso, pensiamo prima a passare questo orale, aspetteremo poi le graduatorie e poi, se il caso lo richiede, discuteremo su questo aspetto e/o ci informeremo presso l'Istat. Ora è inutile fare previsioni, punto primo perchè in graduatoria ancora non ci siamo, punto secondo perchè non sappiamo quando e quanti chiameranno per ogni regione, punto terzo perchè ( e qui non vorrei sembrare catastrofista) va considerato anche lo scenario più apocalittico che possa verificarsi : non chiameranno proprio nessuno a causa del venir meno della copertura finanziaria dell'ente, cosa di cui - in periodi di tagli montiani - non mi meraviglierei affatto. Anni fa si verificò un tale scenario apocalittico ad un concorso per FUNZIONARI e a T.I. all' ICE. Questi non furono mai più chiamati.
Commenta
-
Originariamente inviato da diplomato82 Visualizza il messaggiolAnni fa si verificò un tale scenario apocalittico ad un concorso per FUNZIONARI e a T.I. all' ICE. Questi non furono mai più chiamati.
Commenta
-
Io penso che ci daranno un foglio per scrivere le formule.. tipo delle medie, degli indici.. anche perchè dirle a parole è più difficile. Cmq non sto ripassando gli esercizi perchè ovviamente quelli non ce li faranno fare spero. Al massimi mi guardo quelli dove c'è l'esempio con Excel sul Simone, così poi per la parte di informatica Excel lo do per studiato
Commenta
-
Originariamente inviato da lu.i.gi Visualizza il messaggioragazzi domani si inizia! In bocca al lupo a tutti!!
Commenta
Commenta