annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 40 assistenti amministrativi in Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ho letto questi articolo:

Concorso, con giallo, alla Regione Lazio - Corriere Roma

Commenta

Salve a tutti. Sono uno dei partecipanti alla prova preselettiva di questo famoso concorso e mi auguro che, dopo quanto accaduto, essa venga annullata e conseguentemente ripetuta. Il mio parere su quello che ho visto quel giorno in aula è assolutamente negativo, per cui non mi meraviglio delle numerose proteste della gente, che si sono esplicitate sia sulla rete, che sugli altri mezzi di informazione, in primis i quotidiani. La prima anomalia è stata quella di riservare agli interni un apposito settore dell'aula, un fatto quanto meno curioso, direi, che non mi è mai capitato di osservare nei numerosi concorsi a cui ho partecipato finora. In secondo luogo, le postazioni dei candidati erano collocate le une accanto alle altre, per cui era possibile comunicare verbalmente e non solo. La cosa è ancora più grave se si considera che i test erano perfettamente identici, sia nell'ordine delle domande, che delle risposte, per cui io ho visto gli altri ragazzi intorno a me parlare tranquillamente tra loro durante le prove. Il test uscito la mattina era quello indicato con il numero 3 ma, mentre negli altri concorsi, vengono generalmente predisposte 2 batterie dello stesso compito in versioni diverse, A e B, tanto per capirci, che vengono distribuite alternativamente nei banchi in fila, qui erano, come già detto, perfettamente identiche. Una volta estratta la busta con il test n. 3, è stata letta la prima domanda dello stesso, mentre sarebbe stato opportuno rendere note anche le domande iniziali degli altri test non estratti, per maggior trasparenza. Dopo la consegna dei questionari è passato ancora diverso tempo, ma io ho visto la gente ancora muoversi nell'aula ed andare nei bagni, per cui non sono affatto sicuro che qualcuno abbia visionato le batterie prima dell'inizio effettivo della prova. Non ho visto foglietti di vario genere nei miei paraggi ma, comunque, i candidati comunicavano senza problemi per tutto il tempo a loro disposizione. Per quanto riguarda la storia delle graduatorie fantasma apparse la sera del giorno 26 Luglio, posso confermare di averle viste io stesso personalmente proprio verso le ore 23.00, ritornandoci più volte fino alla loro scomparsa, poco prima della mezzanotte. Concludendo, mi auguro che la prova preselettiva venga nuovamente ripetuta, perchè non credo che sia stata garantita la più assoluta trasparenza per le modalità in cui essa si è svolta.

Commenta

Vediamo che succede...a mio parere un annullamento è molto probabile vista la situazione...speriamo solo che ci comunichino le loro intenzioni quanto prima...

Commenta

Ho visionato poco fa alcuni quotidiani della carta stampata ed ho potuto riscontrare la presenza di alcuni articoli sia sulla Repubblica, che sul Messaggero, nella cronaca di Roma, mentre ieri avevo trovato un unico articolo sul Fatto Quotidiano.

Commenta

qualcuno può postare gli articoli della repubblica e del messaggero?io non riesco ad aprire le pagine web di questi giornali....grazie

Commenta

Originariamente inviato da maria1982 Visualizza il messaggio
              qualcuno può postare gli articoli della repubblica e del messaggero?io non riesco ad aprire le pagine web di questi giornali....grazie
              Sono articoli della carta stampata presenti sui quotidiani che ti ho indicato oggi in edicola, sui rispettivi siti internet fino a questo momento non ho trovato nulla, c'è solo l'articolo del Corriere della Sera, che è già stato postato prima.

Commenta

ah ecco....grazie cmq....dovrò aspettare che la mia linea cmq si riprenda e che li inseriscano sui siti....non essendo di roma non ho quella sezione se li comprassi

Commenta

Un articolo dell'Agenzia Giornalistica AGI:

AGI News On - LAPSO: POLVERINI, SU CONCORSO REGIONALE GARANTIRE TRASPARENZA

Commenta

Un altro articolo apparso sull'edizione on-line del quotidiano "Il Tempo" di oggi:

Il Tempo - Roma - Stop al concorso. Renata: garantiremo trasparenza

Commenta

wow..l'italia dei valori sostiene che il concorso debba essere considerato valida...complimenti!

Commenta

Sto operando...
                      X