annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri - settore scientifico tecnologico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
    Questa testimonianza è stata riportata da un tizio che dice di aver fatto il concorso per segretari del TAR, e che la "location" era sempre quella, in viale Tor di Quinto, magari (ma è solo una supposizione) anche la modalità di somministrazione dei quesiti sarà identica...

    E' chiaro, stiamo congetturando, potremmo fare ipotesi fino a mezzanotte.

    Però la necessità di sfrusciare alla ricerca delle domande mi mette ansia.
    onestamente anche a me mette ansia e per il fatto che il tempo è poco e per il fatto che io mi deconcentro facilmente e 500 persone che sfrusciano un libro di 400 o anche più pagine mi da un'idea di rumore di fondo insopportabile

    Commenta


      #92
      ma il concorso del segretariato della giustizia amministrativa come si è svolto? io immagino le metodologie siano simili. io ho fatto un po di tempo fa un altro concorso gestito dal formez, o forse due e in entrambi i casi avevamo ognuno solo le domande che gli competevano, in un caso avevamo domande diverse, se non sbaglio erano 4 serie di domande distribuite a scacchiera, nell'altro caso le avevamo tutte uguali. boh, tanto ormai a breve sapremo la verità :-)
      io spero solo che siano organizzati e pronti a gestire la situazione perchè io mi agito quando le cose prendono per le lunghe, anche perchè li poi si parla spesso con persone che non hanno la minima idea di quello che dicono e di quello che stanno facendo, con il risultato di confondermi le idee

      Commenta


        #93
        ho dato un occhio all'altro forum, a parte un rumore di fondo MOLTO forte, direi che il librone sia verosimile . Le perplessità sul sapere prima le risposte teoricamente sono fugate, ma restano alla grandissima quelle sulle estrazioni fortunate o sfortunate: io pur assestandomi su un numero medio abbastanza costante ho punte positive e negative nelle varie simulazioni e francamente questo è determinante; nel caso ottimo mi sono trovato con un numero di errori che reputo oggettivamente sufficiente a passare la preselezione, nel caso pessimo la cosa era ben ben diversa...
        Di fatto essere preparati (a meno di non saperle veramente tutte o quasi) ha un peso un po' relativo...

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da zawardo Visualizza il messaggio
          ho dato un occhio all'altro forum, a parte un rumore di fondo MOLTO forte, direi che il librone sia verosimile . Le perplessità sul sapere prima le risposte teoricamente sono fugate, ma restano alla grandissima quelle sulle estrazioni fortunate o sfortunate: io pur assestandomi su un numero medio abbastanza costante ho punte positive e negative nelle varie simulazioni e francamente questo è determinante; nel caso ottimo mi sono trovato con un numero di errori che reputo oggettivamente sufficiente a passare la preselezione, nel caso pessimo la cosa era ben ben diversa...
          Di fatto essere preparati (a meno di non saperle veramente tutte o quasi) ha un peso un po' relativo...
          in che senso sono fugate? saranno mescolate rispetto a come le hanno fornite a noi?
          io sono come te, dipende molto dalle domande che verranno sorteggiate. paradossalmente potrebbero esserci persone con tutte domande facili e persone con tutte domande difficili. insomma ce la giochiamo tutta sul c*** altro che preparazione?

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
            in che senso sono fugate? saranno mescolate rispetto a come le hanno fornite a noi?
            il librone dovrebbe averle con numeri ed ordine diverso rispetto al nostro, e le stesse risposte saranno ordinate in modo differente (a leggere gente che ha fatto concorsi simili pare che copiare sia facile, ma se non hai un qualcosa da cui copiare perchè è tutto diverso, la cosa si argina). Allo stesso modo il tuo foglio (l'estrazione del lotto...) te lo stampano davanti agli occhi, quindi è piuttosto complesso fare grandi marcioni. Resta il fatto che se io faccio + di tizio probabilmente sarò solo stato + fortunato e non + bravo, il che è piuttosto triste...

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
              onestamente anche a me mette ansia e per il fatto che il tempo è poco e per il fatto che io mi deconcentro facilmente e 500 persone che sfrusciano un libro di 400 o anche più pagine mi da un'idea di rumore di fondo insopportabile
              Questa tua descrizione così precisa mi ha fatto rotolare dalle risate

              In effetti, così facendo, più che la sala di un concorso sembrerebbe la sala dei correttori di bozze

              sfrush sfrush sfrush.... sfrush sfrush... sfrush sfrush ... scribb scribb scribb ting (matita che cade) tang (penna che cade) skreeek (sedia che si sposta) ting (matita sul tavolo) tang (matita sul tavola) skriiiiik (sedia al suo posto) sfrush sfrush sfrush.... sfrush sfrush sfrush.....

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da zawardo
                il librone dovrebbe averle con numeri ed ordine diverso rispetto al nostro, e le stesse risposte saranno ordinate in modo differente (a leggere gente che ha fatto concorsi simili pare che copiare sia facile, ma se non hai un qualcosa da cui copiare perchè è tutto diverso, la cosa si argina). Allo stesso modo il tuo foglio (l'estrazione del lotto...) te lo stampano davanti agli occhi, quindi è piuttosto complesso fare grandi marcioni. Resta il fatto che se io faccio + di tizio probabilmente sarò solo stato + fortunato e non + bravo, il che è piuttosto triste...
                Mio fratello non ci crede a questa storia del librone, dice che sarebbe un immenso spreco di carta assolutamente ingiustificabile. Sono d'accordo sul fatto che ci sarà il Gastone della situazione a cui chiedono:

                "Cos'è Excel?"
                "Quanti bit ci sono in un byte?"
                "Si può allineare solo a sinistra?"
                ... e poi l'immancabile
                "Gli operatori bit a bit non si devono usare ma si usano, qual è il significato dell'operatore bit????"

                Commenta


                  #98
                  Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                  Mio fratello non ci crede a questa storia del librone, dice che sarebbe un immenso spreco di carta assolutamente ingiustificabile.
                  Mah dipende... potrebbero stamparne un migliaio e ciclarli x ogni infornata, alla fine se conti che non stampi le domande x ognuno forse ci vai non dico in pari ma nello stesso ordine di grandezza (diciamo stampi 3k domande x 1500 invece di 70 domande x 15000 quindi "solo" un 4 volte e mezzo di +)

                  L'operatore bit a bit capita a noi garantito (e non quello col >> e <<, che dalle risposte ricostruisci )

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da zawardo Visualizza il messaggio
                    Mah dipende... potrebbero stamparne un migliaio e ciclarli x ogni infornata, alla fine se conti che non stampi le domande x ognuno forse ci vai non dico in pari ma nello stesso ordine di grandezza (diciamo stampi 3k domande x 1500 invece di 70 domande x 15000 quindi "solo" un 4 volte e mezzo di +)

                    L'operatore bit a bit capita a noi garantito (e non quello col >> e <<, che dalle risposte ricostruisci )
                    Beh, ok, però alla fine di questa sfornata di concorsi dovrebbero buttare al riciclo tonnellate di carta.... cioè, che storia è, a me in ufficio per prendere mezzo foglio A4 fanno firmare col sangue, e quelli là stampano a volontà?? La domanda sull'operatore bit, se capita, verrà lasciata rigorosamente in bianco

                    Commenta


                      319 dei quiz attitudinali?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X