annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie ragazze ,ma non so una parola di inglese ,dovrei fare un corso intensivo e non so dove metterlo
    da dove iniziare
    assurdo che non considerino il frencese
    assurdo e forse non corretto
    ma c''e gente che lo ha studiato fai da te con buoni risultati
    vedi effecci
    ciao ragazze
    comunque è stato un piacere conoscervi
    sapete un testo base di inglese?

Commenta

Ti do un consiglio che diedero anche a me. utilizza per inglese il libro delle scuole medie!
      poi su youtube ci sono tanti corsi fatti bene!

Commenta

Ciao a tutti...Anche per me l'inglese è un grosso ostacolo ma ho sempre pensato che all'orale ci fosse una semplice traduzione....Quindi se passo lo scritto (ipotesi remota) io ci vado....cosa abbiamo da perdere? Per quanto riguarda i libri il miglior libro d'inglese che ho avuto si chiama : Grammar File (inglese per studenti italiani)....è fatto molto bene anche se per un inglese di base ti bastano le prime unit..

Commenta

grazie ragazze ; a quando la prossima pizza tutti assieme?

Commenta

Ciaooo

Ciao ragazziii! scusate l'assenza! 7controllo spesso sul sito dell'istat,.ancora niente!
            Dalla nuvolosa (uff) Catania,.un bacioneee!
            purtroppo non vi ho conosciuti tutti,ma quando preparavo iltest,..vi leggevo spesso!
            ahh,.fate come me! avendo studiato statistica per il concorso,..ora la sto insegnando,. nelle sedi (tipo CEPU) ecome doposcuola a ragazzi universitari,.almeno non tutto il male viene per nuocere no?!!
            Un bacione,..e un saluto al marchigiano "figlio del mondo" (come si è descritto lui) .. l'unica persona tra di voi che ho conosciuto!
            Taoooo

Commenta

HO FATTO le prove scritte del T.I. e ho avuto modo di parlare con dei precari che per essere tali evidentemente hanno già sostenuto l'orale della nostra selezione a tempo detrminato. Mi hanno riferito che la prova di inglese consiste in una lettura e traduzione di testi o articoli di statistica. Di cosa vi preoccupate di una lettura e di una traduzione ?
              Inoltre Agenzia delle entrate si vocifera che il 14 uscirà solo il rinvio presumibilmente a marzo 2012.

Commenta

io studio da sempre su testi in inglese, anche per il dottorato che sto facendo. Secondo me vi conviene scaricarvi un testo di statistica o di econometria in inglese e studiarvelo, perchè credo che la cosa importante siano le parole di inglese tecnico da ricordare, per esempio, "sample" "likely" likelihood , average, sloop, root, square, OLS, etc etc . Secondo me è inutile studiare pubblicazioni di uno specifico asrgomento statistico in inglese perchè ci si focalizza troppo su un solo argomento e sui termini ad esso colegati, mnolto meglio - a mio avviso - studiare la statistica descrittiva e, per chè no, l'econometria, su testi in inglese, in modo da avere una preparazione generica sui vocaboli statistici e non.
                Spero di avervi dato un buon suggerimento. Sono - come al solito - graditi commenti

Commenta

Ciao a tutti! Oggi ho chiamato nuovamente l'istat, le ultime news dicono che avremo i risultati a novembre, perchè hanno appena finito di fare i fascicoli (??) e adesso stanno correggendo i compiti. Non mi ha saputo dire quanti partecipanti per regione nè quante persone passeranno la prima selezione

Commenta

Originariamente inviato da g.laura2003 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti! Oggi ho chiamato nuovamente l'istat, le ultime news dicono che avremo i risultati a novembre, perchè hanno appena finito di fare i fascicoli (??) e adesso stanno correggendo i compiti. Non mi ha saputo dire quanti partecipanti per regione nè quante persone passeranno la prima selezione
                    Grazie per le info. Anch'io ho chiamato un paio di settimane fa e mi hanno detto che stavano valutando i titoli e che successivamente avrebbero corretto i compiti. Se ti hanno detto che a novembre sapremo i risultati, gli orali potrebbero svolgersi a ridosso delle feste natalizie....mah...staremo a vedere....mi auguro che facciano presto.....ciao

Commenta

grazie g.laura e mutabile!!
                      devo dire che ogni volta che vedo un nuovo messaggio su questa discussione,
                      mi prende un colpo!!
                      Penso: "ecco sono usciti i risultati e io non me ne sono accorta!"
                      Controllo il sito dell'istat minimo 2 volte a settimana!!
                      Dai ragazzi novembre è alle porte!!!

Commenta

Sto operando...
                      X