annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi io domani chiamo e vedo cosa dicono, sono molto curioso di vedere quello che ho sbagliato visto che essendo laureato in statistica quelle domande per me erano facilissime ed ho risposto bene a tutte e 5. Cmq se mi dicessero qualcosa vi faccio sapere qui nel forum.

P.s. vedo il lato positivo della cosa i giorni dell'orale discuto la mia tesi della magistrale che guarda un pò è sugli indicatori, rapporti e quozienti....in bocca al lupo ragazzi....

Commenta

non ci sono! in bocca al lupo a chi è passatoooo!!!!
      ciao Tongaaa!! sono contenta per te!!
      ottimo il consiglio di laura 2003!!! proviamo un concorso per psicologi..
      ciao a tuttiiiI!!!

Commenta

Originariamente inviato da chiquadro Visualizza il messaggio
        non ci sono! in bocca al lupo a chi è passatoooo!!!!
        ciao Tongaaa!! sono contenta per te!!
        ottimo il consiglio di laura 2003!!! proviamo un concorso per psicologi..
        ciao a tuttiiiI!!!
        Chi quadro!!!!
        Grazie!!
        Come dissi ieri mi dispiace tanto per tutti i forumini che non ce l'hanno fatta!!! e in particolar modo per i miei amichetti di concorso!!!

Commenta

Originariamente inviato da pizzola Visualizza il messaggio
          Volevo chiederti - per quello che ricordi, dato che è passato del tempo - se puoi dirmi come hai risposto alle domande.
          Ti ho chiesto di sentirci per e-mail per avere un confronto poiché ci sono rimasta davvero male per non essere rientrata nell'elenco........
          Ciao Pizzola!!!
          Io ero molto pessimista per vari motivi, i principali perché ultimamente non me ne va bene una... E poi avendo visto gente che copiava.... Ho pensato che sicuramente sarebbero andati meglio e avrebbero alzato la media delle valutazioni...
          Per il compito in particolare, avevo una sensazione negativa, perché non sapevo come avrebbero valutato le correzioni e cancellazioni a penna presenti sul mio elaborato... Altra incognita che mi spaventava era l'aver risposto in modo prolisso ad alcune domande, e magari ciò poteva essere vista come incapacità di sintesi... Per tanto, in linea generale, oltre al fato avverso, avevo dubbi sulla valutazione soggettiva del compito.
          Sulle domande avevo solo un dubbio sul concetto di unità di rilevazione e sull'elaborazione delle tabelle.
          Ho risposto alle domande riportando molti esempi pratici, alla domanda sulle medie mi sono sbizzarrita scrivendo le formule e addirittura la formula per ottenere il valore della mediana e dei quartili nelle distribuzioni di frequenza divise in classi.
          Se vuoi ulteriore confronto possiamo farlo via mail!!!
          Scusate se sono stata prolissa!!
          Buona giornata!

Commenta

Ciao Tonga, ieri ti ho postato il messaggio in risposta al tuo.
            Come ti ho detto, vorrei confrontarmi circa le risposte alle 5 domande dello scritto (perciò ti avevo chiesto di comunicare per e-mail).

Commenta

@ TONGA Ooops!!! Non avevo ricaricato la pagina, per cui non avevo letto la risposta alla mio post di ieri!!!.... Scusami.

Commenta

Sì Tonga, gradirei - per quello che ricordi, ovviamente - discutere anche del resto dei quesiti. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da pizzola Visualizza il messaggio
                  Sì Tonga, gradirei - per quello che ricordi, ovviamente - discutere anche del resto dei quesiti. Grazie.
                  Allora per il quesito sulla fase della rilevazione statistica ho scritto molto, riportando anche esempi dei vari tipi di rilevazione, diretta, questionario, telefonica etc...
                  Sulla domanda sul sistan ho scritto abbastanza ma non ricordo cosa ho scritto in particolare, cmq riferimenti alle due leggi!!
                  Altro non ricordo!! Sono passati sette mesi!!!

Commenta

Daje Tonga, te l'avevo detto che saresti passata.
                    Amat Victoria Curam

Commenta

Ciao ragazzi, so che questa domanda è stata fatta un milione di volte ma questa discussione ha 112 pagine per ora e non saprei proprio dove guardare!!!!

Mi sapreste dire (se vi ricordate) quali erano le domande dell'esame? Grazie mille!!!

Commenta

Sto operando...
                      X