annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi ma qlc ha qlk buona notizia???
    io ho chiamato due settimane fa e mi è stato detto che nn mi sapevano dare una scadenza in quanto chi mi ha risposto non era a conoscenza dello stato delle correzioni:-((((
    ma se uno studio o lavorikkia come deve organizzarsi per prepararsi ad un eventuale orale???
    cosa da pazzi...
    voi come vi state organizzando??

Commenta

Io non sto studiando, ho una tesi da scrivere.
      Quando si sapranno notizie serie e sicure inizio a studiare ma ora nulla, il vuoto.

Commenta

anche io non sto facendo niente!avevano detto a novembre, sto controllando compulsivamente ogni giorno!! Cmq, come ferdi87, inizierò a studiare solo quando ci saranno notizie certe e ovviamente se saranno buone! Tanto sarà più che altro un ripasso, a quanto ho capito avremo più o meno 20 giorni per prepararci, spero solo una cosa: che gli orali saranno fatti nelle sedi di destinazioni, perchè un biglietto per roma sotto natale costa un occhio della testa!

Commenta

salve a tutti, ho appena chiamato l' istat per avere info riguardanti i risultati. Hanno detto che per adesso ancora non si hanno notizie certe sulla data di uscita, si presume però entro un mese circa...nemmeno riguardo al numero di domande per regione mi hanno saputo dare risposte, hanno solo detto che le regioni più gettonate sono state campania e puglia...

Commenta

Originariamente inviato da unodivoi Visualizza il messaggio
            salve a tutti, ho appena chiamato l' istat per avere info riguardanti i risultati. Hanno detto che per adesso ancora non si hanno notizie certe sulla data di uscita, si presume però entro un mese circa...nemmeno riguardo al numero di domande per regione mi hanno saputo dare risposte, hanno solo detto che le regioni più gettonate sono state campania e puglia...
            è proprio assurdo!ma come fanno a non avere date certe??siamo passati da ottobre a novembre, e adesso siamo arrivati a dicembre!?ci tengono sul filo del rasoio, non cidicono neanche quante persone prenderanno, per esempio se mi dicessero che prendono 3 persone per la mia regione inizierei a sperare un pò meno, invece niente!pare che si parli di un segreto di stato!almeno il numero di persone dovrebbero saperlo fin da quando hanno indetto il concorso, perchè tenerlo nascosto??
            scusate lo sfogo, ma sono disoccupata =)

Commenta

cerco di non pensarci e mi concentro su altro..

Commenta

non capisco cosa ci sia di assurdo nel fatto che ancora non ci siano i risultati
                e non capisco nemmeno da quale fonte venisse la notizia che avrebbero pubblicato la lista degli ammessi agli orali ad ottobre.

telefonai personalmente a luglio all' "ufficio selezioni tempo determinato dell'istat" e mi dissero che prima di 5 mesi non si sarebbe potuto saper nulla.
                (quindi chi vi ha parlato di ottobre? forse vi siete fidati del "parere" di qualcuno sul forum?)

comunque, anche non telefonando, bastava dare un'occhiata ad altre procedure concorsuali dell'istat, per accorgersi che tra gli iscritti e la pubblicazione dei risultati passano circa 5/6 mesi.
                ultimo esempio di tutto questo è il concorso tempo determinato, dello stesso livello di questo, ma area informatica, per il quale :
                lo scritto si è tenuto ad aprile
                e i risultati sono stati resi noti solo a fine settembre. (5 mesi per un numero di candidati inferiore rispetto a questo)

Quindi io non comprendo il vostro stupore.

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
                  non capisco cosa ci sia di assurdo nel fatto che ancora non ci siano i risultati
                  e non capisco nemmeno da quale fonte venisse la notizia che avrebbero pubblicato la lista degli ammessi agli orali ad ottobre.

telefonai personalmente a luglio all' "ufficio selezioni tempo determinato dell'istat" e mi dissero che prima di 5 mesi non si sarebbe potuto saper nulla.
                  (quindi chi vi ha parlato di ottobre? forse vi siete fidati del "parere" di qualcuno sul forum?)

comunque, anche non telefonando, bastava dare un'occhiata ad altre procedure concorsuali dell'istat, per accorgersi che tra gli iscritti e la pubblicazione dei risultati passano circa 5/6 mesi.
                  ultimo esempio di tutto questo è il concorso tempo determinato, dello stesso livello di questo, ma area informatica, per il quale :
                  e i risultati sono stati resi noti solo a fine settembre. (5 mesi per un numero di candidati inferiore rispetto a questo)

Semplicemente perché ci è stato detto (a me personalmente, come penso anche ad altri, che sarebbero usciti prima a settembre, poi a ottobre, poi non si sa quando). Lo stupore è dovuto non tanto ai tempi, quanto alla mancanza di organizzazione e di informazioni chiare.

Commenta

Originariamente inviato da muse Visualizza il messaggio
                    Semplicemente perché ci è stato detto (a me personalmente, come penso anche ad altri, che sarebbero usciti prima a settembre, poi a ottobre, poi non si sa quando). Lo stupore è dovuto non tanto ai tempi, quanto alla mancanza di organizzazione e di informazioni chiare.
                    allora o avete parlato con persone troppo ottimiste sulla tempistica,
                    o , per sola fortuna, rispose alla mia telefonata, una persona che mi parlò, più realisticamente, di un'attesa di circa 5 mesi.

in ogni modo siamo tutti sulla stessa barca e possiamo solo aspettare.

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio

Qui l'unica cosa che stupisce è il tuo post. Normalmente nei concorsi pubblici viene pubblicato già nel bando il calendario delle prove d'esame, scritte e orali, o comunque dopo la prima prova si stabilisce subito una data per la seconda. Se poi non si riesce a rispettare quella data si fa sempre in tempo a posticiparla, dandone comunicazione.

Commenta

Sto operando...
                      X