Salve a tutti, come state? In graduatoria a giugno 2011 eravamo in 97, secondo me adesso saremo abbastanza meno...tra chi ha trovato altro lavoro, chi ha vinto concorso a tempo indeterminato, chi è presente in graduatorie ISTAT con qualifiche superiori...saremo rimasti una settantina. Cosa ne pensate? Pensate che entro giugno 2015 la esauriranno? Mah!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato
Comprimi
X
-
Beh, credo che debbano seguire la graduatoria. Se è come quella per tecnologi, almeno la metà erano già interni, e tra le motivazioni che spingono gli interni a fare altri concorsi c'è 1. acquisire punteggio in vista di concorsi a TI 2. essere richiamati nel caso i loro contratti non vengano rinnovati. Bisogna vedere quanto devono aspettare per recepire il rifiuto.
Io credo che le chiamate vengano fatte secondo un criterio fondamentalmente ad mentulam, con qualche dirigente che punta i piedi e qualcuno meno. Altrimenti non si spiega tutta l'urgenza di fare due graduatorie regionali per chiamare 2 persone dall'una e nessuno dall'altra, e prendere 6 persone dall'unica su Roma, dove peraltro negli ultimi anni sono state prese un bel po' di persone, non ultimi i 115 famosi indeterminati, e i 375 tempi determinati che ora chiedono la stabilizzazione, che devono essere abbastanza recenti, dato che, come scrive la Cgil, il 95% non rientrerebbe nel decreto D'Alia (minimo 3 anni di contratto precario)
Commenta
-
Inoltre, mi sembra che il sindacato abbia chiesto il "blocco di ulteriori inserimenti di personale a termine" come riporta il seguente documento che immagino si riferisca alle graduatorie a t.d. in essere:
http://istat.flcgil.it/files/pdf/201...embre-2013.pdf
e quindi...tempo e fatiche fisiche ed economiche sprecate...
ciao a tutti voi
Commenta
-
Buongiorno a tutti,
sabato ho avuto modo di parlare con un precario che lavora li dal 2010.
Mi ha spiegato che sui fondi censuari non ci saranno assunzioni per nessuna delle graduatuorie in attesa.
La previsione di chiamate c'è, anche per l'avvio del censimento continuo, bisogna però ricevere i fondi e qua non si hanno tempistiche certe.
Speriamo sia così, magari confrontiamo le varie campane.
Commenta
-
Buongiorno
Quindi i famosi 16 milioni per il censimento continuo non sono stati ancora erogati (all'inizio di quest'anno avevano dato la notizia che erano stati stanziati). Il CC dovrebbe partire il prossimo anno, se le mie informazioni sono corrette. Quanti della vostra graduatoria sono ancora interessati? Per la mia calcolo più o meno uno su 4.
Da quello che ho visto, non mi pare che i sindacati abbiano tanta voce in capitolo, in ogni caso.
Commenta
Commenta