annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri - settore scientifico tecnologico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da zawardo Visualizza il messaggio
    questa è facile:
    x^3,(x-1)^2,(x-2)^3,(x-3)^2.....
    facile? ma mi spiegate come fate ad arrivare a certe cose?

    Commenta


      Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
      e la 84?
      io su questi attitudinali ho molte difficoltà, eppure sono sempre andata daccordo con i numeri e con i giochetti di logica :-(
      scusate volevo dire la 94

      Commenta


        Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
        scusate volevo dire la 94
        forse ci sono: sono tutti multipli di 3?

        Commenta


          Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
          scusate volevo dire la 94
          la 94 pure mi pare molto semplice, son tutti divisibili x 3 (e l'unica risposta divisibile x 3 è 9).
          Poi forse ci sta sotto un'altra regola x scegliere la posizione, ma viste le risposte è ininfluente.

          Commenta


            99? sempre attitudinali?

            Commenta


              Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
              99? sempre attitudinali?
              dai!! questa è super facile
              x, x/4,(x/4)-1, ((x/4)-1)/4, (((x/4)-1)/4)-1

              Commenta


                fossero solo serie e l'altro coso con i più e meno sarebbe una pacchia:P
                io sono una bestia assoluta di goegrafia, sto rifacendomi velocemente tutte le cultura generica e sono un dramma vero... (un 10-15% ancora le sbaglio dopo averle già viste e di queste il 90% è geografia )

                Commenta


                  in alcune io ho l'impressione che ci siano informazioni che non vengono utilizzate, tipo la 111:

                  22 _ 48 42 126

                  io come regola ho individuato a-6=b, c-6=d e la risposta mi torna, ma 126 a che serve? potrebbe essere fuorviante perchè uno cerca di legarla. ma questa non è l'unica dove io mi trovo dell'informazione non utilizzata. o sbaglio io criterio o qualcosa ogni tanto non serve :-(

                  Commenta


                    Originariamente inviato da zawardo Visualizza il messaggio
                    fossero solo serie e l'altro coso con i più e meno sarebbe una pacchia:P
                    io sono una bestia assoluta di goegrafia, sto rifacendomi velocemente tutte le cultura generica e sono un dramma vero... (un 10-15% ancora le sbaglio dopo averle già viste e di queste il 90% è geografia )
                    concordo con te, quelle di geografia sono il mio tormento. a meno che non si riferiscano a zone che ho visitato o vicino a dove vivo non le becco. Con la storia invece è stata una sorpresa, in 2 giorni mi sono rifatta di tutto quello che non avevo imparato a scuola (e avevo 8 in storia)

                    Commenta


                      non credo serva sempre trovare tutte le regole che governano la serie (o i cosi + e -), basta trovare quelle indispensabili.
                      126 potrebbe essere dato da 4+8=12 e 4+2=6, uniti 126, ma francamente è tempo sprecato (oltre al fatto con funziona con 22 e 16 :P). Anche le stesse risposte ti aiutano a volte, dato non devi trovare il numero mancante in assoluto, ma solo tra quelli proposti (anche se spesso lo trovi se la serie non è di quelle fastidiose)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X