annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

conoscete qualcuno del concorso tempo determinato area informatica che possa raccontarci qualcosa del loro orale che si è tenuto oggi e si terrà anche nei prossimi giorni?

sapete quanto tempo dura ogni singolo orale?
    sull'avviso c'è scritto che gli orali iniziano alle 8e30 e interrogano 12 o 13 persone al giorno, quindi presumo una mezz'ora a persona, o sbaglio?

ah dimenticavo, anche loro hanno la prova di inglese come noi,
    qualcuno ha notizie?

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
      conoscete qualcuno del concorso tempo determinato area informatica che possa raccontarci qualcosa del loro orale che si è tenuto oggi e si terrà anche nei prossimi giorni?

sapete quanto tempo dura ogni singolo orale?
      sull'avviso c'è scritto che gli orali iniziano alle 8e30 e interrogano 12 o 13 persone al giorno, quindi presumo una mezz'ora a persona, o sbaglio?

ah dimenticavo, anche loro hanno la prova di inglese come noi,
      qualcuno ha notizie?
      io non conosco nessuno, ma in effetti potrebbe essere utile!

Commenta

Ciao ragazzi, riporto qui le notizie che ha scritto una ragazza, sul forum della selezione a t.d. per informatici, per quanto riguarda l'esame orale:

Forse vi posso dire qualcosa io, perche il mio fidanzato lo ha fatto, ma io nn assistito. Da quello che so dura circa 20 min e poi la commissione si riunisce 10 min per discutere sul voto. all inizio ti chiedono di fare una piccola presentazione di te stesso (a voce) lavoto, titolo di studio... Poi ci sono 3 domande sul sistan (ragazzi qsto pom chiedo conferma al mio ragazzo per vedere se ricordo bene) e 1 riguardante l area che avete scelto allo scritto..programmazione se avete scelto programmazione, sistemistica se avete scelto sistemistica. Spero di esservi stata utile..in bocca al lupo a tutti e nn vi agitate.

Questo è tutto, almeno per ora ! Ciao!

Commenta

Ciao ragazzi, vi riporto le info che ha trascritto sul forum della selezione a t.d. area informatica uno dei partecipanti:

l'orale segue l'ordine riportato sul PDF nel sito, ogni persona viene interrogata per circa 15-20', e per ognuno si riuniscono per decidere il punteggio per circa 10'.

All'inizio vi fanno parlare di voi (studio e lavoro), e successivamente partono le domande: vengono estratte a sorte da alcuni bigliettini piegati; ovviamente la domanda di informatica è relativa all'ambito in cui avete fatto la prova scritta (A o B).
          Di informatica c'è di fatto una sola domanda, che in teoria dovrebbe dare modo di parlare il più possibile, mentre su SISTAN e accessori ci sono 3 domande: una sul SISTAN, una sulla tutela dei dati personali e una sull'ISTAT.
          Per quanto riguarda la normativa sulla privacy, le domande erano più che altro legate a quali siano i dati sensibili, a come vanno trattati nelle statistiche e all'obbligo di risposta ai quesiti riguardanti questi dati; diciamo che sono più o meno le domande che stavano nella prova preselettiva del concorso a tempo indeterminato

Per quanto riguarda inglese, hanno un librone (da quanto ho capito dalle letture, è il libro di installazione di Linux Red Hat Enterprise Edition), te lo fanno aprire ad una pagina a caso, e ti fanno leggere e tradurre 4 righe: ora, a parte qualche parte che potrebbe essere complicata, non è difficilissimo, anche perché sul momento non bisogna capire quello che si sta facendo, ma solo tradurre. :-)

ps: la commissione esaminatrice è tranquilla e tende a metterti a tuo agio, per cui andate tranquilli!! :-)

ciao!

Commenta

Ciao effeci! grazie per le news! anche se ci spero poco!

Commenta

Grazie mille! Certo, non sapere ancora se dovremo sostenere questo orale o meno mette un pò di ansia, ma spero che dopo i morti ci sia qualche notizia!

Commenta

Ciao effeci, mi sai dire se il voto te lo comunicano stesso in giornata (dopo che si sono riuniti quei 10 minuti) e, inoltre, quando i concorrenti informatici hanno saputo dei loro voti riportati agli scritti (per raccomandata, avviso sul sito o contestualmente all'orale) ? Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da diplomato82 Visualizza il messaggio
                  Ciao effeci, mi sai dire se il voto te lo comunicano stesso in giornata (dopo che si sono riuniti quei 10 minuti) e, inoltre, quando i concorrenti informatici hanno saputo dei loro voti riportati agli scritti (per raccomandata, avviso sul sito o contestualmente all'orale) ? Grazie mille
                  aggiungerei anche il punteggio del curriculum se possibile. grazie

Commenta

Originariamente inviato da diplomato82 Visualizza il messaggio
                    @diplomato e pino dei palazzi: rileggete l'art.8 del bando e troverete le risposte alle vostre domande!
                    Ciao ragazzi!!!!

Commenta

ancora nulla...mah!

Commenta

Sto operando...
                      X